AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 8 febbraio 2009

AMICI 8, PUNTATA DEL 08/02/09: L'IMMUNITA' VIENE VINTA DAI BLU CON UNA MEDIA DELL'8.1

Diciottesimo appuntamento con Amici di Maria De Filippi versione domenicale, completamente stravolto dopo i sospetti dei blu di “tarocchi” a magheggi in classifica da parte dei componenti della squadra Bianca. Sfide ed esibizioni, votazioni centesimali che possono dare l’immunità ad uno dei concorrenti per la puntata di marcoledì.



La prima parte è appannaggio dei Bianchi, con sigla cantata da Luca, come sempre. Spiegato il meccanismo e svelati i sospetti, soprattutto nei confronti di Mario ed Alice, viene mostrata la classifica parziale, divenuta perno principale della puntata, che si esprime così:

1) Valerio
2) Martina
3) Adriano
4) Silvia
5) Mario
6) Luca
7) Alice
8) Alessandra
9) Pedro
10) Domenico

La prima esibizione è proprio di Mario, che si esibisce con il suo nuovo inedito denominato Adesso. Evidentemente non dotato, falsetti non riusciti, calante, ciononostante emozionante. Grazia90, Jurman, invece, 60. Dopo questa prima prova il cantante calabrese sale di due posizioni. Tocca poi ad Alice che balla sulle note di una famosa canzone di Michael Jackson. Buona performance, giudicata con un 90 da parte della sua tutor Maura Paparo ma insufficiente per Alessandra Celentano che le dà un misero 10. Viene mostrata una seconda volta la classifica parziale che mette in mostra un Mario al primo posto, Valerio al secondo e Martina al terzo. Tocca a Silvia che, con tanto di pianoforte, canta E… di Vasco Rossi, la canzone su cui aveva mosso guanto di sfida Martina: la prova è ottima. 76 per Gabriella Scalise, 78 per Grazia Di Michele ed altrettanti 78 punti per Luca Jurman. Alla fine della prova, è da sottolineare solamente l’aumento in classifica da parte di Alessandra che si stabilizza al terzo posto, e un micro-cambiamento nella parte bassa con Domenico alla nove e Pedro alla decima posizione. Con un’enciclopedia della danza, sulla base di Dare dei Gorillaz balla oscenamente Domenico. Le valutazioni sono le più differenti: 90 per Garrison, eccessivo in positivo, 0 per Alessandra Celentano, eccessiva in negativo. Alla fine di questa prova, Silvia conquista la vetta e scalza pertanto Mario che si trova al secondo posto. Poi Valerio, Alice che arriva alla quarta posizione. Martina commenta: “Più attacco Silvia, più sale”. Scende Alessandra e sale Adriano. Settimo posto per Luca. “Stanno dicendo che non è giusto che io sia al primo posto”, dice Silvia. Strano, infatti, come due dei più anonimi di quest’edizione, la Olari e Nunziante, stiano ai primi due posti. Luca canta Calma e sangue freddodedicata da parte mia e della squadra Bianca ai Blu”. Nella brutta esibizione del campano, anche un verso “Scialla”, per la squadra avversaria. Commenti dai Blu: “Silvia balla come se fosse un cotton fioc”. Alla fine della parte dedicata ai Bianchi, numero uno Luca, poi Valerio e a cascata Silvia, Mario, Alessandra e i soliti noti.

La seconda parte della puntata si apre con la sigla Giorni cantata da Valerio e dai suoi compagni della squadra Blu. Anche per questa squadra si esibiscono tutti per l'accaparramento dei punti. Inizia a cantare Valerio con Ancora. Bellissima prova per il sardo che dimostra di essere padrone della sua voce. 80 per Gabriella, 95 per Grazia, 86 per Jurman. Zanforlin, sfacciatamente di parte, dalla casetta dei Bianchi annuncia: "A dispetto dei Blu sono stati tranquillissimi". "Se uno è visibile viene votato, se passa in secondo piano il pubblico non lo vota più", dice Adriano nei confronti di Mario. Questa la prima classifica parziale dopo la prima esibizione dei Blu:

1) Valerio
2) Luca
3) Silvia
4) Mario
5) Alessandra
6) Alice
7) Adriano
8) Martina
9) Pedro
10) Domenico

Martina pensa che ogni volta che si espone lei cala in classifica e la persona con cui si "arrabbia" sale. Silvia: "Questo è il posto che merita Martina", sollecitata da Maria. Balla Pedro sulle note di Lithium degli Evanescence. Alessandra100, Garrison60. Alice stuzzica la Celentano e questa risponde che rientrano altri criteri in queste votazioni. Valerio: “Garrison disse che era perfetto in questo pezzo…”. “Infatti gli ho dato 60!”, afferma Garrison che, ricordiamo, ha dato 90 a Domenico. Alessandra: “Ho una mia classifica dei ballerini e dei cantanti, e voto in base a questa”, rispetto alle critiche di ingiustizia di voto da parte di Alice. Il parziale mostra un Mario al terzo posto dietro Valerio e Luca ed una parte bassa con Pedro all’ottavo posto e Martina al nono. Canta la Stavolo Senza confini ma non inizia neanche perché scoppia a piangere. Si esibisce Alessandra con If I Ain't Got You di Alicia Keys. 80 da Grazia, 79 da Gabriella, 88 da Jurman. Poi tocca ad Adriano sulle note di LoveStoned di Justin Timberlake. Il massimo dei voti per lui: 98 dalla Celentano e 100 da Garrison. La tattica è quella di far vincere i Blu, almeno secondo i Bianchi. Martina canta Due cose importanti e viene giudicata con 80 da Gabriella, 90 da Grazia e 71 da Jurman. "Sei squallida", dice Silvia a Martina dopo che questa le ha rinfacciato che l'inedito è stato assegnato a lei. Martina sale al terzo posto e porta Mario al settimo. Dopo due secondi, Silvia al terzo posto e Martina al quarto. Beppe Vessicchio fa notare quanto il voto di Alessandra sia di parte e influisca sul computo totale.

La sfida per l'immunità viene vinta dai BLU con la media dell'8.1, mentre i BIANCHI sotto con 7.1. Classifica:

1) Valerio
2) Luca
3) Silvia
4) Martina
5) Mario
6) Adriano
7) Alessandra
8) Alice
9) Pedro
10) Domenico

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ele
Tanto si sapeva che quella di oggi era tutta una pagliacciata per far vincere i blu e dare l'immunità a pedro o martina. Alla fine, invece di essere puniti sono stati premiati. Ma poi, non l'hanno capito che ormai il pubblico non li sopporta più? Non hanno capito che non sono i parenti che investono ma sono loro che sono diventati insopportabili? E poi, anche se fosse che i parenti "investivano" che gliene frega? Ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole, non deve mica andare a chiedere il permesso a loro. Quest'anno non mi ha colpito nessuno però all'inizio ero più per i blu. Ora invece sono biaca a tutti gli effeti, i blu non li reggo. Salvo solo Valerio. Peccto per Alessandra perchè, così facendo, si è giocata la vittoria. Si allontanasse da Martina se vuole ancora sperare di vincere.

Anonimo ha detto...

Mi dispiace tanto per le parole di Mario, che portavano tutto a suo favore, e bisogna dire che il dubbio più che su Mario viene su Alice, come fa una ragazza da ottava, salire seconda e poi nella classifica parziale stare tutto il tempo tra il sesto e l'ottavo posto? Allora il dubbio sorge davvero, per quanto mi riguarda farei scendere Silvia perchè non mi piace per niente, e senza dubbio farei salire Pedro perchè è il migliore...Non sono d'accordo con te Ele, perchè i blu a differenza dei bianchi dicono le cose in faccia, e diciamolo, a Luca Mario ha sempre dato fastidio, solo per salire in classifica l'ha difeso...Forza Ale, Marti, Adri, Pedro, Valerio e Mario, siete i migliori...fuori Silvia e Alice, non vi reggo più avete rotto una con la storia della versatilità, l'altra con quella del piano...Basta!!!!!!
W BLU...I MEJO!!!!!

Anonimo ha detto...

La puntata di oggi è stata 1 barzelletta, mi sembrava 1 parodia di Amici , con Maria che diceva ogni 2 minuti "vediamo la classifica" ... cioè raga l'abbiamo vista 30 volte in 2 ore... e ogni volta la classifica era rivoluzionata... ma ormai chi ci crede piu' ?.
Dell'immunita' si sapeva che andava ai blu

Anonimo ha detto...

è vergognoso dovrebbe uscire a calci in culo martina altro che immunità io spero che sia ultima e si levi dalle palle è di un imbecillita unica lei e la cretina alessandra bella voce ma poco cervello

Anonimo ha detto...

Intanto Giletti ... continua ... a superare ...Amici ...anche questa settimana ... con una bella ( e furba ) puntata dedicata a Mino Reitano ...
Perchè Amici nn funziona alla domenica ? Solo giorno sbagliato o forse questa edizione risulta ... come mi pare di capire da molti commenti ... noioso e con pochi e scarsi telentuosi ?

Anonimo ha detto...

Ital io non seguo Amici (ad eccezione dell'anno scorso), l'ho sempre trovata una tasmissione davvero ridicola. Per quanto l'idea sia bella la conduzione, il dietro le quinte e gli stessi professori non la rendono credibile. E'solo un modo per prendere soldi a chi sta a casa. Purtroppo ci riescono.
La puntata di ieri dell'Arena, nonostante l'insopportabile Giletti, era molto bella e andava premiata. Alla fine è stressante seguire una trasmissione studiata totalmente a tavolino e punti su altro per passare il tempo.
Quest'anno poi da quello che si vede e si sente, Amici è tutto studiato ad hoc per portare alla ribalta delle persone e contrastare XFactor. Troppo facile così!