AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 2 febbraio 2009

GRANDE FRATELLO 9, QUARTA PUNTATA - 02/02/09: ELIMINATA LEONIA COCCIA, IN NOMINATION MARCO, VITTORIO E SIRIA. DANIELA ABBANDONA LA CASA.

"Questo è un Grande Fratello che colpisce al cuore", esulta Alessia Marcuzzi per l'incipit di questa attesissima quarta puntata della nona edizione del papà di tutti i reality show. Argomenti della serata: il passato di Ferdi, la decisione della Pasionaria Daniela e il mitico quadrilatero amoroso con Annachiara, Vanessa, Marco e Alberto.



Incredibile, ma vero. Dopo meno di cinque minuti di diretta, chiuso il televoto, mentre resta aperto quello per la scelta del preferito che, come noto, influenzerà tutto quanto il meccanismo di nomination. Dopo i saluti in casa, si passa subito al primo cardine della serata: la probabile uscita di Daniela Martani, un qualcosa discusso "anche da altre reti che non siano quelle Mediaset", come dice la conduttrice impacchettata Marcuzzi. La hostess è fatta uscire dalla casa e va a posizionarsi in fondo al corridoio tutto di legno dove vede Alessia in video. Le possibilità, come noto, sono due: licenziarsi e rimanere in casa oppure uscire per far valere i suoi ideali. Prima della decisione, un rvm da parte della madre che le consiglia di dare importanza al suo lavoro. "Sono commossa da quello che ha detto. Pensano che avere lavoro fisso è una sicurezza per tutta la vita e immagino sia un grande dolore sapere che sto per essere licenziata. Sottolineamo che ho sempre lavorato part time, per pensare alle mie passioni come il canto", dice. "Due porte. Davanti a te quella della possibilità di difenderti, dietro di te la porta della casa del GF per poter provare a sfondare nel mondo dello spettacolo", le comunica Alessia Marcuzzi. "Se mi si vuole colpire in questo senso, facciano. Il gesto del cappio non è stato per apparire in televisione, comunque, ed io non so con quale spirito rimanere per tutto ciò per cui ho combattuto. Con il cuore voglio rimanere, con la testa uscire. Io devo difendere il mio diritto al lavoro così come difendere il diritto di tutti i miei colleghi che hanno perso il posto: io lascio!". Daniela Martani, quindi, lascia la casa del Grande Fratello 9 ed onore al merito a questa ragazza. Evidentemente quegli ideali di cui sopra sono reali e veritieri.

Ultimi saluti e baci, in particolar modo a Cristina con la quale Daniela aveva particolarmente legato. Applausi per lei e poi porta rossa spalancata con auto pronta a prelevarla ed ancora una volta si odono le prime note della bellissima Ed è così dei Negramaro. Quando sono tutti in salone, viene mostrata una clip per Ferdi. È suo cugino Safet che gli scrive una lettera nella quale, come immaginabile, dice che è forte, che tutti lo sostengono, e bla bla bla. Il fulcro è che è in contatto con la madre, che aveva abbandonato Ferdi all'età di 2 anni e che non vede perciò da 18 lunghissimi anni. Arrivato in confessionale e fattosi scappare un "oh, caxxo", al concorrente viene comunicato che c'è una clip per lui registratagli proprio dalla madre. "Ciao, figlio mio. Sono tua madre, non so neanche se mi riconosci e forse non ti riconoscerei neanche io se ti avessi davanti. Il mio cuore adesso è tranquillo sapendo dove sei... non ce la faccio. Sappi che non ho colpe, non so come dirlo. Non avrei voluto lasciarvi, ma sono stata costretta: vostro padre mi maltrattava giorno e notte, aveva un'amante che portava a casa e io dovevo tollerare tutto questo. Non ascoltare chi dice che sono colpevole. Ti bacio, soffro tutt'oggi per te e tua sorella, ma soprattutto per te". Questo il contenuto dell'emozionante clip che, innegabilmente, farebbe scendere una lacrima anche ai cuori di pietra. "Sono diciotto anni che non capivo un cavolo di quello che mi è successo e mi chiedevo il perché", dice Ferdi in confessionale che racconta la sua storia davanti ad una folta platea in studio ed in casa. Ritorna in casa e racconta quanto accaduto.



Si cambia decisamente registro, quando sono passate 504 ore dall'inzio di questa edizione, e si passa al litigio che ha visto protagonista Leonia e Vanessa, con guest star Alberto e Gianluca su cui si sposta la discussione causa la voce alta usata dall'ormeggiatore, atteggiamento che non è piaciuto minimamente al napoletano. "Due maschi che vogliono delimitare il territorio", commenta Alfonso Signorini. Ed ecco il momento gossipparo più interessante della serata. Con l'utilizzo di una mappa tutta speciale, è spiegato quale sia questo fantomatico quadrilatero. Viene mostrato il bacio in confessionale tra Alberto e Vanessa con tanti "ohhh" di sottofondo. Da sottolineare come Marco ed Annachiara siano all'oscuro di tutto ciò e proprio quest'ultima, sotto il braccio di Alberto, va nella stanza delle sorprese. "Rimaniamo qui una settimana?". Viene mostrato loro un video dei loro momenti più belli ed interessanti. Presagio di momento "ultra-trash" con scenate di gelosia? "Questa mattina gli ho fatto anche un cuscino tutto per lui", dice la farmacista. "E' una ragazza con cui mi sento legato, anche se non sento le cose che sente lei", dice Alberto. Si scurisce il viso della farmacista. Contemporaneamente Marco e Vanessa sono fatti andare nel confessionale. "Il Grande Fratello è un po' impiccione e per questo vi ha chiamati qui: voglio farvi vedere dele immagini". E anche in questo caso tutte gli slides più belli di questa fantomatica coppia. Un voto alla genialità degli autori? Dieci più, come il pollo di Amadori. Tra poco, annuncia Alessia, un confronto tra i quattro.

Marco e Vanessa vanno nella Stanza delle Sorprese e il quartetto si compone, come per magia. "Qua da fuori non ci capiamo niente", dice la Marcuzzi, "e quindi poiché sono successi degli imprevisti facciamo un po' di chiarezza facendo vedere ciò che è successo nel confessionale". Stizzita Vanessa, curiosissima Annachiara. La clip mostra lo strano rapporto tra Vanessa ed Alberto e nel mentre ad Annachiara lacrimano gli occhi, quando il video culmina con il bacio nel confessionale. "Me lo sarei aspettato in tutti i posti, ma non in confessionale. Vanessa, sei troppo indecisa. Ho preparato il terreno per qualcun altro", da parte di Annachiara. "Complimenti!" da Marco. "Sono troppo confusa", afferma Vanessa. "Con Annachiara credo sia chiarissima la situazione ad oggi", conclude Alberto ma rinfocola gli animi Signorini con un "Marco mi pare che ne esca con le ossa rotte in tutti i sensi in quanto la ex dopo averlo visto così chissà che avrà pensato e non caccia fuori gli attribuiti per definire la situazione con Vanessa. Annachiara è la classica figura femminile che fa scappare gli uomini e sei destinata ad essere scornata. Vanessa non puoi assolutamente dire che sei confusa, per cortesia. Ad Alberto mi viene da chiedere se è così sicuro della scelta di Vanessa, a questo punto...".



Entra in studio Daniela la pasionaria e scoppia una mini-lite con Signorini che evidentemente non tollera tutto quanto accaduto, dicendo che la sua scelta era l'unica che avrebbe potuto fare in nome del buon senso. "Spero questo non significhi che ti vedremo sgambettare nei contenitori in tv. E comunque anche Anche Giusy Ferreri si è messa in aspettativa per poter partecipare ad X Factor, eppuer non ha difeso tutta la schiera di cassiere incatenandosi". Strascichi dello scoop di cui sopra in casa con un Marco che, incredibilmente, prende le parti di Alberto negli attacchi riservatigli da Annachiara. "Non ti ha mai promesso niente", dice Alessia. Improvvisamente entra Mario con la busta: "Il pubblico ha deciso che tra Leonia, Annachiara e Ferdi il concorrente che può continuare la sua avventura nella casa restando in corsa per il premio di 300.000€ è ANNACHIARA!", legge la Marcuzzi che poi continua: "Il pubblico ha deciso che il concorrente che deve immediatamente abbandonare la casa è... LEONIA!"

Leonia Coccia è la seconda eliminata dalla casa del Grande Fratello 9

I preferiti di questa settimana sono Ferdi, Alberto e Vanessa, immuni dalla nomination. I nominabili sono gli ultimi quattro: "Il pubblico ha deciso che i nominabili sono Vittorio, Nicola, Siria e Marco". Un nome a testa e i due più votati vanno al televoto questa settimana. Inizia Marco che va nel confessionale e vota Siria "perché mi trovo molto bene con Vittorio così come con Nicola perché è vero, vado per esclusione". Cristina per la seconda nomination e vota Nicola "perché ho meno rapporti". Alberto opta per "sua moglie" Siria perché "ha una passione troppo forte per le scarpe e non per me". Tocca ad Annachiara che, convinta del fatto che sarebbe uscita e avendo asserito che con Alberto non demorde, vota per Vittorio "perché scherza solo e sostanza zero". Entra in studio la tigre del Colosseo Leonia, con uno sguardo bruttissimo da parte di Doroti.



Gerry in confessionale: vota Marco perché "pur essendo disponibile è come se rimanesse molto sulla sua posizione facendo fatica a mettersi nei panni degli altri". Ferdi in confessionale decide di votare subito Marco "perché è altezzoso e ha l'aria da faccio tutto io". Siria sceglie Vittorio perché "non ci rimarrebbe molto male per un'ipotetica uscita". "Marco io voto perché non passiamo qualche minuto a parlare", asserisce il napoletano Gianluca sulla poltrona bianca. Poco dopo tocca al suo contraltare della Padania, Marcello che sceglie di votare Siria "perché c'ho legato pochissimo". In confessionale va Vanessa che, a malincuore, sceglie Vittorio "perché non posso mai votare gli altri tre". L'architetto Nicola fa il nome di Marco "perché non è una persona sincera ed è geloso di me rispetto a Federica". Annunciata Federica ma entra Vittorio che vota Nicola "a canestrino perché è stato spento 'sta settimana". Adesso tocca all'eccentrica agente di moda votare e opta per Vittorio "nonostante c'avessi legato molto questa settimana ma ho meno rapporto e confidenza di tutti". Ultimo voto quello di Claudia, anonima, che vota Siria "per la sua ambiguità". I nominati finali con quattro voti per ciascuno Marco, Siria e Vittorio ed escluso Nicola con due voti. Termina la puntata con dieci minuti di anticipo rispetto all'orario previsto.

Questi il prospetto dei nominati:
- VITTORIO
- SIRIA
- MARCO


Si ringrazia Tvblog per gli screenshot.

Nessun commento: