AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 22 gennaio 2009

AMICI 8, SECONDA PUNTATA DEL 21/01/09 : VINCE LA SQUADRA BIANCA CON IL 53% DELLE PREFERENZE. ELIMINATA DALLA COMMISSIONE ANDREINA CARACCIOLO

Seconda puntata del 21 gennaio 2009 dell'ottava edizione di Amici di Maria De Filippi, il talent show di Canale5 che settimana scorsa ha rotto ogni record d'ascolto all'esordio per quanto riguarda la fase serale della trasmissione. Come accaduto mercoledì scorso, vediamo anche quest'oggi cosa accaduto in questo imperdibile appuntamento che propone una nuova pagina della sfida tra squadra Bianca e squadra Blu.



Convenevoli leggermente diversi per la stantia ed algida Maria De Filippi, che addirittura (se non erro mai successo in otto anni di ex Saranno famosi) ricorda l'eliminato della scorsa settimana, il ballerino Gianluca Lanzillotta. Chiusura del televoto, saluti alla commissione e in particolare alla quanto mai bruttissima Platinette e poi sigla, sempre sulle note iniziali della famosa Papa don't preach di Madonna. E sono lì, ballerini e cantanti, nell'enorme studio 5 Fellini di Cinecittà in Roma. Bando alle ciance, che la sfida cominci!

PRIMA PROVA - CANTO: Rain on your parade, Duffy.
Si scontrano per la prima prova Jennifer per i Bianchi ed Alessandra per i Blu, dando luogo ad una sfida oramai divenuta classica anche solo dopo quattro ore di serale. La canzone, apparentemente, è nelle corde della leccese dal timbro black. Si inizia, naturalmente, con il classico rvm, tutto indirizzato contro l'esecutrice di Beside me. Alessandra e Martina ci vanno giù pesante nella parodia di Jennifer, ma sempre al limite dell'accettabile, ad onor del vero. Inizia lei e la sua prova è sufficiente, niente di più, ma è innegabile che quelle aspettative createsi alla sua entrata oramai sono ben che volatilizzate. Complimenti da parte di Platinette e altrettanti ma contenuti da parte di Jurman che nota "assenza di colore" che, per i comuni mortali, rimarrà sempre un interrogativo mai risolto. Scende in campo Alessandra e, come poi dirà il suo tutor, "mangia il palco", anzi lo azzanna. Bravissima come sempre e prova eccellente. "Ti metto in difficoltà: meglio Jennifer o Alessandra?", chiede Maria. E Jurman risponde: "Jennifer ha ancora molte carte da giocare...". L'esito dopo questa prima canzone per quanto riguarda le carte è un Blu dinanzi ai Bianchi.



SECONDA PROVA - BALLO: Coreografia di Garrison Rochelle.
Per questa seconda prova danzeranno Domenico Primotici per i Bianchi e Adriano Bettinelli per i Blu: odio contro amore, se ci attenessimo ai gusti del pubblico in studio che impazzisce al solo fare il nome del ballerino dalla strana capigliatura. Dimostrano Kledi e la bellissima new entry Eleonora, già molto apprezzata dagli internauti. "Io ho più tecnica", dice Domenico. E io sono Roberto Bolle, se così fosse. Inizia Adriano a petto nudo, per la gioia delle ragazzine ormonose. Poco meno che sufficiente la sua prova, mentre sorprendete (in positivo) quella di Domenico che addirittura riceve complimenti da parte di Garrison, che io ritengo - per inciso e sincerità - sempre un po' incoerente. Al sentirsi dire da parte del piccoletto dei Bianchi che per lui è "il maestro" fa una faccia incredibile. Che ne dite, petizione su Facebook per cacciarlo via da Amici e al suo posto più spazio a Mauro Astolfi? L'esito delle carte è di parità assoluta.

