AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 5 febbraio 2009

PUPO A I RACCOMANDATI, RITORNA PARENTI TALENTI, UN NUOVO PROGRAMMA DI VERONICA MAYA: LA GARANZIA PRIMAVERILE DI RAIUNO

Come noto, i primi due mesi di ogni anno solare significano per Raiuno, e per la Rai in generale, riposo totale nel non rispetto di obiettivo alcuno sulla base di fantomatici contratti stipulati con pubblicitari e similari. Perché il famelico periodo di garanzia, infatti, non ha ancora inizio e pertanto alla sperimentazione più pura, a quella più falsa, a quella più stramba e a quella meno amata viene data vita. Capita, però, che determinate speranze, quelle di poter vedere della buona televisione almeno in quel lasso cronologico direttamente successivo la settimana “santa” televisiva, quella caratterizzata dal Festival di Sanremo, siano talmente vanificate e così inverificabili che lo sgomento e la delusione per tutto quanto ci si aspettasse regnano sovrane negli animi dei più. Pochissimo tempo fa sono stati pubblicati sul sito ufficiale della concessionaria esclusiva di pubblicità per le reti Rai, la Sipra, i nuovi palinsesti relativi al periodo marzo – maggio 2009, che analizzeremo meglio nel dettaglio nella giornata di domani. Ciò che più dà nell’occhio, però, è il panorama delle prime serate di Raiuno, sulle quali un po’ di luce squarcia le tenebre e l’alto riserbo (?) tenuto sino a qualche giorno fa. Agli ultimi interrogativi, quindi, viene data risposta. E peggiore, francamente, non ci sarebbe potuta essere.

Capitolo I raccomandati. Il programma, come sapranno i più, era stato abbandonato da colui che l’aveva fatto crescere con tutto il suo amore e tutte le cure dovute, ossia da quel Carlo Conti che tanto di una pausa da prima serata ha necessitato. Istanza ampiamente e felicemente accolta dal direttore di rete Raiuno, Fabrizio Del Noce, che ha sciolto ogni altro dubbio sulla sostituzione. Brusco stop ad Eleonora Daniele che, completati gli ultimi videoclip del suo Ciak, si canta!, potrà solamente dilettarsi nel condurre Unomattina (e straziare così poco meno di un milione di telespettatori). Inaspettatamente promosso, dopo il clamoroso tonfo di Volami nel cuore in compagnia di Ernestino Schinella, molto probabilmente riaccolto tra le braccia di Antonella Clerici nel suo Ti lascio una canzone (di ritorno da aprile al sabato sera), il cantante divenuto mattatore Enzo Ghinazzi, in arte Pupo. E per una Canale5 che schiererà ben quindici serate di Cesaroni, poco potrà, con tutte le possibilità di questo mondo, il poco abile cantante aretino.

Non solo Pupo, ma anche, e soprattutto, Del Noce’s Angels. Caterina Balivo fa le scarpe ad Antonella Clerici che le aveva fatte in precedenza a Raffaella Carrà e a cui le ha fatte Elisa Isoardi appropriandosi, a tutto spiano, della sua vecchia Prova del Cuoco, e si gusta la possibilità di poter condurre tutta da sola il people show I sogni son desideri, rifacimento neanche tanto velato dei vecchi Sogni e Il treno dei desideri. Il nostro, ovviamente, di desiderio, è sempre quello che la Balivo vada a scegliersi lavoro migliore. Il martedì sera di Raiuno sarà una vera e propria staffetta tra la piacente Caterina e la polemica Veronica Maya, che tornerà in video ogni secondo giorno della settimana già a partire dalla fine di questo mese quando terminerà Dimmi la verità, con Incredibile. Dopo I sogni son desideri, poi, Una voce particolare per la Maya che traghetterà i tanti telespettatori di Raiuno sino ai primi di giugno. Per una Daniele che va, comunque, c’è una Isoardi che viene: torna, infatti, Parenti Talenti, come anticipatovi da Scavicchia la notizia, che si posizionerà al venerdì sera, anticipando cronologicamente l’appuntamento con l’unica superstite della buona tv che fu, quell’Antonella Clerici che tanto stretto deve tenere l’ultimo dei suoi baluardi.

Maya, Balivo, Isoardi, Pupo, Clerici. Cinque nomi, i cinque cardini su cui Del Noce tenterà di vincere l’ennesima garanzia. Ci riuscirà oppure saranno dolori per il “povero” direttore di Raiuno?

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Palinsesto di raiuno tutto in mano alle angels. Poveri noi.

Pupo si era già scontrato con i cessaroni e i risultati erano stati pessimi. Non era lo stesso programma, vero, ma purtroppo il conduttore si.

Mai come quest'anno vedo una primavera piovosa e tempestosa per raiuno.

Anonimo ha detto...

LA MIGLIORE SARà ANTONELLA CLERICI CON TI LASCIO UNA CANZONE FINALMENTE UNA PROFFESSIONISTA IN TV CHE NON E RACCOMANDATA ASPETTIAMO CON ANSIA SABATO 4 APRILE.

El Barto ha detto...

Corrado, puoi dirlo forte... poveri noi davvero. Pupo verrà stritolato, così come Elisa Isoardi...

Anonimo, concordo alla grande con te.

Anonimo ha detto...

ma che schifo di palinsesto... cioè ormai tutti i programmi a quelle oche raccomandate.

Anonimo ha detto...

E' davvero una vergogna. Di nuovo Pupo.No!

Anonimo ha detto...

Un palinsesto ... davvero assurdo per Rai Angels pardon Raiuno ...
Finiscono di proporre in pt tutti i programmi lanciati lo scorso luglio ... con le stesse conduttrici ... al di là del reale successo di ascolto e di critica ...
Rai Angels ... sarà salvata come sempre ... dalle fiction , dal calcio e ... dalla Clerici ( se torna davvero ) ...
Povero Conti ... che fine ha fatto ? nn c'è traccia di lui nel
pt ...della prima parte del 2009 ...

Anonimo ha detto...

Dove ono finiti i veri conduttori?Io continuo a dire che se mettevano a fabrizio frizzi o mara venier rai uno farebbe più bella figura