AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 4 febbraio 2009

AMICI 8, QUARTA PUNTATA - 04/02/09 : VINCONO I BIANCHI, ELIMINATA LA BALLERINA DANIELA STRADAIOLI. BOOM: MARIO NUNZIANTE PRIMO IN CLASSIFICA

Quarto appuntamento con il serale di Amici da uno studio che più arancione non si può, neanche Platinette ha potuto imitarne la bruttezza assoluta, con una parrucca indefinita, indefinibile, praticamente orrenda. “Chiudiamo il televoto, sigla”, dice Maria De Filippi entrando in studio vestita sempre a modo suo, uno style incapibile. Riciclare gli abiti usati a C’è posta per te, no, vero?



PRIMA PROVA – CANTO: Seal If You Don't Know Me By Now
Valerio per la squadra dei Blu contro Luca della squadra dei Bianchi. Primo rvm: “Il mio insegnante ideale è Gabriella mentre Luca Jurman ti imbocca e fa il lavoro al 70% lui stesso”. Valerio controbatte: “Io non mi sento imboccato affatto”. Su di una coreografia che dire assurda è dire poco, ossia due donne che fingono di specchiarsi su di una piattaforma a mo’ di carillon, Valerio fa una delle sue migliori esibizioni al serale, vocalmente perfetto. “Ha acquistato forza in questo brano. Non è 10, ma è 9”, dice Jurman. “Era abbastanza fluido e tonico, darei un 8½”, semplicemente Gabriella. “Sembra siamo tornati alla scuola del dopoguerra”, asserisce Platinette che poi continua, “mi pare ci sia un’intesa molto forte tra Luca Napolitano e Gabriella Scalise. Quanti anni vi separano?”. Rvm per Luca da parte di Valerio: “Non vedo tutta questa magnificenza. Vedo un animale, ma non da palcoscenico. Ti sarebbe piaciuto essere accompagnato da Jurman al pianoforte, eh ciccio?”, dice il 18enne dei Blu con il suo riconoscibilissimo timbro sardo. L’esecuzione di Luca è apprezzabile, nonostante la voce “citofonata” permanga in maniera evidente. La sua ragazza, ops insegnante, Gabriella: “Ha fatto tutto ciò che si è prefissato in scaletta. Per me la prova è alla pari e darei un 8 ½ anche a lui”. Luca: “Sinceramente non è alla pari, cioè secondo me bisogna stare attenti a quando si dicono certe cose”. Rvm per Jurman dove Napolitano ipotizza cosa avrebbe detto l’insegnante dopo le prove. “Jurman dirà ha lavorato bene, livello buono però ho preferito Valerio perché ha una marcia in più. Il voto mio è sempre leggermente inferiore. Non è mai uno 4 e l’altro 8. E’ sempre il 52% a 48%, mai il contrario”. Diatriba tra Platinette, che critica sempre, Jurman e per via traversa anche Mario. Prima sfida, carte: tra Luca e Valerio vince… VALERIO!

SECONDA PROVA – BALLO: Coreografia di Alessandra Celentano.
Dimostrano José e Anbeta – e chi se no? – quello che è il ballo, molto interessante ed originale, che dovranno portare sul palco Domenico per i Bianchi e Pedro per i Blu. Si parla di Domenico e si sente la necessità di estendere pubblicamente le istanze di Domenico che ha voluto lavorare senza Alessandra in sala, che dopo poco però è rientrata. Rvm con commenti reciproci: “Non ha fatto miglioramenti, mi sono cadute le braccia in tutto. Deve essere già contento che porta a casa la coreografia?”. “Non mi trovo per niente con lei, scoraggiante ai massimi livelli. Lancia battutine quando è da sola, quando c’è Garrison evita”. Domenico balla con Francesca. Scempio, innegabilmente. La magia di quanto dimostrato poco prima è rovinata da un’incapacità evidente del piccolo dei Bianchi non adatto a questo tipo di ballo (ma a quale?). “Sono meravigliata: è riuscito a scimmiottare il mio passo a due. Tutto sbagliato. Come veder rovinato il proprio lavoro? Vedere questo”, commenta la Celentano. “Ho sbagliato solo un passaggio”, controbatte Domenico. “L’importante è essere convinti, Domenichino, che è un vezzeggiativo in modo carino”. “Maestrina…”, inizia Domenico. “Ehi, ci sono delle differenze tra professore e alunno. Sappi che non puoi!”. “L’unicoooo” allievo della Celentano, Pedro, balla con Anbeta. La sua prova è appena sufficiente, manca quel quid che può caratterizzarla. Insipida, ecco, tecnicamente buona ma a livello di emozione è difettante di qualcosa. “Ha sbagliato parecchie cose, è caduto dal doppio giro mentre Domenico era perfetto, le spalle perennemente su, non ha aiutato Anbeta per niente”, inizia Garrison che vuole fare il maestrino senza averne le basi. “Ti sgrido: la giacca non dovevi usarla non avendola messa neanche in prova. Qualche traballamento a livello di passo a due, eri nel pezzo ma sono arrabbiata con lui per il suo carattere. Un puledro di razza che deve essere domato”. Steve: “Stanno esagerando tutti e due i professori. Le prove di entrambi non sono sufficienti”. Voti. Celentano dà a Domenico 2, mentre Garrison 8 “per compensare”. Interviene Adriano: “Si vuole far passare Domenico per la star di Amici 8 ingiustamente”. Carte: tra Pedro e Domenico vince... PEDRO!



TERZA PROVA - GUANTO DI SFIDA: Vasco Rossi - E...
Martina schiaffeggia Silvia. Rvm: “Credo di essere stata corretta nello scegliere un brano che si basasse sia su tecnica che su interpretazione. Lei ha scelto qualcosa che si basa solo su quest’ultima. Tira acqua al suo mulino: è un lupo vestito da donna. Lei rosica perché vede un sorpasso mio nei suoi confronti. Nel complesso sono di un livello superiore e lei lo sa!”, da Silvia. Inizia Martina che basa tutti e due i minuti a disposizione sull’arte recitativa (o per dirla alla grazia interpretativa) facendo una buona performance. Gabriella: “Mi è piaciuta molto. Si è espressa bene anche a livello di sentimenti”. Luca: “Quando cade troppo nel soffiato non mi sei piaciuta. Tutto sommato una buona prova soprattutto nei momenti dinamici”. Platinette: “Eh, cosa sono questi momenti dinamici? Che linguaggio state usando questa sera. Non l’ho trovata forte sul livello del coinvolgimento”. Si scade in squallide diatribe sugli ormoni di Jurman poco avvezzi a trattare bene la presunta bellezza di Platinette che dice di quest’ultimo “soffre di frustrazione per non aver sfondato”. Martina regala a Silvia un cestino con valeriana e camomilla perché trova questa troppo nervosa. Canta il piano di Silvia con la Olari che fa una prova divina, ineccepibile. Jurman: “Due prove buone con qualche piccolo errore di Silvia, che ho però preferito di poco a Martina”. Parla Grazia: “Basta battibecchi sulle doti negli rvm!”. Silvia: "Ehy, quattro salti in padella, non girarti ancora una volta la frittata a tuo favore", per Martina scatenando una discussione sulle verità presunte e le falsità palesi relative a dichiarazioni tramite Videobox. Carte: vince la terza sfida... SILVIA!

