AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 5 gennaio 2009

MIACARABEFANA.IT: VERONICA PIVETTI STASERA CI "DONA REGALI" ED UNA FICTION SU RAIUNO


L'epifania tutte le feste porta via. Ma quest'anno però, ci dovrebbe portare anche una bella fiction su RaiUno. Veronica Pivetti infatti presenta, come già riportato, MiacaraBefana.it, prodotta dalla EndemolItalia, e dal tono decisamente fiabesco. La tendenza infatti, come preannunciato dagli addetti ai lavori di maggiore spicco, resta e continuerà ad essere sempre orientata in tale direzione. Il mondo fiction si colora e si tinge di uno spiccato tono dell'intrattenimento e del divertimento, come d'altronde sta già realizzando, proprio in queste settimane, con un innegabile successo, Tutti pazzi per Amore, la fiction che vede protagonisti Emilio Solfrizzi e Stefania Rocca.
Una Veronica Pivetti autoironica al punto giusto, infatti, proprio stasera su RaiUno, vestirà i panni della befana, ben prima della mezzanotte, orario in cui i bambini saranno costretti a tenere gli occhi chiusi, per non incrociare i propri sguardi con quello della nota "strega buona". Un volto scanzonato e sorridente, interpreterà i panni di una stravagante befana, mettendo a disposizione tutta la bravura a disposizione della attrice, dimostrata già in tanti altri prodotti. "La fiction che mi ha divertito di più", è in questo modo che Veronica Pivetti ha etichettato il prodotto in onda stasera, evidenziando il tono divertente, familiare e leggermente magico, di sfondo all'intero film-tv. Come evitarne la visione ai nostri bambini, oltre che al nostro spirito infantile interiore, sempre presente?

Tv: Su Raiuno e' Veronica Pivetti La Befana Del Nuovo Millennio
Roma, 4 gen. (Adnkronos) - ''La Befana vien di notte...'', e quest'anno arriva con un po' d'anticipo: la sera del 5 gennaio su Rai Uno alle 21.10, e non allo scoccare della mezzanotte come di consueto. Nessun naso adunco, fazzoletto in testa o capelli bianchi ma, come nelle migliori tradizioni, a cavallo di una scopa. Pasticciona, colorata, spiritosa e con la grande capacita' di mettersi nei guai: e' Veronica Pivetti a dare il volto a Beniamina Volo', una befana dei nostri tempi, nel nuovo film tv di Rai Uno realizzato da Endemol Italia per Rai Fiction, diretto da Lodovico Gasparini, ideato da Giovanna Gra che l'ha scritto con Dido Castelli.
miacarabefana.it racconta la storia della Befana conservando la magia e lo spirito che avvolgono la ''leggenda'' che tutti conosciamo, collocandola ai giorni nostri in una favola senza eta'. Beniamina Volo' (Veronica Pivetti) e' una maldestra aspirante befana che la notte del 30 dicembre partecipa al concorso per diventare la ''Befana dell'anno''. Nonostante sia impacciata e pasticciona riesce comunque a vincere: e cosi', entro l'alba del 6 gennaio, deve consegnare i doni a tutti i bambini del mondo. Ma non sara' cosi' semplice: il suo altruismo e il suo spirito intraprendente finiranno col metterla nei guai, distogliendola dalla sua missione .
Le riprese del film sono durate cinque settimane e si sono svolte nella provincia laziale, tra Roma, Ariccia, Anagni, Ronciglione e dintorni. Per la realizzazione e' stato fondamentale l'ausilio di tecniche digitali per creare gli effetti visivi: dal volo della Befana sulla scopa, alle sue magie, dalle apparizioni e sparizioni della direttrice Buonanotte, fino alla creazione del ''magico'' paesino di Rocca di Luna. miacarabefana.it non poteva non essere anche sul web. Sul sito www.miacarabefana.rai.it, infatti, e' possibile trovare videointerviste, immagini del backstage, foto e curiosita' sul film e giochi per i piu' piccoli.
L'appuntamento è per stasera, alle 21:10, su RaiUno.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Vi comunico con grande felicità che siete tra i 15 blog premiati dal mio blog per il PREMIO DARDOS. Spero che continuerete la catena. QUI il post del premio: http://notizietv.wordpress.com/2009/01/05/riceviamo-con-onore-il-premio-dardos/

Ah, dimenticavo... la risposta alla mail non è MAI arrivata!

Expedit ha detto...

Giulio
grazie mille..:)

In ogni caso ti ho risposto già qualche giorno fa. Ora rinvio tutto, e fammi sapere se l'hai ricevuta..:)
Se avessi avuto qualche motivo nel non risponderti te lo avrei detto subito, tranquillo..:D

Salutoni