AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 3 febbraio 2009

LORENA BIANCHETTI LASCIA DOMENICA IN? FRANCESCA SENETTE CHIEDE ALLA PRESENTATRICE "L'ANNO PROSSIMO CI FARAI COMPAGNIA?"

L'attuale contenitore domenicale di RaiUno, in verità, ha vissuto un periodo di "grande anonimato". Sono lontani i tempi in cui le interviste di Mara Venier o del bravissimo Mino D'Amato riecheggiavano sui quotidiani del lunedì, per questo o quell'altro scoop. L'ospite d'eccezione, la rivelazione da titolo in prima pagina, o la lite nel dietro le quinte, erano all'"ordine della domenica". Lentamente, inutile negarlo, i contenitori domenicali, tutti, hanno vissuto un periodo di sempre maggiore semplicità. Scialbi in tante occasioni e privi di alcun interessante spunto di discussione e riflessione. Seppure dediti al mero divertimento, infarciti di giochetti abbastanza semplici, privi di qualunque appeal. Ripercorrere con alcune domande gli scorsi Festival di Sanremo, o il passato della nostra penisola. In ogni caso, di questi tempi, per quanto possa essere oggetto di critiche, Massimo Giletti ha reinverdito leggermente lo spirito della Domenica In con la sua Arena, Pippo Baudo fa il suo con la sua rubrica settimanale. E per il resto? Beh, per chi non se ne fosse accorta, nel pieno pomeriggio, Lorena Bianchetti prende il comando di Domenica In. E, per quanto riferito dalla brava Francesca Senette oggi, all'Italia allo specchio, potrebbe essere questa l'ultima edizione. Proprio questo è stato il dialogo oggi avvenuto tra la presentatrice del talk di RaiDue e la Bianchetti.

E' vero che- domanda Francesca Senette - presto verrai a farci compagnia? Risponde Lorena Bianchetti - Non lo so. C'è da capire.Intanto finiamo Domenica In. Di progetti e sogni ce ne sono tanti. Per il momento cerchiamo di portare alla fine Domenica In con lo stesso risultato che stiamo avendo ora.

Insomma, a quanto può apparire, in una prima seppur superficiale analisi, Lorena Bianchetti dovrebbe vedere una sua futura trasmissione sulla seconda rete nazionale? Magari immediatamente prima o dopo dell'Italia allo specchio, meglio, il "farci compagnia" della Senette potrebbe essere interpretato in una trasmissione quotidiana, in primo pomeriggio, di Lorena Bianchetti, su RaiUno? Insomma, quanto si può dedurre ora è ancora poco. Fatto sta che qualche notiziola la si può comunque, in ogni caso, dedurre. RaiUno ha forse deciso di "smuovere" la sua Domenica In. In passato Paolo Bonolis è stato vicino, molte volte, al ritorno al comando del contenitore domenicale di RaiUno, ma per ora, si tratta solo di Fanta-tv. E voi, come vorreste una eventuale nuova Domenica In?

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Era ora,che bella notizia.Io a domenica in vedrei bene a milly carlucci e fabrizio frizzi a fare la domenica come era un tempo

Anonimo ha detto...

Domenica in dovrebbe diventare come una volta ricca di giochi,mi vedrei bene Giancarlo Magalli,con una Balivo,Isoardi, Maya, Daniele al suo fianco. La Bianchetti mettetela al posto della Balivo al pomeriggio, Giletti al posto di cucuzza A Unomattina,e Baudo fatelo riposare per il prossimo Festival di Sanremo che compie 60 anni. Fate venire la Chiabotto su RAIUNO.

Anonimo ha detto...

Ottima notizia!

Anonimo ha detto...

Io desidererei il ritorno di Paolo Bonolis in coppia con Luca Laurenti e la Hunziker...

Anonimo ha detto...

ecco... questo è esattamente quello che DelNoce aspettava per mettere una delle 4 oche , la Balivo credo piu' di tutte, a Domenica In.
La Bianchetti cosa potrebbe fare su Raidue ? Riprende Al posto tuo? ma se dopo c'è la D'Eusanio non ha senso.

Anonimo ha detto...

iO VOGLIO BONOLIS A DOMENICA IN!