AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 12 gennaio 2009

UN "VERDE" GRANDE FRATELLO 9 CON UN OCCHIO ALL'ATTUALITÀ DA STASERA SU CANALE 5. MARCUZZI "NON SARA' IL MIO ULTIMO GF"

Tanta carne al fuoco annunciata nella conferenza stampa tenutasi a Roma per questa nuovissima edizione del Grande Fratello che si annuncia innovativa, con uno sguardo al passato come non mai. Per la quarta volta consecutiva sarà Alessia Marcuzzi alla guida del programma e molte novità sono state annunciate, come naturale aspettarsi. La prima, come noto, è la scelta di una delle concorrenti tra Doroti Polito e Leonia Coccia in diretta lunedì con un televoto aperto in serata, che porteranno il numero di concorrenti a sedici (due in più rispetto al previsto e all’annunciato). Svelate alcune delle personalità di questi. La vera innovazione è riscontrabile nella partecipazione di un non vedente ad un reality. Il suo nome è Gerry, ha 31 anni ed abita a Roma pur avendo origini calabresi, completamente autonomo pur essendo un non vedente dalla nascita; lavora all’aeroporto di Fiumicino. Insieme a lui anche un ex clandestino ma oramai cittadino italiano di nome Ferdi. Ricordate l’hostess Daniela, la ragazza immagine della protesta Alitalia? Ebbene, sarà parte integrante del gruppo – l’unico caso di quest’edizione in cui una concorrente è stata scelta a partire da una decisione della produzione – assieme anche ad una ragazza palermitana cresciuta nel quartiere popolare Zen di Palermo. Non solo: lo spettacolo ancora una volta ha rivestito il ruolo principale nella costituzione di questo cast. Si spiffera che una delle semifinaliste di Veline sarà dei sedici, e completano il tutto anche un surfista italiano di nome Vittorio che ha rischiato la vita ed ora trasferitosi alle Hawaii, un americano-napoletano quale Gianluca direttamente da Hollywood ad impersonare la parte dello “sciupafemmine”, un fornaio, Marcello, di Bergamo, ma anche un farmacista, un architetto e uno psicologo. Nessuna coppia e nessun grado di parentela fra i concorrenti la cui età va dai 21 anni del più giovane ai 36 del più anziano. Entusiasta Alessia Marcuzzi che dichiara che questa non sarà la sua ultima edizione:
Sono particolarmente contenta di questo gruppo di ragazzi perché ognuno di loro ha un vissuto importante alle spalle. Sarà una bella edizione. Hanno scritto che sono stanca del GF e che questa sara' la mia ultima edizione. Non e' vero niente: mi diverte moltissimo. E' un reality complicato: se sai condurre il GF, sai condurre tutto.
Stando a quanto invece ha riferito l’architetto della casa Emanuela Trixie Zitkowsky sarà un’edizione verde. In che senso? Non verrà usata dai ragazzi neanche una bottiglia di plastica, ma berranno da un rubinetto che ha la capacità di fornire costantemente dell’acqua filtrata, sarà fatta – siamo proprio sicuri? – la raccolta differenziata con contenitori nella cucina e nel magazzino e, come noto, saranno introdotti dei pannelli solari. Una strizzatina d’occhio, perciò, anche all’ambiente e ai problemi da questo derivati.
Quella per il rispetto dell'ambiente e per il risparmio energetico è una sensibilità ormai molto sviluppata in architettura televisivamente è molto difficile, il meccanismo tv ha bisogno di tantissima energia. L'intento era cercare, sempre compatibilmente con le esigenze di uno show televisivo, di far diventare questa Casa il più possibile un luogo che rispettasse l'ambiente. Dal punto di vista architettonico la Casa è stata ricostruita da zero con criteri ecologici, i materiali sono quelli usati oggi nella bioarchitettura come le biopietre, che non vengono estratte dalle cave, per non massacrare le montagne, ma vengono realizzate con agglomerati di polveri di pietre già utilizzate, una sorta di riciclo della pietra. E ancora tutte le moquette sono di cotone, non di fibra sintetica. Una cosa alla quale tenevo molto è l'illuminazione naturale, che quest'anno sono riuscita a ottenere. Da tutte le stanze della Casa i concorrenti utilizzano la luce del giorno grazie a grandi vetrate, e questo dà loro anche un contatto con la realtà, con i ritmi biologici naturali, che con il passare dei giorni i concorrenti perdono.
Uno sguardo agli appuntamenti:
- Dal lunedì al venerdì alle 18:05 su Pomeriggio 5;
- il sabato alle 13:40 riassunto della settimana e alle 18:10 puntata inedita di 24 minuti;
- la domenica puntata inedita alle 13:40.

L'appuntamento è per questa sera, alle 21.10, su Canale5

Le notizie sono tratte da Ansa, La repubblica, Tvblog, Yahoo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Le mura sono in biopietra, le conosco perchè le ho prese uguali per casa mia!!!!!
sono queste : www.biopietraprestigecollection.com