AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 7 febbraio 2009

PALINSESTI RAI APRILE - MAGGIO 2009: ARRIVANO DARIA BIGNARDI E LA SUA ERA GLACIALE SU RAIDUE, RITORNA CARGO DAL 7 APRILE

Come noto, pochi giorni fa la concessionaria di pubblicità per l’azienda Rai, la Sipra, ha divulgato i palinsesti pubblicitari per il periodo aprile – maggio 2009. Vediamo brevemente quali sono le novità rispetto al primo periodo di garanzia primaverile.

RAIUNO
Confermato in toto il mattino di tutti e sette i giorni, con Unomattina di Eleonora Daniele e Michele Cucuzza, Verdetto Finale di Veronica Maya e Occhio alla spesa di Alessandro Di Pietro dal lunedì al venerdì, Sabato & Domenica di Franco Di Mare e Sonia Grey al sabato e alla domenica seguiti rispettivamente da Tutto Benessere di Daniela Rosati e da Occhio alla spesa il sabato, e da Stella del sud la domenica. Confermatissima La prova del cuoco di Elisa Isoardi dal lunedì al sabato, Linea Verde alla domenica, Easy driver ed Effetto sabato con Luca Calvani e Lorella Landi, per l’appunto, il sabato. Festa Italiana e La vita in diretta allieteranno tutti i pomeriggi dei telespettatori della rete di Fabrizio Del Noce dal lunedì al venerdì, passando la staffetta ad Alberto Angela con Passaggio a nord ovest il sabato e alla combriccola di Domenica In la domenica, confermata in blocco anche per l’ultimo scorcio di anno televisivo. Prosegue senza sosta l’appuntamento con L’eredità di Carlo Conti ed evitato, pertanto, il ritorno del brutto Alta Tensione. Max Giusti ancora alla guida dei pacchi di Affari Tuoi mentre si attende ansiosamente il rinnovo delle identità di Soliti Ignoti. Questo il (desolante) prospetto per quanto riguarda le prime serate.

Domenica: Fiction
Lunedì: Fiction
Martedì: I sogni son desideri di Caterina Balivo, Una voce particolare di Veronica Maya
Mercoledì: Calcio (Nazionale, Champions’ League, Coppa Italia), Film
Giovedì: Fiction, Film
Venerdì: I raccomandati di Pupo, Via Crucis, Parenti Talenti di Elisa Isoardi
Sabato: Ti lascio una canzone con Antonella Clerici

Speciale Tg1 alla domenica, Porta a porta dal lunedì al giovedì, Tv7 il venerdì ed un appuntamento musicale il sabato notte gli appuntamenti previsti per la seconda serata.

RAIDUE
Lo strambo ed omicida palinsesto di Raidue è anch’esso confermato in toto, in vista, probabilmente, di stravolgimenti per l’autunno 2009. Continuano due delle tre nuove proposte di Marano, quell’Insieme sul due di Milo Infante senza ragion d’essere e l’Italia allo specchio di Francesca Senette ingabbiata in una trasmissione che non rende giustizia ai concetti di novità e sperimentazione. Da rivedere e riposizionare in miglior modo questi due acquisti. Dopo la fine di X Factor, alle 14 ritorna, dal 7 aprile, Scalo 76 con tutta probabilità nella sua versione Cargo, e la long version della trasmissione musicale con Francesco Facchinetti e Mara Maionchi il sabato pomeriggio, che si faranno da parte l’11 aprile per il turno anticipato di Serie A affinché sia dato spazio a Quelli che, Stadio Sprint e Novantesimo minuto che continueranno ad occupare la domenica pomeriggio sino alla fine di maggio. Dopo Alda D’Eusanio con il suo Ricomincio da qui, Law & Order alle 17.20, e poi striscia del talent di Facchinetti al posto del quale sarà poi trasmesso un telefilm dopo di cui ci sarà l’immancabile Squadra speciale Cobra 11. Così suddivise le prime serate:

Domenica: N.C.I.S., Speciale Voyager, Numb3rs
Lunedì: X Factor, Film, Intrattenimento Musicale
Martedì: Senza Traccia Law & Order, Crimini
Mercoledì: Voyager di Roberto Giacobbo
Giovedì: Annozero con Michele Santoro
Venerdì: E.R.Medical Investigation
Sabato: Cold case, Mc Bride

Le vere novità, comunque, prendono forma nella seconda serata. Domenica sportiva alla domenica, Scorie al lunedì dopo il quale film e poi Intrattenimento non definito, Martedì Champions’, film e Linea d’ombra al martedì, Educational al mercoledì, Palco e Retropalco al giovedì, Le ex Affinità Elettive adesso L’Era glaciale di Daria Bignardi al venerdì sera alle 23.45, Sabato sprint al sabato.

RAITRE
Eccezion fatta per il primo maggio quando verrà trasmesso, come di consuetudine, il famoso concerto, il palinsesto del daytime rimarrà sempre lo stesso tra il Cominciamo Bene di Pino Strabioli, Fabrizio Frizzi, Elsa Di Gati ed Enza Sampò, Le storie di Corrado Augias, Telecamere e Passepartout alla domenica, Geo & Geo dal lunedì al venerdì, Alle falde del Kilimangiaro (fino al 26/4) e il Giro d’Italia dal 9 al 31 maggio. In access, dopo Agrodolce, continua il bell’Un posto al sole dal lunedì al venerdì e Che tempo che fa di Fabio Fazio il sabato e la domenica. Le prime serate saranno così divise:

Domenica: Report di Milena Gabanelli, Film
Lunedì: Film, Circo di Montecarlo
Martedì: Ballarò di Giovanni Floris
Mercoledì: Chi l’ha visto? di Federica Sciarelli
Giovedì: Film
Venerdì: Mi manda Raitre con Andrea Vianello
Sabato: Ulisse di Alberto Angela

Glob alla domenica con Enrico Bertolino, Replay e Sfide al lunedì, Parla con me di Serena Dandini dal martedì al venerdì, Amore Criminale di Camila Raznovich e Storie Maledette di Franca Leosini gli svariati appuntamenti della seconda serata.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sono proprio contento che torni Antonella Clerici con ti lascio una canzone ti aspettiamo dal 4 aprile.