AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 15 gennaio 2009

PARTE "LEI", LA RETE INTERAMENTE DEDICATA ALLE DONNE, SUL CANALE 125 DI SKY

La televisione, il nostro piccolo schermo, si tinge palesemente di rosa. Non un prodotto, non una singola rete televisiva, non la maggiore presenza di volti femminili nel piccolo schermo, ma nientedimeno che una intera rete, tutta esclusivamente dal retrogusto femminile. Stiamo parlando di Lei, la rete che dal 25 gennaio sarà disponibile sul canale 125 di Sky, interamente dedicato al mondo femminile. Alle ore 20 infatti, comincerà la programmazione della nuova rete, che potrà in ogni caso ospitare tutte le donne nauseate dalla passione calcistica e sportiva del rispettivo partner. Intrattenimento, fiction e tanto altro. Ecco la notizia, riportata dal CorrieredellaSera.it:
In tv nasce «Lei», la rete per tutte le donne
Dal 25 gennaio, sul canale 125 di Sky, offrirà talk-show, spettacoli, teatro e fiction
MILANO — Il debutto è alle ore 20 di domenica 25 gennaio. Il numero è il 125. Il nome è «Lei», tre lettere che racchiudono il mondo delle donne con tutto quello che c'è dentro: vita, amore, lavoro, famiglia, passioni , fatiche, gioie, sorrisi e lacrime. La divisione Multimedia di Rcs Periodici lancia la prima e unica tv dedicata alle donne. Creata per loro, rivolta a loro è sul canale 125 di Sky e offre un palinsesto che attraversa l'universo femminile con talk show, spettacoli, teatro e fiction con «Lei» per filo conduttore. Si comincia con «Protagoniste », il talkshow che darà un po' la linea all'intero canale con giornaliste, comiche, attrici che ospitano e intervistano personaggi della società civile, del mondo del lavoro, della cultura, dello spettacolo. E davanti ad un pubblico interamente femminile che partecipa, interviene, approva oppure no.
Il primo giorno di «Lei» continuerà poi con Donne, storico film di George Cukor con Joan Crawford, Rosalind Russell, Paulette Godard: un modo per legare le signore di ieri a quelle di oggi. Da lunedì 26 parte la programmazione che comprende le fiction di successo dedicate alle donne in arrivo da Stati Uniti e Gran Bretagna. Tutti i lunedì sarà la serata di «Real Housewives of Ny», serie della Nbc che racconta la vita di 5 donne newyorchesi alle prese con figli, lavoro, impegni sociali. Il martedì sarà la volta di «Amanti», serie a metà tra drama e thriller prodotta dalla Bbc: le vite difficili di quattro amiche dai tempi dell'università. E poi dal 29 gennaio comincerà «30 Rock», serie comica acclamata da pubblico e critica negli Usa con Tina Fey e Alec Baldwin premiata come miglior serie dell'anno agli Emmy Awards del 2007 che «Lei» trasmette in esclusiva per l'Italia. Il mese di febbraio sarà invece dedicato alla comicità al femminile con gli spettacoli teatrali di Lella Costa, Francesca Reggiani, Grazia Scuccimarra. Mentre il 15 febbraio sarà il giorno dei Monologhi della vagina di Eve Ensler. Il canale tv «Lei» affiancherà il portale «Leiweb.it», partito lo scorso ottobre e che solo nel mese di dicembre ha fatto registrare 940mila utenti singoli.
Vi proponiamo, per completezza, tutte le serie che si apprestano a "sbarcare" in esclusiva, proprio in questo mese di gennaio, sul nuovo canale Lei, che riportiamo da Mediakey.tv. REAL HOUSEWIVES OF NY Dal 26 gennaio tutti i lunedì alle 21, AMANTI Da martedì 27 gennaio alle 21, SEX ACADEMY Dal 26 gennaio alle 23,40 circa, 30 ROCK Dal 29 gennaio, ogni giovedì alle 21.00, SISTERS A partire dal 26 gennaio, dal lunedì al venerdì, alle 8,30, L’ATELIER DI VERONICA A partire dal 26 gennaio, dal lunedì al venerdì, alle 20, PROFILER – INTUIZIONI MORTALI Da sabato 31 gennaio tutti i sabati alle 21, THE PRACTICE – PROFESSIONE AVVOCATI A partire dal 26 gennaio, dal lunedì al venerdì, alle 17 , AFTERLIFE – OLTRE LA VITA Da venerdì 30 gennaio tutti i venerdì alle 21.

Nessun commento: