AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 6 gennaio 2009

CARLO ALVINO, IL GIORNALISTA DEL "COLPO BENEAUGURANTE", DOMANI OSPITE A MATTINO5 "PER FARE CHIAREZZA SULLO SPIACEVOLE EPISODIO"

La notizia con relativo video ha fatto il giro del web ed ha scatenato non poche critiche, non pochi commenti e non poche prese di posizione. Noi stessi abbiamo però provveduto ad offrire il nostro punto di vista, avendo in un certo qual senso visto il pezzo nel suo insieme e immerso nel contesto del reportage live offerto dalla rete, non condannando perciò il gesto del protagonista, ossia quel “questo è un colpo beneaugurante” dell’osteggiatissimo Carlo Alvino, giornalista e cronista della rete Canale 9, il cui segnale è diffuso in tutta Napoli e regione. Purtroppo, però, lo spezzone è stato inserito in un frangente di discorso poco incline all’originalità e, soprattutto, alla buona fede di cui s’erano fatti carico gli addetti ai lavori della vicenda: basti guardare questo video dove quegli attimi sono stati inseriti all’interno del servizio di SkyTg24 relativo all’uccisione di un ragazzo con lo sparo di un colpo di pistola a Napoli:


Ebbene, proprio domani, quando ritornerà in onda il contenitore di Canale5 MattinoCinque, e quando si fanno sempre più insistenti le notizie circa la matrice dell'arma da fuoco utilizzata (si ragiona sulla possibilità che fosse a salve o ancora una scacciacani, ma è sottinteso che qualsiasi essa sia il gesto è assolutamente da condannare) Carlo Alvino ne sarà suo primario ospite, “per fare definitiva chiarezza – una volta e per tutte – sul triste, spiacevolissimo e da condannare episodio di Capodanno”. E noi speriamo che questa chiarezza venga fatta realmente una volta e per tutte.

Nessun commento: