AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 4 gennaio 2009

DA STASERA TORNA DR.HOUSE SU CANALE5. L'EPILOGO DELLA QUARTA SERIE, E POI LA QUINTA IN CONTEMPORANEA CON GLI STATES

Il telefilm cult americano di questi ultimi anni, capace di raggiungere ascolti sulla rete ammiraglia Mediaset, rimembrando il grande successo di I segreti di Twin Peaks , tale da meritarsi la promozione su Canale5 dopo i grandi ascolti su Italia1. L'emergenza Isola dei Famosi5 infatti, affrettò tale trasloco, e da allora il Dr.House è diventato oramai un appuntamento fisso per milioni di telespettatori. Forse un pò troppo usurata, la serie americana è stata persino utilizzata nella fascia dell'access prime time, pur di accontentare una pretenziosa Maria De Filippi, ed i risultati si sono visti. L'ultima stagione messa in onda in prima tv nel 2008, non ha di certo raccolto i risultati sperati, soccombendo alle fiction targate RaiUno. Ed ora? Canale5 ci riprova. In un gennaio "corazzato" dopo le scottanti sconfitte della stagione autunnale, la dirigenza della rete ammiraglia di Cologno Monzese ha infatti deciso di giocare subito le sue "carte migliori", approfittando di quella transazione che vedrà la stagione di garanzia Rai iniziare solo nell'immediato post Sanremo2009. L'epilogo della quarta stagione per poi "dare la linea" alla quinta serie interamente dedicata al dottore più sgorbutico del piccolo schermo. L'appuntamento è da stasera, alle 21.30, su Canale5, cercando di contrastare un successo targato Rai, dal nome Tutti Pazzi per Amore, che di settimana in settimana, sembra raccogliere sempre più consensi. Per completezza, ecco la notizia tratta dall'Ansa:
TORNA IL DR HOUSE, IRROMPE LA TRAGEDIA
ROMA - Quattro episodi 'densi' con un finale decisamente tragico: torna il dottor Gregory House (Hugh Laurie), con la sua squadra ormai allargata, da stasera in prima serata su Canale 5. E' l'epilogo della quarta stagione di Dr.House M.D. della fortunata serie già in onda a pagamento su Joy di Mediaset Premium: poi, praticamente in contemporanea con gli States, si andrà avanti con il quinto ciclo, per cominciare dieci puntate sempre su Canale 5 totalmente inedite. Difficile continuare a stupire dopo circa quattro anni, una pioggia di premi, un centinaio di puntate. Eppure, la vena creativa dell'ideatore David Shore sembra tutt'altro che prosciugata e il dottore più anticonformista e istrionico del pianeta appare più in forma che mai, il che significa più burbero, più sarcastico, più politicamente scorretto. Tornati sotto la sua ala i collaboratori di sempre, Allison Cameron, Robert Chase e Eric Foreman, House ha 'assoldato' Lawrence Kutner, Chris Taub e Remy Hadley o Thirteen (13 come il numero che portava al collo durante la selezione del personale). Nuova linfa per la serie della quale fanno parte stabilmente James Wilson, il più caro amico di House, e Lisa Cuddy, il suo capo al Princeton Plainsboro Teaching Hospital del New Jersey dove House imperversa ma dove stupisce per la sua autentica genialità. La sua gamba ammalata, a causa di un infarto che gli ha causato la perdita di una percentuale del muscolo del quadricipite e una necrosi dei tessuti nervosi, non farà progressi; né migliorerà la sua dipendenza dal potente analgesico su base oppiacea, il Vicodin, che assume per alleviare il dolore; il bastone continuerà a essere il suo compagno visto il tratto misogino e solitario che lo caratterizza. Eppure, sembra che in queste ultime quattro puntate della quarta serie, il grande diagnosta senza camice, in scarpe da jogging, la barba incolta e i vestiti stropicciati ma trendy, mostrerà il suo lato sexy: del resto, già in passato, le donne mostravano di apprezzarlo. Agli albori della sua storia, Gregory era stato legato per cinque anni a una affascinante avvocatessa, Stacy Warner, unica figura femminile veramente importante della sua vita. Almeno fino a questo momento. Ma non sarà l'amore a dominare la fine della quarta serie bensì la tragedia in un doppio episodio premiato con l'Emmy 2008 per la miglior regia. Titoli: "La testa di House", "Il cuore di Wilson". Al centro, House e la fidanzata di Wilson, Amber Volakis, radiologa, soprannominata la bastarda tagliagole: un insieme di circostanze involontariamente innescate da House porteranno alla catastrofe e probabilmente alla fine di una lunga amicizia, quella tra House e Wilson.

Nessun commento: