AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 13 febbraio 2009

SANREMO '09: ANNIE LENNOX OSPITE DELL'ULTIMA SERATA DEL FESTIVAL. GLI INTERNAUTI VOGLIONO VEDERE VINCITORI I GEMELLI DIVERSI E MARCO CARTA

Anche il nostro Scavicchianews, come avrete avuto già modo di vedere, inizia a cambiare leggermente veste per l’occasione speciale. Motivo? Informarvi su tutto quanto sta avvenendo in queste ultime ore per quanto riguarda l’imminente Festival di Sanremo, edizione 59^. Vediamo cosa è accaduto nella giornata di oggi.

Mentre mancano davvero pochissime ore all’inizio della kermesse musicale, si definiscono le ultime ospitate e gli ultimi ritocchi alle cinque serate che introdurranno il periodo di garanzia primaverile della Rai. Definito, intato, l’accordo per l’ospite internazionale per quanto riguarda la quinta ed ultima serata, quella che sarà condotta dalle due eccellenze televisive per antonomasia, Paolo Bonolis e Maria De Filippi: il suo nome è quello di Annie Lennox, sì fondatrice degli Eurythmics (il gruppo reso noto dalla canzone Sweet dreams [are made of this]), ma conosciuta a livello internazionale per la sua Why. La stessa che, guarda caso, ha fatto in modo che il pubblico conoscesse Silvia Aprile per la sua gradevolissima interpretazione alla prima edizione di X Factor.
Annie Lennox sara' ospite alla serata finale della 59esima edizione del Festival di Sanremo il 21 febbraio prossimo. Per la Lennox si tratta di un ritorno sul palco del teatro Ariston a diciassette anni di distanza dall'indimenticabile esibizione del 1992, quando presento' "Diva", il suo primo progetto da solista, con una straordinaria performance di "Why". Quest'anno la Lennox sceglie ancora una volta la ribalta del Festival di Sanremo per lanciare, in anteprima europea, la prima raccolta della sua carriera solista "The Annie Lennox Collection" (nei negozi dal 20 Febbraio). Ed e' proprio "Why", uno dei suoi indimenticabili successi, che Annie Lennox eseguira' sabato sera in una suggestiva, inedita versione acustica, solo piano e voce. L'album "The Annie Lennox Collection" sara' pubblicato in tutta Europa a Marzo, ma proprio la partecipazione dell'artista al Festival di Sanremo ha permesso di anticiparne l'uscita in Italia al 20 Febbraio. "The Annie Lennox Collection" e' una retrospettiva che include indimenticabili successi tratti da quattro album solisti dell'artista: "Diva" (1992), "Medusa" (1995), "Bare" (2003) e "Songs Of Mass Destruction" (2007) oltre a due brani inediti "Pattern Of My Life" scritta da Tom Chaplin (leader della rock band inglese dei Keane) e "Shining Light", cover del brano originariamente inciso dal gruppo alternative/rock irlandese degli Ash.
Si ragiona, comunque, già sulla possibile vittoria che cadrà in quella sicuramente seguitissima serata. A dare adito a questi ragionamenti è Habbo.it, la popolare chat. Il 18,3% vorrebbe vincitori assoluti i Gemelli Diversi, mentre una simile percentuale, il 18%, vorrebbe vedere trionfare il sardo Marco Carta, di cui è stato ufficializzato il duetto con i Tazenda nella serata della rivisitazione delle canzoni: emozioni assicurate, quindi. Di seguito la notizia.
Chi vincera' il prossimo Festival di Sanremo? I teenager italiani non hanno dubbi: assegnerebbero il trofeo ai Gemelli Diversi o a Marco Carta. E' quanto emerge da un sondaggio on-line organizzato da Habbo.it, la maggiore community per adolescenti in Italia, che ha coinvolto 2.595 ragazzi di entrambi i sessi tra i 12 ed i 18 anni. Il 18,3% degli interpellati ha infatti espresso la preferenza per la band dei Gemelli Diversi, seguiti di un soffio dal giovanissimo Marco Carta (18,0%). Subito dietro, Povia (6,9%) e, a sorpresa, anche Albano (4,9%). Numerosi pero' gli incerti, che preferiscono attendere di ascoltare le canzoni: un ragazzo su quattro (esattamente il 23,6%) non si e' espresso sul vincitore. Il sondaggio di Habbo.it riserva diverse altre sorprese. I teenager italiani, infatti, promuovono Sanremo: addirittura il 69,6% assicura che lo vedra' in tv, mentre il 47,3% afferma di averlo sempre visto negli anni passati. Positivo anche il giudizio complessivo sulla kermesse: il 45,6% la ritiene "un'opportunita' per alcuni giovani musicisti di farsi conoscere", per il 40,8% e' "la piu' importante manifestazione musicale italiana", mentre solo per il 13,6% e' "una manifestazione musicale ormai vecchia e non interessante". Promosso anche Paolo Bonolis 'pagella virtuale', un ragazzo su due gli ha assegnato il voto "ottimo" (esattamente il 47,9%), mentre e' "buono" per il 21,4%, "discreto" per il 20,8%, "sufficiente" per il 6,7% e "insufficiente" solo per il 3,2%.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Che dire? Non ti offendere mio caro el barto ma vorrei dire che la cosa più bella di quest'articolo è la copertina del nuovo cd di marco. ciao

El Barto ha detto...

Ahahaha scommetti tu sia Ele, o qualche altra appartenente della BIG...:D Non avevo dubbi :P

Ps. Guarda il tatuaggio, bellissimo! Lo voglio, lo voglio :D

Anonimo ha detto...

NO! io voglio come vincitrice DOLCENERA...