AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 10 marzo 2009

LA FATTORIA 4: GIORNO 2 NELLA FATTORIA BRASILIANA DI CANALE5


Eccoci con l'appuntamento quotidiano de La Fattoria, il reality di Canale5 che il nostro ElBarto ha seguito per noi e commentato nel corso della prima puntata andata in onda domenica scorsa, con un successo auditel di certo ben al di sotto delle aspettative. Solo quattro i milioni di telespettatori che hanno preferito il reality di Canale5. Cosa significa tutto questo? Beh, che accadrà davvero di tutto in quel del Brasile. E proprio per questo riportiamo direttamente dal sito Mediaset.it quanto accaduto oggi:
Un capo di tutto rispetto
I contadini apprezzano Fabrizio Corona
Il compito dei leader, stando al regolamento della fattoria, è quello di guidare il gruppo con fermezza, senza indulgenza: la casta si occupa di tutte le attività ordinarie e straordinarie del gruppo. Fabrizio sembra aver preso l'impegno con grande senso del dovere: "Chi governa deve farlo bene, senza abusare del suo potere. Deve spronare gli altri, deve aiutare, deve mettersi allo stesso livello".
Marco è il primo ad apprezzarlo: "Si vede che nella vita privata manda avanti un'azienda. Ha il piglio del capo ed organizza bene il lavoro. Sarà il capocasta migliore". Gli fa eco Barbara: "Credevo che lui sarebbe stato il peggiore della casta, invece si sta dimostrando mogliore delle altre due, è più tranquillo".
In questa situazione qualcuno soffre: è Rocco, il servitore che accende la sigaretta e gli porta il bastone per i suoi esercizi fisici. " "Darei una legnata in testa a quel signore" dice senza farsi sentire dall'interessato. Marina: "Sei troppo forte!"
Mi sento un principiante!"
Che vitaccia: ne sa qualcosa il contadino Baldini
Mucche da spostare, letame da spalare, erba da tagliare e tanto altro ancora: Marco Baldini lavora duramente, come il resto del gruppo, ma ammette le difficoltà. "Mi sento l'ultimo dei p...., un principiante". Anche diserbare, "uno pensa che è una cosa così", invece è complicato, occorrono conoscenze specifiche.
Quanto alle mucche, per Marianne è una questione di principio: "Dai, vieni!" sembra dire alla Carolina (mica tanto, vista l'aggressività) di turno.
Rocco, un servitore quasi perfetto!
Cosa pensano di lui Fabrizio, Linda e Marina?

Ogni casta che si rispetti ha il suo servitore. "Non ha molta voglia di lavorare, però è umile" dice Fabrizio. Ovviamente esegue solo i suoi ordini, anche perchè quelli di Linda e Marina sono "ordini dati senz'ordine", senza una logica corretta, che garantisce produttività.
Linda non lo apprezza: "Non fa quello che gli dico" e, infatti, il ragazzo le rende pan per focaccia: "Solo chi è nobile dentro, può dare gli ordini migliori".
La più entusiasta è Marina, che esclama "E' un ragazzo sempre con il sorriso sulle labbra, una vera sorpresa qui dentro!"

Nessun commento: