AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 9 marzo 2009

LA FATTORIA 4, PRIMA PUNTATA DELLO 08/03/09: ELIMINATA DANIELA MARTANI. RISSA CORONA - SPERANDEO. NOMINATE GIOVANNA REI E BARBARA GUERRA

Ebbene sì, La Fattoria 4 è ai blocchi di partenza. Ci hanno provato malviventi, aspettative nulle, tante dicerie, a fermare la produzione della quarta edizione del reality show contadino, eppure, nonostante ciò, è tutto pronto. Paola Perego, Mara Venier, Sonia Bruganelli ed un cast ricco e variopinto tentano di accendere pertanto una domenica sera di Canale5 oramai orfana, dopo due mesi, di Dr. House e delle sue vicende. Naturalmente, come sempre, Scavicchia la notizia è pronta nel consueto resoconto che accompagna ogni puntata di tutti i reality show. Potevamo per questo esimerci dal visionare la premiere della rinata Fattoria? Certo che no!



Alla Talpa nulla è come sembra. Giusto, giustissimo. Paola Perego per la sua prima Fattoria conia un originalissimo: "Alla Fattoria tutto è possibile". Ho la vaghissima impressione che questo reality sia un enorme déjà-vu, sono l'unico a pensarla così? Si inizia sulle note di Funky Bahia, che aveva già fatto da sottofondo a Miss Italia 2008. Studio a forma di arena con ledwall riportante la bandiera del Brasile, vagamente simile a quello di Un, due, tre, stalla! ma più raccolto. L'inizio è scoppiettante, si respira un po' di aria simil Talpa, un po' di Isola per la posizione della Fattoria a piedi del mare. Mara Venier è lo spreco fatto inviata: che dolore vedere lei sul cavallo a battibeccare con la Perego mentre Lorena Bianchetti è la regina indiscussa di Domenica In. Arriva il primo minigruppo di concorrenti formato da Marco Baldini, definito la sorpresa del gruppo, e poi Carla Velli, fascinosa. A loro viene mostrata in anteprima la casa che li ospiterà "con le bellissime pentole, la bellissima cucina, il bellissimo frigorifero", a detta della Vanier. Poi tocca a Marina Ripa di Meana, ambientalista, Rocco Pietrantonio, playboy, Ciro Petrone, determinato, e Daniela Martani, amletica. Mentre questi ultimi tre scendono da un piccolo monte, la Meana, la hidden mother di Federica Rosatelli, munge una mucca e stava per essere anche incornata. Bene, che inizio! Terza clip di presentazione: Linda Batista, star, Morena Zapparoli in Funari, Riccardo Sardoné, pulcino bagnato, e Giovanna Rei, seducente. "Sei una gran gnocca", urla la Perego alla Venier. Sarà, ma si sente nostalgia del rapporto Perego - Barale, tutta un'altra storia.

Le ragazze entrano in stanza e iniziano a prendere confidenza con le galline, eccetto Carla Velli letteralmente terrorizzata dagli uccellacci. "Ragazze, andranno d'accordo con voi", sbraita la simpaticissima Marina Ripa Di Meana che subito dà spettacolo. Anche quando viene presentato il primo abitante della Casta, Fabrizio Corona, presentato come il bello e dannato di turno, che dichiara di partecipare al programma per prendersi un po' di riposo e per questioni economiche. "Pecunia non olet", afferma la Meana, seconda abitante della casta a Corona, che le chiede perché abbia accettato di partecipare al programma. Le ultime due concorrenti sono Marianne Puglia e Barbara Guerra, tutte sporche di fango, fatte pulire da Ciro Petrone, "ingrifatissimo" ("non riesco a stare per più di tre giorni... ehm... senza donne"), e da Rocco Pietrantonio. Nel frattempo, entra in studio la busta con la decisione di Armandigno - alias gli autori - circa i prescelti all'eliminazione: Daniela Martani e Giovanna Rei. Aperto un televoto in diretta.



Una prova per decidere chi sarà il terzo fattore, il terzo componente della Casta per godere di tutti i privilegi e i confort che la "Casa Turquesa" comporta. Tre squadre in gara. La prima in gioco è quella formata da Carla Velli, Riccardo Sardonè e Morena Funari. Quest'ultima dovrà salire su un carro e gli altri due, a mo' di cavalli dotati di paraocchi, dovranno percorrere un sentiero, guidati dalle indicazioni della Zapparoli. Dovranno arrivare ad una piccola stalla, dove c'è una mucca: scendere dal carro, saltare nel recinto, darla da mangiare, risalire e ritornare indietro. Vince, ovviamente, chi ci mette meno tempo, con tre minuti in totale. La prima squadra ci riesce in 2:52. La seconda squadra è composta da Marianne Puglia, Barbara Guerra e Marco Baldini. Sono molto più veloci, ma il perché è presto dato: alla Luci's Angel i paraocchi vanno di lato e il percorso per lei diventa visibilissimo. 1:49 ma vengono aggiunti 10 secondi di penalità perché ha lanciato il secchio fuori dal recinto senza entrarvici. Terza squadra: Ciro Petrone sul carro con una pala, Rocco Pietrantonio e Linda Batista a trainare. Ci impiegano 54 secondi, velocissimi. Barbara e Ciro, rispettivi capi delle loro squadre, dovranno scavare in due montagne di letame per trovare un piolo per chiudere il cancello del recinto: ma ve ne saranno alcuni falsi e solo uno buono. In pochissimi secondi vince la squadra del compaesano del sottoscritto Ciro. Entreranno tutti e tre nella Casta. O meglio, nella Casa Turquesa, perché solo uno farà parte del gruppo dei privilegiati. A decidere chi sarà Marina Ripa e Corona. Ciro: "Non voglio andare in Casta, voglio lavorare!"; Linda Batista: "Voglio diventare una lavoratrice". Non appena sanno però che c'è in ballo l'immunità, si rivoltano le dichiarazioni. Rocco: "Mi piacerebbe conoscere Fabrizio Corona per come realmente è". Corona si elegge CapoCasta, ma è Marina che decide chi sarà il terzo componente della Casta: Linda Batista. E 'o faticador, napoletanizzato in 'o faticator? Sarà Pietrantonio, vero e proprio servo della settimana. Servirà i signori della casta, promette di esaudire ogni loro desiderio in assoluta sottomissione, senza mai lamentarsi. Pietrantonio dovrà baciare i piedi di Corona: CHE TRASH!

Viene mostrato una breve clip delle due nominate, relativa ad un quiz al quale si sono sottoposti tutti i concorrenti circa la vita in Fattoria. Entra in studio Toni Sperandeo, che non è partito per un problema d'aereo. Partirà per il Brasile settimana prossima. "Buon primo maggio, ma non sono partito non per problemi aerei, ma perché avevo altro da fare. A me non piace che qualcuno possa dire io sono della Casta e ti faccio lavorare". E' molto polemico con Fabrizio Corona per il suo atteggiamento da padrone. "Ci sono certe cose che dei galantuomini non dovrebbero dire", dice Corona. "Allora tu dici cazzate", controbatte un particolarmente brillo Sperandeo. "Sommando tutti i tuoi lavori, non arrivi a ciò che ho fatto io", riscaldando i toni dice Corona. CHE TRASH, E SONO DUE! Battibecco mai visto prima fra Corona e Sperandeo. "Il bue dà del cornuto all'asino", urlicchia la Meana.



Giunge il momento della prima eliminazione. I due opinionisti, Gianluca Dotto e Sonia Bruganelli, non pervenuti, vedono fuori Daniela. Piccola lite tra Linda e Ciro. Il ragazzo dà dell'ubriacona alla ragazza. Linda: "Ha un atteggiamento invadente, da ragazzino. Deve portare rispetto". Ecco la busta:

Con il 75% dei voti, a lasciare La Fattoria è...
DANIELA MARTANI!

Corona: "Deve dimenticare il mondo dello spettacolo, le ha provate tutte ma non ci è riuscita". Sardoné: "Invece deve proseguire, perché ha capacità". Dotto: "Corona ha detto che l'avremmo conosciuto. Beh, avrei preferito non conoscerlo affatto".

Tempo di Nomination. Seduti in Casa Turquesa i tre abitanti di questa settimana assieme alla Venier. Corona: "Se dovessi scegliere qualcuno da votare, sceglierei la signora Funari. Capisco che voglia distrarsi, ma non bisogna venire ad un reality. Voto Morena Funari". Marina: "Voto la meno significativa, Giovanna Rei". A scegliere fra questi due, Linda Batista: "Voto Giovanna, nella gente non mette serenità". Le nomination del gruppo.
  • Barbara Guerra vota MORENA
  • Ciro Petrone vota CARLA
  • Carla Velli vota ROCCO
  • Marco Baldini vota BARBARA
  • Rocco Pietrantonio vota CARLA
A Rocco viene comunicato che avrà una missione segreta, che consta nel riuscire a farsi dare due baci da due ragazze del cast oppure avere un bacio e una dichiarazione. Se non ci riesce, una punizione. Per la gioia di Lory Del Santo in studio.
  • Riccardo Sardoné vota BARBARA
  • Morena Funari vota BARBARA
  • Marianne Puglia vota MORENA
Con tre voti, la nominata dai contadini è Barbara Guerra che si sconterà con Giovanna Rei. Il compito della settimana per il gruppo è costruire una piccola via fatta di ciottoli. Dispostisi in due tavole diverse, una per la Casta e l'altra per il Gruppo, i concorrenti di quest'ultimo prima di mangiare dovranno scaricare il camion con gli attrezzi. E con quest'immagine termina la prima puntata di questa quarta edizione de La Fattoria. Striscia pomeridiana alle 17.45 all'interno di PomeriggioCinque.

Si ringrazia pubblicamente Tvblog.it per l'utilizzo delle immagini.

Nessun commento: