AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 2 febbraio 2009

MARCO CARTA: "A SANREMO VINCERO' CON UN BRANO DEDICATO AI FAN"

Estremamente atteso, inutile negarlo, soprattutto da parte delle sue innumerevoli fan, al Festival di Sanremo è Marco Carta. Il vincitore della settima edizione di Amici di Maria De Filippi infatti, come noto, salirà sul palco dell'Ariston nella categoria dei big, rappresentando il più giovane elemento di sempre appartenente a questa categoria. Complice la presenza di Maria De Filippi nell'ultima serata e quella di Karima (cantante della sesta edizione di Amici) l'effetto Amici mai come quest'anno salirà sul palcoscenico che fa da sfondo alla kermesse canora più nota della penisola. La presenza di Marco Carta farà il resto. Difficile e ostica la concorrenza. Ma se dovesse ritrovarsi a vincere Sanremo? Beh, proprio a tal proposito lasciamo la parola ad una intervista che lo stesso cantante sardo ha rilasciato ad Il Tempo:
Marco Carta: «Vincerò con un brano dedicato ai fan»
«Aprire gli occhi e ritrovarti qui/È come aprire una finestra al sole». Con queste parole comincia la canzone che Marco Carta canterà al prossimo festival di Sanremo. Carta è il più giovane concorrente del Festival che gareggerà nella categoria «big».
Il suo sogno continua e, dal primo posto conquistato ad «Amici», il giovane sta per spiccare il salto nello star-system della canzone italiana. «Sono emozionatissimo - confessa pochi giorni prima della partenza per Sanremo - Ma ormai non vedo l'ora che arrivi il momento fatidico. Voglio fare questo salto nel vuoto». Per partecipare alla kermesse canora, Carta ha scelto la canzone intitolata «La forza mia», scritta da Paolo Carta. «È un brano incisivo - prosegue il cantante - non il più bello del mio cd ma certamente il più sanremese. È una canzone d'amore ed è dedicata a tutti i miei fan. Senza di loro non sarei qui». Il vincitore di «Amici» ha 23 anni e il suo pensiero vola al 21 febbraio, serata conclusiva di Sanremo 2009. «Se dovessi arrivare primo - confessa Carta - starei in giro nei locali di Sanremo fino alle sei del mattino. Non starei nella pelle. E poi comincerei a lavorare al nuovo tour». Un pensiero è rivolto anche agli altri ragazzi di «Amici». «Sono certo che molti di loro mi sosterranno e mi voteranno da casa - conclude - Ma so anche che ce ne saranno altri che non gradiranno il mio debutto a Sanremo».

1 commento:

Anonimo ha detto...

Stamane sul quotidiano LA REPUBBLICA sono state compilate le pagelle delle canzoni del Festival...
Ecco cosa dicono di MARCO CARTA e della sua canzone La Forza Mia.
"Incredibile come si possa annullare qualsiasi senso di necessarietà in una canzone popolare.Il beniamino di Amici non esce dal solco delle canzoncine urlate a uso e consumo di giovani fan senza troppe pretese. Vorrebbe essere Ramazzotti, ma per ora è solo Marco Carta.
VOTO:3
E io che lo davo come papabile vincitore..