AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 1 febbraio 2009

CATERINA BALIVO, DOPO DIMMI LA VERITA' E IL NUOVO TRENO DEI DESIDERI, ALLA GUIDA ANCHE DI USA LA TESTA?



Green Power della Tv di Stato, altrimenti chiamate Del Noce’s Angels. Sono sempre loro, Caterina Balivo, Eleonora Daniele, Veronica Maya ed Elisa Isoardi, le quattro pulzelle giovani starlette che sotto la forte egida del diretùr di Raiuno stanno bruciando in maniera velocissima tutte le tappe possibili ed immaginabili. Prima serate, programmi di daytime, speciali e qualcuno, qualche tempo fa, ipotizzava pure quattro delle loro otto suole calcare il blasonato palcoscenico del Teatro Ariston, vaporoso mondo parallelo dal quale viene trasmesso annualmente il seguitissimo Festival di Sanremo. Il panorama delineatosi per la più viva garanzia, che inizierà alla metà di febbraio, sembra essere quello più nero per gli amanti della bella arte della conduzione o di bei show coi fiocchi. Anzi, per dirla alla Del Noce, sarà una garanzia “green”, che pare rinverdire in luce di quanto pubblicato proprio oggi da Il Giornale. Prima di tutto, ricapitoliamo a quali dolci sevizie dovranno abituarsi i telespettatori di Raiuno relativamente al lavoro svolto dalle Del Noce’s Angels. Per quanto riguarda Eleonora Daniele, alla fine del dimenticabile Ciak, si canta!, si ragiona per un probabile I raccomandati (nella lotta per la conduzione del quale la vede contrapposta a Max Giusti) orfani di Carlo Conti, a far da raddoppio con il consueto Unomattina. Veronica Maya, invece, pare si accontenterebbe del redivivo Scommettiamo che…? del 2009 intitolato Incredibile! già testato in pieno luglio – e bocciato dal pubblico, con un tonfo al 19% di share – che, per alcuni caratteri innegabilmente simili allo Show dei Record, di ritorno tra poco su Canale5, ha forzatamente “obbligato” la rete nello specificare, durante i primi promo trasmessi, che trattasi di “marchio registrato”, facendo uso di buona ironia ma evidenziando l’incontrovertibile similitudine tra le due trasmissioni: un impegno che si accompagnerà al Verdetto Finale, programma re del primo mattino grazie al prezioso traino avuto quotidianamente. La prova del cuoco sarà il dominio quotidiano della bella e simpatica Elisa Isoardi che, come anticipato dal nostro Expedit, un giorno a settimana a partire da marzo o da aprile sarà la padrona di casa della sfida tutta familiare di Parenti talenti, anch’esso testato a luglio e anch’esso bocciato.

Chi resta? Ah sì, lei. Lei per la quale oramai è tempo sprecato usare altre parole di sbeffeggiamento o varie: Caterina Balivo. Non basta l’orrida Festa Italiana, non basta il vergognoso Dimmi la verità e nemmeno la rinascita del deragliato Treno dei desideri ex Sogni ora intitolato – viva la commistione! – I sogni son desideri, no. Leggiamo un piccolo stralcio del pezzo tratto dal quotidiano:
[…] Lei insiste e fa bene: tra il Treno e Dimmi la verità, l’infaticabile Caterina dovrebbe condurre anche lo show, sperimentato la scorsa estate, Usa la testa!, made in Rai e Endemol, con i concorrenti che si sfidano a colpi di logica e memoria. […]
Ebbene sì, stando a quanto letto, dovrebbe tornare anche la rivisitazione in chiave moderna (?) del carino Fratelli di test del 2006 di Carlo Conti, quell’Usa la testa che speravamo potesse essere una breve parentesi di follia di programmazione. Invece la follia dobbiamo intenderla nell’accezione donataci da Erasmo: passione. Sì, la stessa che, cieca, fa in modo che una senza arte né parte potrebbe coprire interamente la garanzia di Raiuno e diventarne perno principale.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

no vabe' ma qui passiamo qualsiasi limite. Pure "Usa la testa" viene promosso in 1a serata ? io non oso immaginare come sara' il palinsesto estivo della Rai, roba che proveranno circa 200 pilot condotti da queste 4 oche e poi saranno tutti promossi in prima serata in garanzia.

Anonimo ha detto...

Rai uno sempre peggio.Basta con queste quattro raccomandate,rimettete alla prima serata veri proffesionisti come:
fabrizio frizzi,mara venier,antonella clerici,lorella cuccarini,marco columbro ecc...

Anonimo ha detto...

Basta con queste quattro raccomandate,noi tutti paghiamo il canone rai.

Anonimo ha detto...

Raiuno era il canale migliore ora sta diventando il canale peggiore.Non trovo giusto che la Balivo,la Maya,la Daniele,la Isoardi stanno invadendo i palinsesti di raiuno cosi,manca solo che conducono porta a porta.Noi tutti che paghiamo il canone vorremo vedere anche dei proffesionisti come la Clerici,Venier,Cuccarini,Conti,Baudo,Ventura, Carrà in prima serata non solo le quattro raccomandate. Se proprio del Noce vuole gente nuova chiami la Chiabotto che sembra che usa la testa.