AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 11 gennaio 2009

ROMANZO CRIMINALE: FINALE, MARATONA E NUOVA SERIE

Domani, 12 gennaio, su SKY Cinema verranno trasmesse le ultime due puntate della prima stagione di Romanzo Criminale.
Iniziata il 10 novembre, la serie conta di 12 episodi da 55 minuti circa diretti da Stefano Sollima.
Dal 23 al 25 gennaio, verrà proposta una "maratona" con la messa in onda di tutti e 12 gli episodi (4 per sera).
SKY sottolinea il successo della serie che ha fatto registrare oltre 400.000 spettatori (fonte ANSA) nelle varie riproposizioni settimanali. Un risultato superiore a quanto fatto registrare da altre serie italiane prodotte da SKY come Donne assassine (242.000 spettatori) e Quo vadis baby (236.000 spettatori).
Questi dati hanno spinto SKY a chiedere alla società di produzione Cattleya di iniziare il lavoro di scrittura di una seconda stagione. Cast, autori e regista paiono confermati.
Questa scelta di ordinare una seconda stagione è un segnale incoraggiante per quanto concerne la produzione nazionale per la tv satellitare, sperando che le reti satellitari continuino ad avere i mezzi e la volontà di avventurarsi nella produzione di serie (dopo Boris, Quo vadis baby, Donne assassine, appunto Romanzo criminale e prossimamente anche il biopic su Moana Pozzi). Infatti i canali satellitari hanno probabilmente maggiore possibilità e libertà di sperimentare generi e stili diversi nella produzione seriale rispetto alle generaliste (non necessariamente migliori, ma comunque diversi. E più diversa e varia è l'offerta del panarama televisivo, meglio è a mio avviso).

Nessun commento: