AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 11 gennaio 2009

AMICI 8, PUNTATA DELL' 11/01/09 : SI ESIBISCONO LA SQUADRA BIANCA E LA SQUADRA BLU. POLEMICA TRA GABRIELLA SCALISE E LUCA JURMAN. ARGOMENTO? RIFLUSSO!



Ultimo appuntamento domenicale di Amici prima dell’esordio della fase finale in rigorosa prima serata, ma il primo in cui la puntata di due ore e mezza settimanale in daytime è nettamente divisa in due: una prima parte dedicata ad una squadra e l’altra dedicata all’avversaria. Una prima parte in questo caso tutta dedita alla fazione dei Blu e una seconda ai Bianchi. Vediamo quanto è accaduto, alla luce del fatto che la puntata del sabato si è trasformata in un mero collage dei migliori appuntamenti giornalieri delle 16.15.

I PARTE – SQUADRA BLU
Entra la squadra Blu che canta, soprattutto nella figura di Luca, la sigla per l’occasione ridotta. Squadra Blu composta, come noto, da Alessandra, Martina, Andreina, Daniela, Luca, Adriano, Andreina e Pedro. La conduttrice Maria De Filippi spiega che il meccanismo del serale è il medesimo: la squadra perdente vedrà la perdita di un componente mediante il meccanismo della nomination con la possibilità, da parte dei professori, di salvarne alcuni e da parte del pubblico di salvaguardare la partecipazione dei primi sette in classifica. Inizia il turno delle esibizioni Pedro che balla un pezzo di Steve La Chance e poi entra Rudy Zerbi che parla del cd dei ragazzi Scialla che è comprabile su www.dada.it da oggi e da venerdì nei migliori negozi di dischi (e noi vedremo quale sarà l’andamento con la nostra rubrica musicale settimanale). Tocca poi ad Alessandra che canta Immobile, il suo inedito contenuto nel Cd. Subito dopo è tempo di una sorta di polemica scaturita dalla visione di un rvm in cui Luca e Martina criticano il metodo di Jurman relativo ad una sveglia fissata alle 8.30 ed ad un pasto maggiormente controllato a livello di alimenti. Il tutor di Alessandra Amoroso spiega che non si tratta di una dieta, ma di una sorta di tabella alimentare. Si parla di riflusso, di cioccolata proibita, di pomodori e di tanto altro. La conclusione è che Gabriella Scalise può concedere e Jurman è il cattivo della situazione, ma supportato da una terapista delle corde vocali (?) presente tra il pubblico. E’ il turno di Adriano e, subito dopo, di Martina che canta Due cose importanti. Il ballo di Daniela è motivo di riflessione: perché è stata rinnegata dai professori? Vedendolo il motivo è chiaro: non è neanche un problema di peso, ma di grazia che è totalmente assente. Tutto il contrario di quanto offre Andreina che, criticabile sul piano caratteriale, è una signora ballerina. Spazio alle tattiche: ognuna delle due squadra ha la facoltà di vedere chi è stato schierato dall’altra parte e di chiedere alla commissione che al posto del primo designato scenda in campo la riserva. Alla fine della fiera, avendo perso troppo tempo, non si riesce a capire quale sia il problema di Alessandra Amoroso che vede parte integranti Luca Jurman, Gabriella Scalise e Beppe Vessicchio.

II PARTESQUADRA BIANCA
Si canta nuovamente la sigla tagliata con Valerio Scanu protagonista assoluto. Ricordiamo nuovamente lo schieramento della candida fazione che vede protagonisti per l’appunto Valerio, Jennifer, Mario, Silvia, Alice, Gianluca e Domenico. Si ripete la manfrina targata Rudy Zerbi che dice di non scaricare musica da Internet onde evitare la morte del genere e così via. Per la squadra Bianca solamente iniziano le prime curiosità del pubblico parlante meno incattivito rispetto alle scorse edizioni. Il primo ad esibirsi è Valerio che canta Domani, un po’ sciapa nel testo e nella musica rispetto alla più bella Can’t stop. Lo stesso, il simpaticamente faccia da schiaffi, è oggetto della prima stoccata del pubblico che lo definisce “mollaccione”. Alice balla e praticamente è impeccabile: bravissima, preparatissima, amatissima. Nessuna critica per lei. Silvia decide di cantare Wise girl, uno dei più bei inediti fatti quest’anno, molto à là Christina Aguilera di Back to basics e riceve qualche critica costruttiva e qualche cambio di pareri in positivo. Ma è Simone, conosciuto acidello, a criticarla per il suo atteggiamento da presunta star arrivata. Poi Maria presenta Eleonora, nuova ballerina professionista, che danza con Kledi. Balla Domenico non oggetto delle critiche dal pubblico per mancanza di tempo, colmato dalla Beside me di Jennifer. Gli ultimi ad esibirsi Gianluca e Mario che canta Destinazione Paradiso. Le critiche a Domenico arrivano nella parte finale in cui gli si ricorda “di aprire gli occhi perché la danza è un mondo serio”.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ele
Ma è possibile che dobbiamo sorbirci puntate dove viene sempre attaccato il metodo Jurman? Perchè non viene attaccato il metodo di nessun altro?
La fine dell puntata peggio dell'inizio. Mario che canta destinazione paradiso. Ma si è sentito? Ma andasse a sentirsi destinazione paradiso cantata da marco lo scorso anno. Quella si che era canzone non la sa.
Comunque, dopo che per due anni ha vinto un blu, Zanfo ha cambiato colore ai suoi preferiti. Che pensa che vestendoli di blu vinceranno? Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.

FIORELLINA ha detto...

Sono nauesata dai continui tentativi fatti per screditare Jurman, ora con lo scopo in più di convincere la confusa Alessandra a lasciarlo per aggregarsi agli sfiatati della Scalise. E' vergognoso e assurdo.
Non voglio nemmeno sapere quale nuova trovata abbiano inventato per raggiungere questo scopo. Vessicchio però dovrebbe davvero chiamarsi fuori, e rifiutare di fare da arbitro in questioni sollevate (inventate) dalla Scalise.
Tutto il resto, pietoso.
Mario che canta Destinazione Paradiso è la ciliegina su una torta andata a male, che può solo andare di traverso.
Ma poi.....proprio destinaizone paradiso? Che inevitabilmente fa ricordare a tutti l'interpretazione bellissima della stupenda voce di Marco Carta?
Ridicolo e risibile, nn ho altro da aggiungere.

Anonimo ha detto...

-interessante (??) dibattituo sui reflussi intestinali. La concorrenza di Rosanna Lambertucci abbattuta definitivamente.
-concordo che Domani non valorizza Valerio. Troppo zuccherosa. Avrebbe meritato un pezzo migliore.
-ma in quella foto, quanto li hanno photoshappati e sistemati? La prima dovrebbe essere Alessandra??
-Maria non sa che uno nato ad aprile è più vecchio di uno nato a settembre dello stesso anno.
-dov'era Palma???? Al bar con l'amica bionda con cui è stato paparazzato su qualche giornaletto?
-Pedro quando fa quel sorrisetto a 102 denti è da abbattere.
-i cantanti di G&G fanno sempre quelle interpretazioni orgamische e la regia inquadra loro due allietate che ammiccano alla telecamera. Comunque è sempre meglio di domenica (che poi è diventato martedì scorso) con Beatrice che deve fare la sua ultima esibizione e il regista inquadra Grazia che si soffia il naso. Come uccidere la tensione di un momento.
-Jennifer quando è arrivata da sfidante, con il cavallo di battaglia, pareva spaccare di brutto. Ora non mi da più questa sensazione. Boh, i cavalli di battaglia spesso fanno sembrare di più di quanto poi sono.

FIORELLINA ha detto...

SCUSATE NN E' GIUSTO TITOLARE "POLEMICA TRA SCALISE E JURMAN"
IL TITOLO CORRETTO SAREBBE
"SCALISE CONTINUA I SUOI TENTATIVI RIDICOLI DI SMINUIRE JURMAN"
Sottotitolo : lei e il suo famoso CAZ MASTER.

El Barto ha detto...

@Ele,
Purtroppo sembra il gioco preferito. Jurman ha però più volte dimostrato di avere una forte corazza. Anch'io ho pensato al confronto Mario-Marco su Destinazione Paradiso...;)

@Fiorellina
Concordo. Io attendo di vedere questo problema di Alessandra, concettualmente la mia preferita ma non caratterialmente.

@Andrea
:D Aspettavo il tuo commento ahahah :D Andiamo sempre per punti!!! :D

_A tuo avviso, seguendo la diatriba Jurman - Scalise, ha ragione il primo o la seconda?

_Ahaha anche io ho notato che Maria, anche dopo che Valerio ha specificato di essere nato prima di Domenico, comunque voleva Valerio più piccolo :D

_Ma che ce frega de Palma! Più che altro: è ritornata una bandana in commissione! Ma Astolfi non ha nessun alunno? :S

_Jennifer molto anonima

Anonimo ha detto...

Berto

-io sto dalla parte del Dottore Flussi

-Io sono sempre in pensiero per Palma. Grazia potrebbe esserselo dimenticata all'autogrill sul raccordo.

-vero, è tornato l'uomo dalla testa misteriosa. Io spero che durante la finale qualcuno gli strappi il copricapo di soppiatto