QUARTA PROVA - BALLO: Coreografia di Garrison Rochelle
Dopo qualche pianto di troppo di Martina che non si sente stimolata in quanto perde sempre tutte le sfide, dimostrano il ballo la bellissima Eleonora e Kledi. Gli antidanza per eccellenza, Domenico da una parte e Adriano dall'altra chiamati ad esibirsi. Inizia Domenichino che nun jè la fa, evidentemente. Ci sono così tanti lavori al mondo, basta solamente cercare. Ancora proclami di nulla oggettività e tutta stima ed affetto da parte di Garrison che la butta sui sorrisi. Bah. "Non ho visto né eleganza né stile in un pezzo che è di Frank Sinatra". Inizia Adriano che dopo poco si blocca con Eleonora per colpa di una sciarpa. "Lo spettacolo deve andare avanti e non bisogna bloccarlo", dice la Celentano prima della riproposizione del ballo. La sciarpa si riblocca tra le gambe della ballerina ma con un tocco di stile (?) lo spettacolo va avanti. La maledizione della sciarpa, questa sera. Troppo buttata in caciara l'esibizione tutta. Si intona "Sei bellissimo" per la cresta alta π metri di Adriano. "Più che ballerino, è un personaggino ma rispetto a Domenico ha intelligenza artistica", dice Alessandra, "non hai portamento, non sai stendere i piedi, sei gobbo". Carte: tra i due pupilli di Tortellino-Garrison trionfa, o meglio vince, o meglio non perde... ADRIANO!



QUINTA SFIDA - CANTO: Domenica, Immobile.
Un minuto di tempo per scegliere chi canta e cosa canta. I Blu scelgono Alessandra e i Bianchi Mario. Alessandra canta Immobile che, come la giri e la metti, riesce a farti scendere la lacrimuccia sempre. Mario invece opta per Domenica. Per la serie usate qualsiasi tipo di fazzoletti: si piange! Sufficienti le esibizioni di entrambi nonostante i problemi di audio soprattutto durante la prova di Ale. Pochi commenti, prova velocissima. Vince la sfida tra Alessandra e Mario... MARIO!

SESTA PROVA - BALLO: Coreografia di Maura Paparo
Chi non muore si rivede! Maura Paparo mette a punto per noi una scintillante coreografia tutta hip hop che verrà ballata dalla sua protetta Alice da una parte e da Adriano dall'altra. Leon, Maria, Gianni tra i professionisti a dimostrare le simpatiche movenze sulla bella canzone. Inizia Alice che prende il posto di Maria. Bravissima la Bellagamba che è nel suo pieno stile. Maura: "Ha fatto un piccolo errore nella ribaltata a pesce ma buon affiatamento con il gruppo. A parte quello buona esecuzione". Celentano: "Molto carina in questo hip hop ed ho notato che in questo ballo utilizzi una faccia, con la mascella in avanti, nel tango l'occhio profondo e così via. Non è naturale nelle espressioni". "Sembra una conversazione presa per sbaglio in una clinica maxillo-facciale", conclude Platinette. Tocca poi ad Adriano che leva il posto a Leon. Bella esecuzione, indubbiamente. "E' stato bravo, s'è rilassato rispetto alle prove. Molto bene", commenta Maura. "Qui Adriano è nel suo e mi è piaciuto", da parte di Alessandra. Carte: vince... ALICE!



SETTIMA PROVA - CANTO: Ti scatterò una foto - Tiziano Ferro.
Tutto il miele e lo zucchero di Tiziano Ferro in questa canzone interpretata da Valerio per i Blu e da Luca dai Bianchi. Come sempre, pessime le coreografia messe a puntino. Scanu fa una prova buona, senza eccellere e senza eccedere, soprattutto. Si affievolisce un po' la puntata, comunque, spenta da un numero di rvm via via sempre minore e da litigi un po' spenti. "Abbastanza buono, 8" per Jurman, "buona esecuzione, 7.5" per Gabriella. Giudizi scontati. "Non vorrei contraddire i pareri dei maestri, ma non ha rispettato la scansione della parole di Ferro. E' difficile cantare Ferro e la canzone non è stata interpretata nel giusto modo", sottolinea Platinette. Luca fa il massimo di ciò che poteva, ossia un qualcosa di appena sufficiente. Gabriella: "Luca l'ha fatta meglio in prova ieri, anche per lui un 7.5". Jurman: "Questo scontro con te sta diventando troppo pesante, non c'è bisogno di voto adesso" e si scade nella solita discussione che poi verrà ripresa, naturalmente, domenica. Carte: vince... LUCA!

OTTAVA PROVA - BALLO: Coreografia di Garrison Rochelle
Su di una arabeggiante e mai ascoltata, almeno a livello personale, melodia si articola un ballo tra tre uomini dimostrato da José, Amilcare e Leon che farà scendere in campo Alice per i Bianchi e Pedro per i Blu. "Questa è la danza!", dice la Celentano. "Ma queste sono parole del tuo amico che abbiamo invitato e non è venuto. Vi siete litigati?". Inizia Alice, ma non è pezzo per lei nonostante faccia del suo meglio. Troppo maschile, infatti, la coreografia che non regge sulla beltà della bionda dei Bianchi. "Si è messa in gioco, brava", dice Garrison. "Perché hai cambiato?", chiede la Celentano retoricamente. Nella prova di Pedro è messa in evidenza tutta la "femminilità" del cubano che non regge il passo di Amilcare e José. "Meglio delle prove ma verso la metà hai iniziato con le tue facce", dice Garrison. "Bocca aperta, no. Collana, no, non è disciplina. Giri alla seconda un disastro e non capisco perché a lui non li hai cambiati, ma complimenti alla coreografia: complimenti Garrison!", afferma la Celentano. Carte: vince... ALICE!



NONA ED ULTIMA PROVA - CANTO: Warwick Avenue - Duffy
Alessandra per i Bianchi e Silvia per i Blu. Si corre, ed anche troppo. Buonissima prova da parte di Alessandra. Voti: Jurman 8, Gabriella Scalise 8.5, Platinette 6. Se possibile, quella di Silvia è anche migliore. Voti: Jurman 7.5, Gabriella Scalise 7.5, Platinette 9. Carte finali, quindi, annunciate da una raffreddatissima Maria De Filippi.

Vince la quarta puntata di Amici 8 la squadre dei... BIANCHI!!!

- Il primo nome fatto è quello di Daniela con tre voti. Si salvano in classifica i primi cinque e la ballerina è ultima. Non viene salvata da parte dei professori.

DANIELA STRADAIOLI è la quarta eliminata di Amici 8.

Classifica di gradimento
1) Mario
2) Alice
3) Alessandra
4) Silvia
5) Valerio
6) Adriano
7) Luca
8) Pedro
9) Domenico
10) Martina
11) Daniela

Si ringrazia Tvblog.it per l'uso degli screenshot.

6 commenti:

Kiara ha detto...

GRANDE MARIOOOOOOOOO! SEI FANTASTICO ED HAI UNA VOCE STUPENDA....LA TUA CANZONE MI EMOZIONA TANTISSIMO! CONTINUA COSì

Anonimo ha detto...

a me fa vomitare a solo un pregio sta sempre zitto così evita di dire cazzate come il suo collega cantautore

Anonimo ha detto...

forza bluuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Anonimo ha detto...

Ma Andatevene Tutti... Tanto Vince Valerio Che E' Il Migliore... E Se Non Lui Pedro... Tutte Quelle Pazze Di Luca Ci Hanno Rotto, Solo Che E' Bello[E Manco]...Toglietevi La Mozzarella Dalle Orecchie E Sentite... Che Pare A Duffy Duck Quel Napoletano Brutto

Anonimo ha detto...

Condivido in pieno cn qll là di sopra

Anonimo ha detto...

spero che vinca valerio o silvia che sta facendo dei miglioramenti anche se è ancora insicura, alessandra per la voce però è la mia preferita mario purtroppo non si sete abbastanza per giudicarlo non lo fanno mai cantare ste serpi