TERZA PROVA - CANTO: You give me something, James Morrison.
Fatte con lo stampino le prove di quest'anno, con nessuna novità negli schieramenti da parte delle due squadre. Sapete chi calcherà il palco per questa terza prova di canto? Ebbene sì, avete indovinato: Valerio Scanu in casacca blu e Luca Napolitano con quella bianca, voluta a tutti i costi. Rvm quanto mai tagliente del sardo per il "neomelodico": "Il suo non è un grido d'amore, è uno strangolamento d'amore. E comunque 'emozionatore' non esiste nel vocabolario della lingua italiana". La sua prova è davvero brutta brutta brutta, per dirla alla Barbara D'Urso. Non c'è emozione, non ha dimistichezza alcuna con l'inglese e qualche stecca c'è nel brano. Peccato. La Scalise dice che il suo percorso è lodevole: convinta lei! Tutt'altra cosa, anche se non al pari delle altre esibizioni, la canzone interpretata da Valerio che possiede una maggior vocalità e tenuta. Per Platinette questo brano "è difficoltoso", ma è corretta da Jurman che afferma che "è estremamente difficoltoso". E non possiamo dare torto a nessuno. Rvm in chiusura del segmento con Luca che dice di Valerio essere "un narcicista della voce". Boh! Le carte riportano i Blu in vantaggio.



QUARTA PROVA - BALLO: Coreografia di Alessandra Celentano.
Come solito accade nelle coreografie messe a punto dalla maestra della perfezione e della polemica Celentano, affievolitasi di anno in anno (indimenticabili le crociate contro il collo del piede di Agata Reale durante alla sesta edizione del programma), sono José ed Anbeta a dimostrare questa Via con me. Pedro per i Blu ed Alice per i Bianchi a danzare sulle note della bella canzone. Ineccepibili entrambe le esecuzioni, dimostrate dai due più bravi ballerini di questa edizione che anche per quanto concerne gli rvm si tengono sempre sul tecnico e sull'artistico senza mai sfociare sul personale. Bravi ad entrambi, sorretti, come lecito e giusto pensare, dai rispettivi tutor: Alessandra Celentano e Maura Paparo. Spazio spot: Avevate nostalgia di una sana e bella polemica, magari condita con qualche tono di voce particolarmente acceso? Anche questa settimana Amici non vi delude. Sono le due professoresse le protagoniste del diverbio tra faccette, versatilità e quant'altro. Il tutto termina con una bella stoccata da parte della Celentano che afferma: "Secondo me tu quest'anno sei impazzita!". Gli amanti del trash godono! E le carte vogliono ancora i Blu avanti. Incredibile.

QUINTA PROVA - INEDITO: Immobile; Vai.
Marchetta scontatissima, con un Rudy Zerbi presidente della Sony BMG presente anche in studio, nella commissione. Altro che stampino, questa sfida è davvero inedita: Luca Napolitano con Vai contro Alessandra Amoroso con Immobile. Ottima prova per il Napolitano con il quale si complimenta anche Platinette che non resiste alla tentazione di fare gli auguri in diretta a Maria per l'ingaggio al Festival di Sanremo. Impaurita la De Filippi, forse imbarazzata, la stessa che poi mantiene la promessa di portare l'abito lungo nella serata che la vedrà protagonista. Inutile dire che la prova di Alessandra spacca i cuori peggio di quanto Laura Pausini e Samuele Bersani auspicassero con la loro Spaccacuore. Emozionante? E' dire poco. Bravissima l'Amoroso che riceve applausi e complimenti anche da Jurman.



SESTA PROVA - BALLO: Coreografia di Garrison Rochelle.
José e Anbeta solo per la Celentano? Certo che no! Garrison questa volta fa le cose in grande, e si discosta dallo stile pecoraro/casareccio cui è solito ripiegarsi. Il ballo e il sottofondo musicale, per riecheggiare le parole della D'Urso, sono davvero brutte brutte brutte. Pare quasi di stare in Chiesa per tutti questi cori. Andreina per i Blu, Domenico (ancora? E quando uscirà ballerà tutto Alice?) per i Bianchi. Inizia Andreina che debutta al serale, finalmente. Buona prova con qualche pecca di troppo. "Ti ho scoperta troppo tardi, purtroppo", dice Garrison. "Hai fatto il 30% delle tue capacità, ma sei migliorata", dalla Celentano. Poi tocca a Domenico e si guadagna la pagnotta anche in questo caso, pur non riuscendo a fare breccia nel mio corazon neanche questa volta. Sufficiente per Garrison, "non ha possibilità", per la Celentano.

BANDO DI CONCORSO - ESIBIZIONE EXTRA: Adriano, Cavallo di Battaglia (Assolo).
Valerio Scanu annuncia che si vuole usare la possibilità del Bando di concorso, ossia la possibilità di annullare una prova per i Bianchi o di fare un'esecuzione o esibizione extra per i Blu, che ne sono detentori per aver vinto la sfida domenica in diretta. "Vogliamo che si esibisca Adriano per avere più voti e anche perché vedendo l'orario è possibile che arrivino più voti ora che tra mezz'ora", dice Valerio, criticato nella scelta da parte della Celentano che dice di non giocare solo d'astuzia, ma anche rispetto alla bravura.

SETTIMA PROVA - CANTO: Piccolo uomo, Mia Martini.
Silvia Olari per i Bianchi contro Martina Stavolo (finalmente!) per i Blu. Rvm, subito, nella quale Silvia è criticata da Martina e Alessandra per le sue doti al piano. "Sono l'esempio vivente di come si possa migliorare tecnicamente in tre mesi partendo da zero", dice la bionda romana, nel momento in cui si sta per mettere il piano sul palco. "Hai pedalato tu, ma ho pedalato anch'io", risponde a tono Silvia. Buonissima prova, ma per Grazia "l'interpretazione è eccessiva". Si discute sul travaso del senso della canzone, sull'interpretazione, sul bla bla bla e sul qua qua. Poi tocca a Martina che non fa meglio della parmense e bisticcia con Jurman. Detto questo, buone prove per tutte e due le ragazze.



OTTAVA PROVA - MUSICAL: Across the universe; Peter pan.
Ed ecco la prova in cui tutta la verve e la capacità di Fabrizio Palma esce allo scoperto: il musical. Iniziano i Bianchi che realizzano una versione personalizzata di Across the universe in cui emergono in particolar modo Jennifer e Mario. Più simpatico il Peter Pan portato sul palco dai Bianchi nel quale spiccano un po' tutti e si fa un po' di cross over con l'attualità con un Gianni Sperti a supporto del volo di Trilly/Daniela e qualche 'scialla' di troppo volato nella recitazione dell'idolo di grandi e piccini. E termina così la sfida tra squadra Bianca e squadra Blu per quanto riguarda questa seconda puntata. Si perde tempo in chiacchiere per l'arrivo dell'esito del televoto, con complimenti ai ragazzi e alla padrona di casa.

Carte: vince questa puntata di Amici la squadra... BIANCA, con il 53% dei voti.



- Il primo nome fatto dai ragazzi è quello di Daniela con tre voti. E' ultima e si salvano solo i primi cinque in classifica. Servono sei sì e sono undici i votanti. E' salvata dalla commissione.
- Il secondo nome fatto dai Bianchi corrisponde a quello di Andreina con ben sei voti. E' nona. E' eliminata da parte della commissione con sei 'no' alla sua salvezza e cinque 'sì'.

Andreina Caracciolo è la seconda eliminata di Amici 8 e il pubblico urla "buffoni, buffoni".

Questa la classifica dei preferiti da casa:
1) Valerio
2) Luca
3) Adriano
4) Silvia
5) Alessandra
6) Alice
7) Mario
8) Martina
9) Andreina
10) Jennifer
11) Domenico
12) Pedro
13) Daniela

Si ringrazia vivamente Tvblog.it per l'utilizzo delle immagini.

37 commenti:

Anonimo ha detto...

L'esito della sfida non mi convince affatto ... Non me ne vogliano i bianchi, ma la puzza di marcio si sente da lontano ... Non dico che sia opera del Grande Fratello, ma sicuramente qualche Sponsor bianco era in vena di forti "investimenti" (come direbbe la debordante Daniela) ... Esibizioni quasi tutte sottotono, salverei solo quelle di Pedro e Alice ... Alessandra la considero fuori competizione, quando sale sul palcoscenico si trasforma e veste i panni di una consumata professionista ... Waiting Godot, è lei per il momento l'unica nota lieta di questa edizione ... Speso male il bonus dai blu ... Le fan di Adriano spendono tutto prima della gara per tenerlo alto in classifica, ma in gara non hanno più colpi da sparare ... Valerio gode di un forte voto campanilistico, che si manifesta solo nelle sfide di campanile ... L'unica ad avere un seguito trasversale e molto variegato è Alessandra, che ha anche un pezzo da novanta da giocarsi, l'inedito Stella Incantevole ... Evidentemente Martina avrà detto Adriano ... Professori decisamente bislacchi nelle votazioni ... I fischi e gli insulti del pubblico sono strameritati ... Purtroppo Andreina è fuori ... Proprio ora che cominciava a piacermi un po' ... Se sono stato troppo cattivo, perdonatemi ... Se sono stato troppo buono, compatitemi ...

Anonimo ha detto...

M'è sfuggito il commento sull'unica cosa "bellina" della serata ... è stata una piacevole sorpresa il canto molto pulito di PedroPan ... bella voce davvero ... consiglierei Jurman di acquistare un'opzione ... non si sa mai ... se dovesse esaurirsi il feeling con la Cele ...

Anonimo ha detto...

Prima offendono a morte Dany e Nico e poi cosa fa la commissione? Li salva!!!! Non è normaleeeeeee!!!!!

Anonimo ha detto...

c'e raga non e possibile prima dicono che daniela non e migliorata e ingrassata e oltretutto spezza la schiena ai professionisti e cosa fanno?????LA SALVANO???!!!

Anonimo ha detto...

vergogna!!!!!!!! buffoni!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

vergogna!!!!!!!! buffoni!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

assolutamente non d'accordo. non volevo che uscisse Andreina. era brava e sicuramente migliore di altri che sono ancora ad amici. vergogna, hanno fatto bene a dire buffoni.

Anonimo ha detto...

si sa già chi vince

Anonimo ha detto...

w i bianchi!!!!!fuori alessandra e martina..state proprio sul cazzo!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

io tifo blu, e mi spiace molto sia uscita Andreina. Non lo meritava. ieri ha ballato benissimo, infatti anche la cele disse che sta migliorando. che schifo amici.
peggiora di anno in anno. molto delusa.

Anonimo ha detto...

Tifo BIANCHIIIIIIIII.... ma sinceramente Andreina non meritava di uscire....come non lo meritava Gianluca mercoledì scorso...Dovrebbe uscire la "zavorra".... Forza Alice, Luca, Silvia etc.etc. F.to Mussy

Anonimo ha detto...

E' tutta una finta!!! è impossibile che abbiano salvato Daniela e non Andreina!!
sono proprio dei buffoni!!!

Anonimo ha detto...

che schifo! questo programma non ha più senso! gli unici decenti rimasti sono valerio e silvia, ma i miei preferiti erano andreina e gianluca (entrambi eliminati). E' tutto un trucco; non possono salvare daniela e non andreina. che schifo, sono veramente schifata. sono rimaste le merde (parlo per maggioranza)

Anonimo ha detto...

evviva i biankiiiiiii!sn fiera di voi!!! e cmq andreina nn doveva uscire,nn se lo meritava proprio, qll ke nn doveva essere salvata doveva essere daniela!ma la speranza è l ultima a morire... w BIANCHI!!!

Anonimo ha detto...

c'è ma ci rendiamo conto??? hanno salvato daniela dopo tt quello ke gli hanno dtt contro!!! è uno scandaloo!!! sono veramente dei buffoni!!! CMQ X SMPR FORZA LUCAAAA!!!! luketto sei il mejo continua cosiiiii

Anonimo ha detto...

mi sta sul cazzo pedro!!!!!!!!!ank se tifo i blu! LUCA SEI UN CAZZONEEEEEEEE e smettila di crederti nek......... DEVE VINCERE VALERIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

vergognamici! che schifo! come si fa adire di no ad andreina!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

io tifo bianchi ma è stato kmq ingiusto. doveva uscire daniela

Anonimo ha detto...

io tifo bianchi ma nn sn d'accordo che sia uscita andreina avrei preferito che uscisse martina!!!!!!!!!w i bianchiiiiiiiiiiiii

Anonimo ha detto...

sembra ke sia stato tt truccato, cm hanno ftt a vincere i bianki?!?

Anonimo ha detto...

Non è possibile io ancora nn ci credoooo!!!!cm hanno fatto a vincere i bianki...è una cs allucinante...boh nn danno un segno di vita,la squadra bianca è una squadra di morti viventi...boh forza bluuuuuuuuuu

Anonimo ha detto...

wwwwwwwwwwww blu siete i migliorisenza ombra di dubbio.Mi dspiace x andreina xkè era molto brava a ballare e anke molto bella ma la commissione x qst dovrebbe essere veramente punita, xkè una cs è avere gianluca ultimo e farlo uscire ma una cs e fare uscire andre nn c'è paragone andreina è migliore di gianluca anzi la squadra blu tranne daniela e xrò cn mario e molto meglio della squadra bianca e poi c'è adrino...........

Anonimo ha detto...

CHE VERGOGNA. E' DAVVERO UNO SCHIFO.
A QUESTO PUNTO DITELO CHE GIA SAPETE CHI ELIMINARE ,SENZA LA STORIA DEI BIGLIETTINI. VERGOGNA

Anonimo ha detto...

hanno fatto fuori andreina x indebolire la squadra blù,se fosse uscita daniela poco votata quindi bassa in classif,la squadra dei bianchi perderebbe sempre...comunque sto programma mi ha stancato!!!hanno giocato con le carte,qual cosa sotto ce sempre!!

Anonimo ha detto...

sono d'accordo col fatto che dovevano vincere i blu e' molto strano che abbiano vinto i bianchi io tifo e tifero' blu' fino alla fine dite a silvia di smetterla con la sceneggiata del PIANO NE ABBIAMO LE SCATOLE PIENE canta comefannogli altri tanto sei molto antipatica WWWW TUTTA LA SQUADRA BLU

Anonimo ha detto...

Dai sono della squadra bianca perchè mi piace tanto luca ma tifo anche la squadra blu perchè mi piace tanto Valerio il più bonoooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

è impossibile ke abbiano vinto i bianki dato ke su 6 prove su 8 i blu erano in testa.è tutta una finzione....siete ttt fasulli...alessandra sei la migliore....

Anonimo ha detto...

bravi bravi...prima dite che è obesa e spezza la schina hai professionisti e poi la salvate????? ke falsi

Anonimo ha detto...

ww blu sempre e comunque...il mio preferito e velerio e ci rimerrà.luca fai veramente cagare

Anonimo ha detto...

nn doveva uscire andreina...ma daniela anke se tifo blu...i professori sn veramente falsi.WWWWWWWWW BBBBBBBBBBLLLLLLLLLLUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!FORZA VALERIOOOO e anke ALESSANDRA

Anonimo ha detto...

non mi sembra giusto che sia uscita andreina...anche se io tifo per i bianchi(in particolare alice)non mi sembra giusto che una ballerina del calibro di andreina sia dovuta uscire...sek me doveva uscire daniela che non ha talento,non sa ballare e non ha tecnica...

Anonimo ha detto...

anke io non volevo ke se ne andasse andreaina!!!
cmq io tifo x i blu TRANNE VALERIO E DANIELA + alice e (jennifer ke se ne è andata!!!)
KE BELLO KE è ADRIANO!!!!! :-)
ke brava è alessandra!!!!

ciao_ciao by anonima

Anonimo ha detto...

ma è vero che luca è fidanzato????????
abbasso VALERIO E DANIELA!!!!!!!!!
W I BLU tranne valerio E DANIELA!!!!!!!!!!
W ALESSANDRA, ALICE, LUCA, ADRIANO, ECC.

CIAO BY ANONIMA

Anonimo ha detto...

A ME è SEMBRATO STARNO KE LA 2 PUNTATA è STATA VINTA DAI BINCHI... PERKE NELLE SFIDE I BLU ERANO SEMPRE IN VANTAGGIO E POI..... HANNO VINTO I BIANKI E PURTOROPPO è ANDATA VIA ANDREINA... DOVEVA ANDARE VIA DANIELA
CIAO ANONIMA

Anonimo ha detto...

PERKE ANDREINA NON è STATA SALVATA DALLA COMMISSIONE E DANIELA INVECE E STATA SALVATA, QND TT LA VOLEVANO MANDARE VIA E PER LA STESSA CS DOMENICO??? NN E GIUSTO!"!!!!!
QUI CE PUZZA DI BRUCIATO... E NN E LA TORTA IN FORNO... CIAO_CIAO

BY DUBBIOSA....

Anonimo ha detto...

SE L'ALTRA VOLTA AVREBBERO VINTO I BLU ANDREINA NN SAREBBE ANDATA VIA!!!
NN è GIUSTO!!! W I BLU TRANNE VALERIO E DANIELA+ ALICE E JENNIFER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CIAO_CIAO ANONIMA

Anonimo ha detto...

Vorrei sapere cosa cazzzzz ha da commentare quella palla di lardo di Platinet, che stia zitto o zitta e si vesta come i cristiani non come i pagliacci bufffffone!!!!!!!!!
Cosi' stai bene solamente al circo.
Vincenzo.