AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 12 gennaio 2009

CLASSIFICA FIMI 7/01 – 13/01: NEL SEGNO DI GIUSY FERRERI, PUR SEMPRE DIETRO LA PAUSINI. MARCO CARTA RESISTE IN TOP 100 (ALLA POSIZIONE 96)

Con meno ritardo rispetto alla scorsa volta, puntuali siamo quest’oggi nel leggere quanto avvenuto circa le vendite dei dischi e i downloads dei singoli il cui effetto lo si registra nella solita classifica F.I.M.I., che in questo appuntamento puntualizza quanto avvenuto in un lasso cronologico che va dal 7 al 13 gennaio ’09 per quanto concerne i negozi specializzati e quello dal 3 al 9 per quella che è invece la grande distribuzione. Permane in vetta Laura Pausini con Primavera in anticipo e al secondo posto Giusy Ferreri, ospite questa sera alla premiere della seconda edizione di X Factor che seguirà per voi anche Scavicchia la notizia, con Gaetana. La stessa Giusy Ferreri che con il precedente Non ti scordar mai di me è ancora in classifica, perdendo undici posizioni e stabilizzandosi alla numero 84. Quattordici settimane in top 100 per Marco Carta con il bellissimo In concerto, questa settimana alla posizione numero 96. Altri sette giorni in classifica risultano essere sinonimi di un apprezzamento non indifferente, in primo luogo del sottoscritto. Sicuramente con Sanremo la consacrazione sarà quella ad alti livelli. Top ten:

1) 'Primavera in anticipo', Laura Pausini (Atlantic - WMI)
2) 'Gaetana', Giusy Ferreri (Ricordi - Sony BMG)
3) 'Alla mia età', Tiziano Ferro (Capitol - EMI)
4) 'San Siro Live' (2008), Negramaro (Sugar - WMI)
5) 'Spirito Libero', Giorgia (Dischi di cioccolata - Sony BMG)
6) 'And winter came', Enya (Warner Bros - WMI)
7) 'Fleurs 2', Franco Battiato (Mercuri - Universal Music)
8) 'Live in Italy', Zucchero (Sugar - WMI)
9) 'Il cielo ha una porta sola', Biagio Antonacci (Basta Edizioni Music - Sony BMG)
10) 'Safari', Jovanotti (Mercury - Universal Music)

Per quanto concerne la Top Digital Download si registra sempre la permanenza in cima di Giusy Ferreri con Novembre (e, per l'angolo curiosità, new entry alla decima posizione di Carlotta con Frena, datata 2000)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ele
Sicuramente tutti i detrattori ne diranno di tutti i colori di questa discesa d Marco, ma secondo me è molto buono essere ancora in top 100.
E poi vorrei far presente una cosa. Marco è in classifica FIMI ininterrottamente da sette mesi. E' da quando è uscito ti rincontrerò che il suo nome è sempre scritto in quella classifica.
Vi sembra poco per un esordiente che non è stato appoggiato da nessuna radio e che viene ostacolato da molti?