AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 8 gennaio 2009

DUE MAMME DI TROPPO: LUNETTA SAVINO ED ANGELA FINOCCHIARO SONO SUOCERE, STASERA SU CANALE5

Canale5, rincalza, in un genere che nella scorsa stagione autunnale poche soddisfazioni ha fornit e, dopo l'ottimo riscontro ottenuto con la fiction Il Mistero del Lago, stasera ci riprova con un ulteriore film tv. Nessun libro fa da sfondo però questa volta alla sceneggiatura della fiction della rete ammiraglia di Cologno Monzese, nè tantomeno una epoca passata. Lo scenario è del tutto attuale, e a farla da padrona, almeno sulla carta, dovrebbe essere la bravura delle due protagoniste del film tv. Lunetta Savino e Angela Finocchiaro. La seconda volto noto al pubblico di Canale5, la prima invece, più nota a quello Rai; dopo aver interpretato Elena Ferrucci in Raccontami, torna nella fiction Mediaset dopo la lontana esperienza ne Il Bello delle Donne. Eredità pesante quella delle due attrici, nonostante si tratti di una prima serie. Il loro ruolo infatti doveva essere affidato, almeno inizialmente, a Sophia Loren e Catherine Deneuve. Nella speranza che non facciano rimpiangere tali professioniste, Giorgio Pasotti e Sabrina Impacciatore penseranno al resto. Una storia quotidiana, quella basata interamente sul luogo comune delle "suocere", questo gruppo di donne che, forse con troppa prevenzione, viene etichettato e deriso. Ma questa è una altra storia. Il soggetto appare, a prima vista, divertente e spensierato, seppur senza alcun intenzione di introdurre novità e rivoluzioni. L'essersi rivolto, in ogni caso, ad attrici così note e di indubbia bravura rappresenta, innegabilmente, il vero motivo che potrebbe spingere il pubblico televisivo, questa sera, nella visione di questo prodotto. Ecco la notizia:
Tv: Canale 5, Lunetta Savino e Angela Finocchiaro In 'Due Mamme Di Troppo'
Roma, 5 gen. - (Adnkronos) - Sono Lunetta Savino e Mariangela Finocchiaro le due battagliere suocere protagoniste del film "Due mamme di troppo", in onda giovedi' 8 gennaio, in prima serata, su Canale 5. Il film, nato per il cinema, prevedeva all'inizio, nel ruolo delle due protagoniste, Sophia Loren e Catherine Denevue. La regia e' stata affidata ad Antonello Grimaldi, regista di serie televisive come "Distretto di polizia", ma anche di film 'impegnati' Come "Caos calmo". La storia, ambientata a Torino, prende avvio quando Rita (Sabrina Impacciatore), simpatica e non bellissima ragazza madre, figlia di Lelle' (Lunetta Savino), vedova meridionale di umili origini, si innamora di Alessandro (Giorgio Pasotti), giovane manager bello ed atletico, figlio di 'Gabry' Terrani Du Besse' (Angela Finocchiaro), aristocratica snob della 'Torino bene'. Nonostante le grandi differenze economiche e sociali i due decidono di sposarsi scatenando la guerra tra le due suocere tanto diverse tra loro.
"Il fatto di sapere che avrei lavorato con Lunetta -ha detto Angela Finocchiaro- e' stato decisivo per accettare questo ruolo". "Lo stesso dicasi per me -ha aggiunto Lunetta Savino- e devo dire che con Angela si e' instaurato sul set un bellissimo rapporto". "Se il film sara' premiato dal pubblico, puntiamo a farne una serie", ha affermato Giancarlo Scheri, direttore fiction di Mediaset. "Per scaramanzia non voglio fare previsioni di ascolto, ma confido nella qualita' del prodotto, una commedia davvero molto divertente -ha concluso Schieri- che certamente il pubblico gradira'".
L'appuntamento è per stasera, alle 21:10, su Canale5.

Nessun commento: