AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 3 febbraio 2009

SCAVICCHIA FICTION AWARDS: SABRINA FERILLI MIGLIOR ATTRICE. VERONICA PIVETTI AD UN SOFFIO. POI A RUOTA LUISA RANIERI, LUNETTA SAVINO E VIRNA LISI


E' terminata la prima edizione degli ScavicchiaFictionAwards, e dobbiamo dire, con grande successo, superiore alle nostre aspettative. Visto che questo è l'ultimo post di "sintesi" per tutto quanto accaduto in questo mese di voti, sondaggi e "battaglie all'ultimo voto", cogliamo l'occasione per ringraziarvi. Ringraziarvi per la vostra attenzione e per la vostra disponibilità. Abbiamo già commentato tutto quanto già accaduto negli altri tre sondaggi. Bubino si è occupato degli attori maschili, sondaggio che ha visto vincente Simone Corrente, ElBarto si è invece occupato delle fiction seriali che ha visto vincente la serie Distretto di Polizia8, mentre AndreaP82 ha dedicato la sua attenzione alle fiction in miniserie, dove ha dominato Il Commissario Montalbano. Ebbene, con questo ultimo appuntamento, ci concentriamo con quanto accaduto nella categoria di miglior attrice, dove due personaggi sono risultati sicuramente più votati, e quindi maggiormente graditi dal pubblico televisivo, almeno negli ultimi lavori nel piccolo schermo. Ecco i risultati:
Sabrina Ferilli - 219 voti - 29,47%
Veronica Pivetti - 214 voti -28,80%
Lunetta Savino - 152 voti - 20,46%
Luisa Ranieri - 82 voti - 11.04%
Virna Lisi - 76 voti - 10,23%
Sabrina Ferilli e Veronica Pivetti infatti, risultano rispettivamente prima e seconda classificata. La prima, la nota attrice romana, ha vinto la sfida. I suoi lavori più recenti in Mediaset, ed in ultimo Anna e i Cinque, fiction in cinque puntate andata in onda sulla rete ammiraglia di Cologno Monzese nello scorso anno, e che lentamente ha aumentato il proprio ascolto, sino a battere, nelle ultime battute, il coriaceo Carramba che Fortuna di Raffaella Carrà su RaiUno. Un gradimento forse tutto interamente rivolto alla attrice più che ai lavori recentemente compiuti. Il suo Anna e i Cinque, infatti, conquista solo il quarto posto nella relativa categoria. Sabrina Ferilli in ogni caso, fascino a parte, pian piano Veronica Pivetti invece, la spunta. Brava, spontanea, simpatica e semplice, e solare, la attrice spesso in onda su RaiUno, ottiene comunque un ottimo risultato. Il suo Provaci Ancora Prof ed i suoi risultati, confortano il gradimento del pubblico nei suoi confronti. Terza classificata è Lunetta Savino, l'attrice pugliese che, dopo il Medico in Famiglia, (ancora non è chiaro se la sua presenza nella imminente nuova serie è limitata a poche puntate, o sarà del tutto assente) ha snobato recentemente anche la terza serie di Raccontami, che in ogni caso non verrà realizzata, complice i lavori teatrali che la vedono protagonista. Ideale nei ruoli affidatogli recentemente. Elena Ferrucci, di Raccontami, era in possesso di tutte le caratteristiche di una madre, e di tutto il carisma di una donna in cerca di libertà. Ovviamente indimenticabile la sua interpretazione di Cettina, che tanto successo le ha affidato nel corso di tutti questi anni. Ultime in classifica, rispettivamente quarta e quinta, Luisa Ranieri e Virna Lisi. Per quanto riguarda la quarta in classifica, credo che abbia di certo pagato la minore popolarità. L'interpretazione recente de O'Professore, su Canale5, ed Amiche Mie, in ogni caso non le hanno permesso di venire fuori con un nome ed un cognome, a meno del suo fidanzamento con Luca Zingaretti. Per quanto concerne Virna Lisi, quinta nella nostra classifica, ma innegabilmente eccellente. Paga forse lo scotto della gioventù del popolo di internet. Impossibile pensarla ultima in una classifica di gradimento, nonostante la bravura e la popolarità innegabile delle "concorrenti". Forse evitabili alcune sue interpretazioni "caricaturali", dove spesso Virna Lisi si adorna di imbarazzanti parrucche e pesanti trucchi. A parer mio, il grado di apprezzamento cresce esponenzialmente quando, nella sua semplicità, come esternata in Fidati di me.
ScavicchiaFictionAwards finisce qui. Ancora un ringraziamento a tutti voi, con la certezza, visto il successo riscosso, di ritornare in un futuro prossimo.

Nessun commento: