AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 2 febbraio 2009

CLASSIFICA FIMI 28/01 - 03/02 : GAETANA DI GIUSY FERRERI ALLA N. 10, SCIALLA DI AMICI PRIMO TRA LE COMPILATION, RESISTE ALESSANDRA TRA I DOWNLOAD

Settimana scorsa la classifica F.I.M.I., Federazione Industria Musicale Italiana, aveva riservato non poche sorprese, con un calo vistoso di Giusy Ferreri e un boom nei settori di Compilation e Top Digital Download dei prodotti targati Amici. Vediamo cosa è successo nel lasso cronologico che va dal 28/01 allo 03/02 per quanto riguarda i negozi specializzati e quello iniziato il 24 gennaio e terminato 30 gennaio per quanto concerne la grande distribuzione. New entry in top ten Bruce Springsteen e J.Ax che debuttano alla prima e alla seconda posizione. Calano pertanto sia Tiziano Ferro con Alla mia età alla numero tre e Laura Pausini con Primavera in Anticipo alla quarta. Perde tre posizioni rispetto alla scorsa settimana, invece, la seconda classificata della prima edizione di X Factor, Giusy, che con Gaetana permane alla numero dieci, sul filo della consueta top ten che vi presentiamo di seguito:

1) 'Working on a dream', Bruce Springsteen (Columbia - Sony BMG)
2) 'Rap n' roll', J.Ax (Best Soung - Sony BMG)
3) 'Alla mia età', Tiziano Ferro (Capitol - EMI)
4) 'Primavera in anticipo', Laura Pausini (Atlantic - WMI)
5) 'San Siro Live' (2008), Negramaro (Sugar - WMI)
6) 'This is the life', Amy Macdonal (Mercury - Universal Music)
7) 'Effedia - Sulla mia cattiva strada', Fabrizio De Andrè (Ricordi - Sony BMG)
8) 'Tonight:Franz Ferdinand', Franz Ferdinand (Domino - Self)
9) 'Musiche ribelli', Luca Carboni (Rca Italiana - Sony BMG)
10) 'Gaetana', Giusy Ferreri (Ricordi - Sony BMG)

Fermo restando che nelle Compilation è ancora primo in classifica il disco Scialla messo a punto dalla sinergia duale AmiciSony, la trasmissione di Canale5 vede un brusco stop nella Top Digital Download dove rimane solo una canzone, la più bella del cd, quella cantata da Alessandra Amoroso intitolata Immobile. Meraviglioso, rifacimento del successo di Domenico Modugno, di uno dei più bei gruppi della canzone italiana, i Negramaro, in vetta.

Nessun commento: