AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 11 gennaio 2009

DOMANI SERIES FINALE PER LE SORELLE MCLEOD

Domani sera su Hallmark (canale 136 di SKY) andranno in onda gli ultimi due episodi dell'ottava ed ultima stagione della serie australiana Le sorelle McLeod (che allietano anche le estati di Rai 1).

L'avventura delle "bovare" più famose del panorama televisivo iniziarano alla fine degli anni '90 con la messa in onda di tv movie nel 1996. Due sorellastre (Tess e Claire McLeod) ereditano dopo la morte del padre una proprietà rurale e si trovano a gestirla insieme.
Visto il successo, la rete australiana Nine Network decise nel 2000 di ordinare una serie incentrata sulla vita delle due sorelle McLeod (nel frattempo cambiano le attrici rispetto al tv movie iniziale) alle prese con la gestione di Drovers Run.

Il successo continua per diversi anni. Ma col passare del tempo il cast si evolve (il personaggio di Claire muore nel 2003, mentre Tess parte per l'Argentina nel 2006). Nuove sorelle della stirpe dei McLeod prendono le redine del ranch (durante gli anni incontriamo Grace, Regan e Jaz McLeod, cugine di Tess e Claire ed scopriamo che Jody è figlia illegittima di Jack McLeod). I continui cambiamenti nel cast e l'evoluzione di alcune trame verso scenari abbastanza bizzarri (la settima stagione, per esempio, vede incontri con angeli e spiriti di antenate morte che fanno visita alle nostre eroine) contribuiscono al calare del successo per la serie.
Così alla fine della settima stagione, la rete decide che l'ottava sarebbe stata la serie conclusiva. Meglio chiudere quando c'è ancora un po' di interesse rispetto che aspettare la morte agonizzante (saggia decisione visto un ulteriore calo degli ascolti nell'ottava stagione).

E, come ricordato, il gran finale arriva anche da noi domani sera. Riusciranno le McLeod a salvare la proprietà dalla crisi in cui vige (una delle tante crisi che Drovers Run ha avuto durante gli anni!)? Il lieto fine sembra scontato. Ma ci sono anche diversi affari di cuore ancora da risolvere domani.
Per il finale alcuni ritorni di personaggi storici (ma non Tess): Regan McLeod, Jodi Fountain-McLeod e sua madre Sonia saranno di ritorno per salutare i fedeli teslespettatori.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella la foto scelta, i bei tempi d'oro quando c'ero io a gestire (e che ascolti!), ora invece ci sono certi attori... no comment! Povera la mia cucina... in che mani sono finite le mie pentole!!

Anonimo ha detto...

Ciao, sono italiana e adoro questa fiction . Adoro molto il personaggio di Jody, di Regan e di Greis se si scrive cosi . Continuate con gli episodi, sono fantastici !!! Francesca

Unknown ha detto...

Jodi ritorna??? Non era morta