AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 10 marzo 2009

GRANDE FRATELLO 9, NONA PUNTATA DELLO 09/03/09: ELIMINATA CLAUDIA. IN NOMINATION FRANCESCA, MONICA, LAURA, CRISTINA E ROBERTO

Nona puntata del Grande Fratello edizione numero 9. Cosa succederà in questa puntata che si preannuncia particolarmente scoppiettante? Scopriamolo insieme, con il classico resoconto targato Scavicchia la notizia.



I primi quindici minuti oramai sono i soliti riassuntini e i soliti sommari pre puntata. Poi, subito nel vivo. Si ritorna al triangolo... oddio, forse è meglio parlare di quadrato, o di pentagono, o di esagono o di quale altra figura geometrica amorosa? Avvicinamento in corso tra Alberto e Vanessa, ma c'è Marco in studio pronto a sincadare. Nel tutto, c'è anche lo zampino di Gianluca: "Io l'ho sempre vista come un'amica". Vanessa: "Bellissima amicizia con Gianluca, con Alberto sono contenta. Va tutto benissimo". Nel mentre, vi ricordiamo che Siria ha dichiarato di non disdegnare Monica, nuova arrivata. E Monica apprezza e... ricambia? Chissà! Marco da PomeriggioCinque: "Vanessa sta facendo una magra figura. Ma il mio sentimento per lei non è amore e per questo non mi sento geloso di lei. I topi comunque ballano quando il gatto non c'è". Gianluca: "I fatti e le conclusioni si vedono: con Vanessa ho semplicemente dormito e c'è stato un abbraccio amichevole e niente di più". Vanessa: "Da fuori si possono dire tante e tante cose...". Interviene Marco: "Ti reputo intelligente (con un 'oooooh' interminabile del pubblico) e ti voglio dire una cosa: io e te siamo andati oltre al gioco, sei stata molto chiara con le altre persone della casa. Sei tanto forte come concorrente, sei un trofeo per qualcuno, per Alberto, all'inizio ti ha considerata solo come oggetto di una sfida tra me e lui". Alberto mette i puntini sulle i: "Io non la vivo come un trofeo, ma sto vivendo una cosa complicata mai vissuta prima". "Fai benissimo a giocarti tutte le carte e falle vedere quanto tieni a lei. Non parlare di rispetto: non sei un mio amico", sferra il letale colpo Marco. Vanessa: "Marco ma tu per me cosa stai facendo?". Applausi del pubblico in studio, letteralmente in delirio, pronto ad enfatizzare e pronto ad essere minacciato dall'ex calciatore: "Ma cos'è? Uno vi fa 'oh' e fate tutti oh? Voglio vedere come lo fate quando vengo io là!", con tono stizzito ed infervorato. Alessia Marcuzzi stoppa il tutto, almeno apparentemente, perché Marco sta per andare in casa a fare un incontro all'ultimo sangue.

Marco è in catapecchia e possono essere svelate tante e tante verità. Si apre la grata tra casa e catapecchia e Vanessa, fatta entrare in salotto, parla con Marco. "Porta rispetto a te stessa e non fidarti di nessuno, ma di nessuno. Con Gianluca sei amica, lo so, ok. Ti sto portando anche le parole di mia madre; quanto a me e a te ricorda ciò che siamo stati qua dentro e parleremo fuori da qua. Con Alberto cosa stai facendo? Quella decisione l'ho presa e io continuo ad aspettarti", le dice Marco. "Le emozioni qui dentro sono forti e gli voglio bene. Perché evitare tutto? Devo vivermi questa esperienza", afferma Vanessa. "Lui è preso e non capisce che il rapporto non può andare oltre determinati limiti", conclude Marco ma Vanessa dà la mazzata finale all'ormeggiatore: "A me non piace". A Vanessa viene fatto vedere una clip da PomeriggioCinque in cui Claudio Paselli, vincitore de La sposa perfetta ed ex di Lea, ex (?) compagna di Marco, sostiene che Marco nella casa nominava Lea solo per fare in modo che un servizio fotografico girato prima dell'entrata in casa dal calciatore e dalla ragazza, uscisse fuori e acquistare così visibilità. La ragazza crede in lui, ma Signorini: "Corona ha dichiarato al sottoscritto che Marco e Lea sono stati nel suo studio poco dopo Natale, tre settimane prima del GF. Ecco alcuni scatti del servizio fotografico fatto da Marco il 28 dicembre. Lo stesso che ha ceduto a Corona alcune immagini esclusivissime e molto private, praticamente Marco e Lea ci stavano marciando". Scandalo, semplicemente scandalo. Tutta pubblicità, tentativi di difesa da parte del ragazzo inenarrabili. Vanessa: "Per come l'ho vissuto qui dentro, credo in lui"



IL VERDETTO: Il pubblico ha deciso che il primo concorrente che può continuare la sua avventura all'interno della casa del Grande Fratello è MARCELLO. E' riaperto un televoto tra Ferdi, Claudia e Laura. Intanto c'è una busta nera in confessionale che legge: "Qualcuno vuole parlare con te". Gli viene mostrata una clip con la madre che gli parla della sua difficile infanzia senza padre che l'ha abbandonato ancor prima che nascesse. "Vuoi conoscere i tuoi fratelli?", gli chiede Alessia, e lui annuisce. "Una sola persona ha il numero del telefono che si trova in confessionale ed è tuo padre". Wow, che emozione. Ma personalmente odio questi riavvicinamenti falsissimi fatti solo per apparire in televisione. Dopo due minuti, però, non c'è ancora alcuno squillo. Poi, di colpo, drin. La telefonata è freddissima e dopo poco il panettiere si lascia andare in urletti. Momento veramente mal gestito. Nuova busta: Il pubblico ha deciso che il secondo concorrente che può continuare la sua avventura all'interno della casa del Grande Fratello è LAURA. Il GF, però, vuole sapere chi è il più amato fra i due. Vediamo quali le risposte circa chi i concorrenti vorrebbero fuori dalla casa.
  • Vittorio salverebbe FERDI
  • Cristina salverebbe CLAUDIA
  • Gianluca salverebbe CLAUDIA
  • Siria salverebbe CLAUDIA
  • Alberto salverebbe CLAUDIA
  • Laura salverebbe FERDI
  • Gerry salverebbe FERDI
  • Vanessa salverebbe FERDI
  • Marcello salverebbe FERDI
Il pubblico ha deciso che il concorrente che deve immediatamente abbandonare la casa del Grande Fratello rinunciando così al premio finale di 300.000€ è CLAUDIA!



Nomination, ma prima migliore della settimana. Per l'intuito e la competenza in materia viene nominato migliore... SIRIA!
  • Francesca vota GIANLUCA e CRISTINA
  • Vittorio vota FRANCESCA e MARCELLO
Intanto scherzetto a Gianluca. Per la prima volta gli fanno vedere le vedere conigliette di Playboy, con tanto di mamma in catapecchia a fare la pizza napoletana vestita da coniglietta. Alla faccia del non contatto con l'ambiente esterno, Gianluca corre ad abbracciare la mamma e afferma che lascerà per un po' di tempo l'America per stare vicino alla sua famiglia. E le conigliette di cui prima? Eh si, si divertono con Vittorio nel confessionale, per la gioia di un Gianluca starnazzante. Si ritorna alle nomination.
  • Monica vota VANESSA e LAURA
Entra in studio l'eliminata, la bassissima Claudia. "Ti vedevo allegra e solare, ma nella casa niente", le dice Alessia. Claudia: "Penso di essermi comportata come faccio normalmente a casa, devo vedermi". E' stata eliminata con il 55% dei voti degli italiani. Federica: "Per me Claudia è indifferente". Federica l'aveva accusata di essere falsa e calcolatrice. "Il peso che ti do è lo stesso che do alla vecchietta per strada dicendole 'Ciao, tesoro'", dice la pazz... ops, Federica, suscitando le ire della sorella di Claudia che scende al centro dello studio dando di matto, ma subito è messo tutto a tacere Signorini: "Sei una gran frignona e non solo in casa pensano tu sia acida e calcolatrice". Claudia: "Non sono stata capita". Ancora nomination.
  • Gianluca vota FRANCESCA e MONICA
  • Laura vota MONICA e ROBERTO


Prova della settimana che verte sulla tematica del sesso e dell'amore. Il GF ha trovato un modo per raffreddare i bollenti spiriti dei concorrenti in casa. Dovranno entrare in una tinozza Marcello e Cristina, rappresentanti di due gruppi diversi. Verranno loro fatte delle domande su ciò che hanno appreso durante la settimana: posta in palio la casa superlusso. Ad ogni risposta sbagliata Ferdi, Siria e Gerry possono buttare del ghiaccio sui due ragazzi. Che urla per il freddo! Con Marcello, tutto scade in una simil Pupa e Secchione. Alla seconda badilata di ghiaccio, Marcello si sente male e la prova è temporaneamente sospesa. Allora che si fa? Si ritorna alle nomination.
  • Ferdi vota LAURA E ROBERTO
  • Roberto vota MONICA e FRANCESCA
  • Siria vota LAURA e FRANCESCA
Siria rimane in confessionale e il Grande Fratello le fa vedere una clip su di lei e di Alberto. "Per Alberto sento un'emozione molto forte e vero, ma se ti devo dire da dove viene non lo so. Non provo attrazione ma ho estremamente bisogno della sua presenza. Se non c'è, non sto bene. Sto avendo una piccola crisi d'identità, ma non sono gelosa di Vanessa in quanto donna. Se me lo porta via, ogni tanto vado a riprendermelo...". Alessia: "Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce. Che pensi di Monica?". Siria: "Non corrisponde al mio ideale di donna, ma è simpatica e rompiscatole". Si libera il confessionale per nuove nomination.
  • Cristina vota FRANCESCA e MONICA
Al centro del palco è fatto scendere Tommaso protagonista di un video mostrato in casa sabato pomeriggio, che ha provocato particolari sensazioni in Vittorio, Gerry e Vanessa. "Gioca a carte scoperte", consiglia a Vittorio e quando la Marcuzzi chiede di parlare di Gianluca, viene aggredita verbalmente dal ragazzo, anche se in maniera molto simpatica. A Gianluca: "I tuoi comportamenti di falsità sono rivoltanti, Joker". Vabbè, nomination.

  • Gerry vota LAURA e CRISTINA
  • Vanessa vota CRISTINA e MONICA
Il Grande Fratello ha preso una decisione che va aldilà della prova settimanale e del suo esito. O meglio, alla luce di quella risposta esatta nella casa Superlusso (?) vi sarà la squadra di Cristina.
  • Marcello vota MONICA e VITTORIO
  • Alberto vota MONICA e CRISTINA
In nomination
MONICA, FRANCESCA, ROBERTO, LAURA, CRISTINA

Si ringrazia Tvblog.it per le immagini utilizzate.

Nessun commento: