AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 12 febbraio 2009

I BRANI DI SANREMO '09 IN ANTEPRIMA DOMANI A PARLA CON ME SU RAITRE. DANDINI: "LE ABBIAMO INTERCETTATE: COSA POTEVAMO FARE?"

Martedì 17 febbraio è davvero alle porte: sta per iniziare la cinquantanovesima edizione del Festival della Canzone Italiana, presentato come noto da Paolo Bonolis in compagnia di Luca Laurenti e di mezzo mondo dello spettacolo, per una bailamme che avrà, dal punto di vista degli ascolti, come obiettivo minimo l’eguagliare l’audience dell’edizione 2004, la fallimentare targata Simona Ventura, quando gli spettatori furono 10 milioni in media con circa il 38% di share per le cinque serate. I testi delle canzoni, eccetto il caso di Povia che ha categoricamente rifiutato la possibilità, sono già stati tutti pubblicati; un primario tabù, forse il maggiore di tutta quanta la macchina del Festival, seppur parzialmente, era stato sfatato, quello delle canzoni inedite, riguardanti solo le Proposte 2009. Ma, a quanto pare, questo sarà anche il Festival che passerà alla storia perché l’aura di intoccabilità e di inconoscibilità dei pezzi pare cadere e non avere più effetto. Quale il programma previsto? Stando a quanto circola in rete, saranno Elio e le storie tese nella trasmissione di Serena Dandini Parla con me a “rivisitare” le canzoni offrendole in anteprima:
Serena Dandini, ospite della diretta quotidiana del Trio Medusa su Radio Deejay, ha annunciato ai microfoni di Chiamate Roma Triuno Triuno che domani, in una puntata speciale di "Parla con me" su Raitre alle 23.15, verranno svelate le canzoni in gara al prossimo Festival di Sanremo, e saranno interpretate in anteprima da Elio e le Storie Tese. "Non ci sara' materialmente il tempo di eseguirle tutte, per cui si procedera' ad estrazione, anche se questo dovesse comportare l'esclusione di queste canzoni dal Festival", ha dichiarato la Dandini. "Siamo stati a lungo titubanti sull'opportunita' o meno di rendere note in anteprima le canzoni del Festival, ma le abbiamo intercettate, che altro possiamo fare?". Divertita la reazione del Trio Medusa, che si e' interrogato sull'effettiva possibilita' di far uscire dalla competizione Povia facendo ascoltare in anteprima il suo brano. "La domanda pero' non e' se puo' uscire, la domanda e' perche' l'abbiano fatto entrare" e' stato il commento di Furio, Lele e Giorgio nel corso della trasmissione.
Non ci è dato sapere, al momento, se trattasi di un’autentica bufala o di una realtà tangibile. Se così fosse, si ripeterebbe l’effetto rivisitazione già sfruttato con successo durante il Dopofestival dell’edizione 2008, condotta proprio dagli Elii in compagnia di Lucilla Agosti, con la sola differenza che questa è un’anticipazione mai registrata prima.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Super Calvani era l'improbabile valletto della Dandini stasera