AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 3 gennaio 2009

AMICI 8 DEL 03/01/09: APPUNTAMENTO CON LUCA ZANFORLIN - ANGELO MAROTTA AL QUINDICESIMO POSTO, ELIMINATO. ALICE BELLAGAMBA APPRODA AL SERALE



“Oggi e domani si decide tutto”, esordisce così Luca Zanforlin nell’appuntamento del sabato di Amici 8 ricordando però che è ancora il ballo la possibilità di accaparrarsi le magliette per arrivare direttamente al serale. Oggi verrà svelata la posizione numero quindici in classifica, cosicché abbia inizio la scrematura per la formazione del novero partecipante al serale mentre domani in diretta verrà letta tutta la classifica. Detentrici delle magliette sono per il canto la nuova arrivata Jennifer Milan e per il ballo Beatrice.

Sigla cantata da Luca, come oramai tradizione da un bel po’ di tempo a questa parte. Spicca come sempre l’eccellenza di Alessandra Amoroso e la capigliatura tutta laccata di Valerio Scanu, oltre alle treccine alla Pippi Calzelunghe di Martina Stavolo. I primi sei protagonisti del serale si posizionano di lato nello spoglio studio senza pubblico. Come noto, sono Pedro, Martina, Valerio, Mario, Gianluca ed Adriano. Angelo ha la possibilità di guadagnarsi il serale attraverso un esame tutto attorno a lui ruotante essendo l’unico attore in gioco. Occhi negli occhi il nome dell’esibizione a cui dovrà dare vita, su richiesta di Fioretta Mari. Inutile dire che è davvero molto bravo e meriterebbe il serale non solo per essere l’unico attore rimasto nella scuola. Per Fioretta può andare al serale, per Pino e Luca Jurman può andare avanti ma per Fabrizio no. Altri ‘no’ sarebbero stati quelli di Alessandra, per una questione di atteggiamento, e si accoda anche Grazia Di Michele alle motivazioni offerte da Palma. Patrick è raggiunto telefonicamente, ma comunque sarebbe stato un ‘no’. Angelo non guadagna il serale.

Per la maglietta è in corso una sfida tra Alice e Beatrice. La prima prova vede tutti i prof appannaggio della prima, la seconda di estemporaneità, differenziata da professore a professore. Alla maggioranza la fascetta per tentare l’unanimità per il serale. Alessandra vota per Alice, Astolfi, Maura e Garrison anche. Nessun voto per Steve. Fascetta ad Alice, quindi.

Pamela canta Vivere a mezz’aria mentre Alice si prepara psicologicamente alla trasformazione della fascetta in maglietta, come dice Zanforlin. Nel frattempo si parla della volontà della classe di guardare la sua sola posizione in classifica, togliendosi così dal concorso della maglia, essendo stata sempre molto alta e molto brava nel suo campo. Viene criticata da Daniela e da Andreina che vedono in questo atteggiamento non una particolare paura, ma la volontà di ricevere un amplein di sì. Ne nasce un incidente diplomatico. Il discorso è tirato fortemente per le lunghe e dopo un po’ di perde anche il senso e la motivazione basale.

Si esibisce Alice per l’esame, e quando la commissione si consulta, si esibisce Mario Nunziante, anonimo ma bravino. Il verdetto: per Grazia “assolutamente sì”, per Gabriella “ci sono tutti i presupposti per fare bene”, per Fabrizio “ha apprendimento veloce che fa ben sperare, sì”, per Pino sì, Luca si fida di quanto detto e Vessicchio altrettanto. Nella commissione ballo, Garrison è “pronto a dire di sì”, Steve ci riflette un po’ ma è sì, Alessandra afferma che “nel classico c’è qualche problema ma nel complesso lavora bene ed è versatile, perciò sì”, Mauro dà “una notizia che non ti aspetteresti: sì”, anche Maura dice sì. Canto e ballo sono d’accordo. Recitazione: per Fioretta è deliziosa e per questo dice “sì sì sì sì”, e anche Patrick dice sì. Alice guadagna la maglietta ed accede direttamente al serale.

Prima di sapere chi dovrà abbandonare la scuola in quanto quindicesimo in classifica, Silvia canta Wise Girl. Bel timbro, abbastanza brava. Nel frattempo Luca informa che c’è ancora una maglia che si può assegnare, con tutta probabilità domani in diretta. Si perde un po’ di tempo in chiacchiere per capire chi dovrebbe lasciare. Per Valerio Domenico e Daniela, per la professoressa Alessandra altrettanto più Adriano. Dipendesse da Garrison sicuramente non Adriano, ma Domenico. Domenico, Beatrice ed Andreina per Maura. Steve è per Domenico e Daniela. Che abbiano già visto la classifica? Intanto è detto il nome del quindici che corrisponde a quello di… Angelo Marotta!

1 commento:

Anonimo ha detto...

"Spicca come sempre l’eccellenza di Alessandra Amoroso e la capigliatura tutta laccata di Valerio Scanu, oltre alle treccine alla Pippi Calzelunghe di Martina Stavolo"

di Alessandra Amoroso ho notato + che altro la capigliatura. A pari passo con gli altri due da te citati.....arrestate i parucchieri della zona.
pure l'acconciatura della Scalise era degna di nota