AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 1 gennaio 2009

LA PAGELLA DI SCAVICCHIALANOTIZIA: ANNO 2008 / 3


Eccoci ritrovati ad un altro appuntamento con la pagella di ScavicchialaNotizia, un appuntamento grazie al quale stiamo esaminando, in forma più analitica, tutto quanto accaduto, a corredo di quanto invece stiamo ripercorrendo, con un occhio più orientato ai contenuti, grazie ai nostri ScavicchiaTvDèjà-Vu2008. Prendendo esempio dalla nota Mirella Poggialini, che settimanalmente, con grande professionalità, da anni si diletta a stilare la pagella, sul noto SorrisieCanzoni, eccovi il terzo appuntamento con la pagella al 2008, a personaggi, eventi, trasmissioni e fenomeni. Buona lettura.
n.c. per BuonCapodanno2009
Tutti credevano che solo Maurizio Costanzo avesse il coraggio di proporre un capodanno in differita su Canale5, registrato con settimane di anticipo; eppure Paola Perego ieri sera ci ha dimostrato il contrario. Trenini, allegria, champagne e tanti auguri, che, visti da casa, hanno tanto il sapore della tristezza. Non sarebbe possibile bandire un concorso per un dipendente Mediaset, coraggioso al punto tale da trascorrere il Capodanno di Canale5, RIGOROSAMENTE in diretta?
1 Volami nel Cuore
La versione Buona Domenica di RaiUno, sin dalla prima puntata mette in evidenza quanto Pupo non fosse un presentatore da prima serata (supposto che lo sia nel daytime). Canzoni su canzoni, un disco rotto che rompe ben altro dei telespettatori, con esibizioni tra pattinatori, cantanti ed attori. Una insalata di varietà che, sin dalla prima puntata, ha permesso il trasloco, soprattutto su Canale5 e RaiTre, di tutto il pubblico, che piuttosto che per l’ennesima riproposizione di Gelato al Cioccolato, preferisce piangere per un commovente incontro tra una mamma ed un figlio.
0 Fantasia
Per la serie, “sbatti il flop” in prima pagina, Barbara D’Urso pretende troppo da se stessa con un programma che, complice il successo di Carlo Conti, sembra non decollare mai. Esibizioni prive di ogni appeal si affollano su un palcoscenico affollato più di quanto fosse il pubblico da casa. A proposito di tale programma Massimo Donelli ha parlato di “azzardo da sperimentazione”. Possibile che l’occhio del direttore di Canale5 non sia mai caduto su qualcosa che in televisione si realizza da anni
8 Carlo Conti
Il presentatore toscano è divenuto la punta di diamante di RaiUno. Una sorta di Maria De Filippi di Viale Mazzini, silenzioso e non mondano, Carlo Conti riesce dove altri falliscono. Una Eredità sempre vincente, il grande successo de I Migliori Anni, e la nuova riproposizione de I Raccomandati, fanno per l’ennesima volta, a sua detta, “un anno da incorniciare”.
2 Alba Parietti
La soubrette torinese è nata, professionalmente parlando, su uno sgabello di Galagoal. Sono passati tanti anni, siamo nel 2009 oramai, e la Parietti è ancora seduta su uno sgabello. Nel ruolo di opinionista è presente più del segnale orario, imperversando in ogni dove. Recentemente ha esternato il desiderio di fare la “comunicatrice politica”, sfruttando quelle che, a sua detta, sono ottime capacità di comunicazione. O questo, o Grimilde, l’importante è che si evitino le piaghe da decubito alla signora Parietti.
5 Trio Marchesini-Lopez-Solenghi
Una occasione sprecata al vento. I tre comici, storici nel piccolo schermo, nella coda della scorsa stagione hanno “sprecato” ben tre sabato sera su RaiUno, mettendo in scena uno sbiadito remake di quanto fatto nel passato. Una cecità del futuro non ha permesso al simpaticissimo trio di risalire la china, e dare una bella lezione di comicità a tutti coloro che, tuttora, nel piccolo schermo, sono simpatici come un rubinetto che gocciola in piena notte (forse anche di meno). Un voto che ha la pura facciata di "incoraggiamento".

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ahahha..bellissimi i primi due voti.
ridicolo il capodanno della perego, e bruttissimo il volami nel cuore

Anonimo ha detto...

Grandissimo il capodanno di CARLO CONTI anche se potevano mettere altri ospiti più noti...
AAAh!!!è vero! tutto il gossip e spettacolo ha tutto Mediaset come il cinema,per "Natale a Rio" che sicuramente lo vedremo(quando sarà ora)sicuramente in prima TV su Canale5,senò dove altro?

Anonimo ha detto...

io a capodanno ero e sono PERUFFO COL CIUFFO