AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 8 settembre 2008

SCAVICCHIA NEWS TELEVISIVE: LA CARRA': "TORNO PERCHE' ME LO HANNO CHIESTO". TORNA BALLARO'. FEDERICO GUIGLIA A OTTO E MEZZO

Eccoci pronti, per una ulteriore carrellata di notizie, tutte da leggere, sempre riguardanti il nostro tanto beneamato mezzo televisivo. Si comincia con Raffaella Carrà. La storica presentatrice bolognese, tra l'ansia che a quanto pare la assale e l'ammissione di essere ritornata in televisione per richiesta altrui, ammette che un eventuale flop, rappresenterebbe un vero e proprio fallimento per una sola parte della sua persona. Lei è "anche altro" oltre la tv. Sarà pur vero, ma un flop non sembra mai gradito, no?
CARRA': CARRAMBA? LO FACCIO PERCHE' ME L'HANNO CHIESTO
ROMA - Raffaella Carra' tornera' in tv il 17 settembre con una nuova edizione di Carramba che fortuna!: ''Muoio d'ansia - racconta a Grazia nel numero in edicola domani - Non dormo la notte. La prima volta e' la piu' facile. Hai solo le tue speranze. Adesso ho addosso gli occhi di tutti'', ammette. Ma poi dice: ''Lo faccio perche' me lo hanno chiesto. Io sono pigra. Faccio tutto per obbedienza''. E su un eventuale flop della trasmissione dichiara: ''Un mio fallimento sarebbe il fallimento di una parte di me. La mia vita e' molto altro oltre che la tv''. ''Cos'altro mi piacerebbe fare in tv? Vorrei avere un talk show tutto per me, di interviste: 20 minuti per rubare l'anima a una persona. Ce la farei'', rivela la Carra', che aggiunge: ''Preparerei una accuratissima scaletta di domande, e poi magari non la leggerei neppure. Mi limiterei a guardare negli occhi l'intervistato per fare uscire quello che vedo. Non so perche', ma io riesco sempre a far parlare la gente, con dolcezza, senza forzature''. L'artista racconta poi come la propria immagine televisiva sia molto diversa da quella reale: '' un gioco, un travestimento. In tv sono kitsch vero? Mi travesto, esagero, mi diverto, faccio spettacolo. Poi torno a indossare jeans e maglietta''. Infine spiega il ''rifiuto'' della chirurgia estetica: ''Ho paura del bisturi e ho paura di non riconoscermi piu'. Voglio che sia la vita a cambiarmi, e in questi anni lo ha fatto un bel po'. Non sopporterei di trovarmi di colpo diversa, magari piu' giovane, ma non piu' me stessa''.
Facciamo un salto di due reti. Ebbene si, la rivelazione del talk televisivo degli ultimi anni, torna a "far danni". Senza alcun ammiccamento politico, la trasmissione presentata e curata dal bravo Giovanni Floris ha fatto più volte parlare di se, nel bene e nel male, imponondesi, nel giro di pochi anni, nel panorama politico italiano, uguagliando, in quanto ad importanza, trasmissione storiche come PortaaPorta o AnnoZero.
Roma, 8 set. - (Adnkronos) - Un confronto televisivo tra due protagonisti della politica italiana: Giulio Tremonti e Massimo D'Alema. Apre cosi' la nuova edizione di "Ballaro'", il settimanale di Raitre, in onda da domani alle ore 21.05. La trasmissione torna per affrontare i grandi temi dell'attualita' politica ed economica del nostro paese, "da Alitalia al problema dei mutui", anticipa il conduttore Giovanni Floris sulla puntata di domani, scegliendo come punto di osservazione "non quello di chi governa, ma quello di chi e' governato". Il programma, in onda dallo studio 2 di via Teulada, condotto per il settimo anno da Floris, ripropone anche per quest'edizione la copertina satirica di Maurizio Crozza e lo speciale 'Viaggio in America' di Andrea Salvatore, sulle elezioni presidenziali statunitensi. Il successo della trasmissione, "che nel corso degli anni, ha saputo aggiungere alla realta' televisiva un punto di vista che mancava, sta nel fatto che non ha pudori a parlare di nessun argomento -spiega ancora Floris- in quest'edizione se ce ne sara' occasione torneremo a parlare di intercettazioni e del caso Sacca'". Le novita' che riguardano quest'edizione, "sono sopratutto dal punto di vista dei contenuti -spiega il giornalista e conduttore- come il rinforzo della redazione e del gruppo degli inviati. Nella puntata di domani, insieme a Tremonti e a D'Alema valuteremo i primi mesi del governo Berlusconi e le azioni dell'opposizione, ma sopratutto cercheremo di far valutare agli italiani questi mesi di politica". Infine su alcuni degli argomenti al centro di quest'edizione della trasmissione, Floris anticipa: "Continueremo a parlare di tutte le notizie piu' attuali che riguardano il nostro paese, dal punto di vista politico, economico e di cronaca. Stiamo gia' preparando -conclude- uno speciale in occasione dell'anniversario delle morti della Thyssen Krupp".
Ed eccoci saltellare idealmente nei palinsesti televisivi, e giungere sino alla giovane La7 che, oltre al ritorno nel piccolo schermo, porta in video Federico Guiglia, ottimo giornalista de IlGiornale che, prende idealmente il posto di Giuliano Ferrara. Ecco la notizia:
Roma, 8 set. - (Adnkronos) - Lilli Gruber e Federico Guiglia saranno i conduttori di 'Otto e Mezzo', la storica trasmissione di La7 che al fianco di Giuliano Ferrara, dal 2001 ad oggi, ha visto alternarsi importanti giornalisti italiani come Gad Lerner, Luca Sofri, Barbara Palombelli e Ritanna Armeni. Nelle edizioni estive, invece, la conduzione e' stata affidata a Pietrangelo Buttafuoco, Alessandra Sardoni e Lanfranco Pace. La nuova stagione prendera' il via il 22 settembre come sempre alle 20.30. Per illustrare i contenuti del programma e' prevista una conferenza stampa il giorno 17 settembre presso gli studi di La7 in Via Umberto Novaro a Roma.

Nessun commento: