AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 11 settembre 2008

TEO MAMMUCARI E IL SUO 'PRIMO E ULTIMO': QUESTA SERA, SU ITALIA1

Inizia questa sera la lunga stagione televisiva dell’ex Re Mida dell’estate televisiva Teo Mammucari. Dei suoi tre progetti previsti per quest’autunno, il primo ad andare in onda è, come vi avevamo anticipato un po’ di tempo fa, Primo e Ultimo, un quiz che, più che per il meccanismo, ma per conduttore, per valletta e per ospiti, punta direttamente al cuore del target giovanile. Le carte ci sono tutte per fare bene: l’irriverenza sfociante alcune volte in maleducazione del neo papà, amata dai giovani, la sete di bellezza e di ocaggine rappresentata da Melissa Satta, la finta ingenuità, invece, da Ciccio Graziani. L’impressione, almeno sulla carta, è che si possa trattare di un Distraction riveduto e corretto, presentato perciò sotto altre vesti. I concorrenti, infatti, sono sconosciuti, e ciò alimenta il nostro pensiero. Ricordate come erano trattati i concorrenti durante il programma messo alla berlina dalla critica nelle sue tre edizioni andate in onda? Da oggi, quindi, verrà inaugurata la serata dissacratoria di cui aveva parlato Luca Tiraboschi in una sua intervista di pochi giorni fa il cui testimone, alla fine del breve ciclo di puntate (quattro, per ora), verrà raccolto dal reality show La Talpa. La struttura del programma di seguito riportata:
Si chiama Primo e Ultimo il gioco che giovedì 11 settembre, a poco meno di un anno dal suo ultimo "Distraction" (e con una "piccola rivoluzione" familiare in più) segna il ritorno di Teo Mammucari in televisione. Il programma, tratto da un format inglese e sviluppato da Endemol per la prima serata di Italia1, è un game show dove lo spettacolo, oltre che dal solito ciclone Teo, è assicurato dai concorrenti che, partiti in undici, si ritroveranno in tre, al termine di quattro prove, a contendersi il montepremi in palio.

Semplice il meccanismo che si rifà al titolo stesso del programma dove a vincere saranno tutti fuorché il "Primo e Ultimo". Ogni concorrente, infatti, nella rincorsa alla risposta esatta dovrà fare attenzione a restare nel “mezzo”: tra dodici modelle di età compresa tra i 19 e i 35 anni, per esempio, si dovranno scegliere quelle di età compresa tra i due estremi, pena l’eliminazione. Due esclusioni per ogni gioco che porteranno i tre concorrenti rimasti ad affrontare l’ultima prova: siglare un assegno attribuendo una cifra che potranno incassare solo se gli altri due avversari ne avranno indicata una di importo superiore o inferiore.

Accanto a Teo Mammucari, l’ex velina Melissa Satta, e l’ormai consolidata "spalla" Ciccio Graziani. "Primo e Ultimo", tratto dal format Endemol UK "First and Last", è una coproduzione Rti-Endemol Italia ed è scritto da Giovanni Benincasa, Manolo Bernardo, Antonio Miglietta e Cristiano Strambi. La regia è di Sergio Colabona.

L'appuntamento è per questa sera, alle 21.10, su Italia1

Nessun commento: