AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 5 febbraio 2009

VITTORIO EMANUELE DI SAVOIA A LA FATTORIA? NO, ARRIVA LA SMENTITA. ANZI NO, CI RIPENSA (FONTE TVBLOG)

Sembrava innegabilmente essere la notizia del giorno. Stamattina, infatti, era stato messo a punto il colpaccio per il cast perfetto di un reality show fatto tutto da vip. Vittorio Emanuele Alberto Carlo Teodoro Umberto Bonifacio Amedeo Damiano Bernardino Gennaro Maria di Savoia, meglio conosciuto come Vittorio Emanuele di Savoia, in questa breve tradizione che vede ex regnanti d’Italia e affini girovagare per casa, commentare debuttanti e ballare su Raiuno il sabato sera, avrebbe dovuto partecipare alla quarta edizione de La Fattoria, in qualità di contadino, alla pari con Marina Ripa di Meana, Roberto Mercandalli, Giovanni Conversano ed altre piccole starlette e minuscoli personaggi che popolano il sottobosco televisivo nostrano. Questa la notizia circolata, fonte Leggo.
Dalla reggia alla Fattoria. Seppur quella televisiva. Potrebbe essere questa la parabola di Vittorio Emanuele di Savoia. Così, dopo Emanuele Filiberto di Savoia che danza sul palco di "Ballando con le Stelle" e dopo il maggiordomo Fabrizio Cimmino da poco eliminato dalla casa del "Grande Fratello", sembra proprio che Vittorio Emanuele di Savoia, figlio dell’ultimo re d’Italia, stia valutando la possibilità di partire alla volta del Brasile come concorrente. Si moltiplicano, così, le indiscrezioni sul cast della quarta edizione del reality di Canale 5, che quest’anno sarà condotto da Paola Perego e andrà in onda a partire dall’8 marzo.
Evidentemente, però, il tutto aveva troppo i delineamenti dell’impossibile per essere così maledettamente e sfacciatamente vero. E la smentita non è tardata ad arrivare, per la gioia dei più, per la disperazione di chi si aspetta (perché esistono, realmente), sul mero piano del trash e del folk, tanto da questa improbabile quarta edizione de La Fattoria, condotta dalla regina del cattivo gusto Paola Perego aiutata da Mara Venier in qualità di inviata dal posto.
Vittorio Emanuele di Savoia non parteciperà alla 'Fattoria'. Alcuni organi di stampa on-line avevano diffuso la notizia della partecipazione del principe al reality bucolico; il portavoce di Casa Savoia smentisce categoricamente. La notizia, si legge in una nota del portavoce, "non corrisponde a verità ed evidentemente è il risultato di una strumentalizzazione pubblicitaria che certamente non giova alla Casa Reale. Non si comprende come si possano pubblicare certi tipi di informazioni senza prima aver provveduto ad una corretta verifica presso i diretti interessato".
Update delle 20.55
Stando a quanto pubblica l'autorevole Tvblog, ci sarebbero in corso "litigi interni" nella famiglia reale per quanto concerne la partecipazione di Vittorio Emanuele alla trasmissione. Vi rimandiamo alla lettura di questo interessantissimo post.

Nessun commento: