AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 8 gennaio 2009

DOROTI POLITO E LEONIA COCCIA ENTRATE NEL GRAN HERMANO. DA LUNEDI' IL DAYTIME CON POMERIGGIOCINQUE E DIRETTA 24H ANCHE SU MEDIASET PREMIUM

E fu così che l’improbabile ma estremamente divertente cross-over tra l’edizione italiana e quella spagnola del Grande Fratello ha avuto vita. Proprio ieri, durante la tediante puntata serale del Gran Hermano, le cui dinamiche e interazioni tra studio e live sono totalmente diverse da quelle italiane, Leonia Coccia e Doroti Polito sono entrare nel corrispettivo in Spagna della nostra casa di Cinecittà. Un cross-over improbabile ma divertente, abbiamo detto. Perché mai? Perché, come già ricordato ieri, l’edizione spagnola è in dirittura d’arrivo e, seppur non si abbia idea del grande marchingegno messo in piedi, l’ingresso delle due italiane, di cui è appunto divertente seguire le scambievolezze con gli abitanti a livello di incompatibilità (non totale) di lessico, potrebbe essere visto di mal occhio, dato anche il fatto che arrivati in terra iberica alla decima edizione del reality determinati “scherzi” potrebbero essere già risaputi. Grazie agli screenshot pubblicati su Tvblog, siamo anche in grado di vedere alcune immagini delle due ragazze nell’appartamento spagnolo, mentre qui, per gli appassionati, la possibilità di seguire la diretta streaming del Gran Hermano.



L’edizione italiana, quindi, come lo scorso anno inizia con un prologo. Il tutto partirà lunedì alle ore 21.10 in diretta con Alessia Marcuzzi ma, come ha ricordato Barbara D’Urso oggi a Mattino Cinque, alcuni highlights, come un riassunto di questi giorni in Spagna di Leonia e Doroti, saranno mandati in onda già da lunedì pomeriggio quando su Canale5 ritornerà Pomeriggio Cinque in una veste nuova, con uno studio ad hoc e pubblico a là Verissimo di Paola Perego. Con tutta probabilità, traspare dalle parole della D’Urso anche il fatto che la striscia verrà inglobata nella seconda parte del contenitore dell’ammiraglia Mediaset.

Novità, da Digital News, per quanto riguarda la diretta 24 ore su 24. Non solo Sky offrirà questa tipologia di servizio ma anche, cancellando così tutte le voci che avrebbero voluto il contrario, Mediaset Premium. Ecco come si distinguerà la diretta tra le due piattaforme:

SKY
Sarà Sky Show (canale 116) a trasmettere la diretta integrale con l’ormai collaudata interattività che permetterà, premendo il tasto verde, la scelta della telecamera preferita. Sarà come sempre possibile cambiare il flusso audio prima di spostarsi anche con le immagini per poter seguire i dialoghi senza necessariamente dover rinunciare ad altro. Ogni giorno non mancherà inoltre la striscia con il meglio di giornata, alle 23.00 su Sky Vivo (canale 109) della durata di mezz’ora. Sempre su questo canale sono previsti due collegamenti in diretta con la casa ad ora di pranzo (ore 13.30) e alle 23.30, anche queste di mezz’ora. Della partita sarà anche Mediaset Plus (canale 123 di Sky) che riprorrà ad orari diversi i programmi di Canale 5.

MEDIASET PREMIUM
Per il popolo del digitale terrestre si conferma con Premium la possibilità di vedere sempre ad ogni ora del giorno e della notte cosa accade nella casa. Qui saranno Premium Extra 1 e 2 ad offrire la diretta integrale: due canali (visibili entrambi a schermo intero) senza nessun ausilio interattivo per un comodo zapping tra i due flussi video. Il Grande Fratello sarà incluso nel pacchetto Premium Gallery (che già comprende Joi, Mya, Steel, Disney Channel e i canali +1), senza alcun aggravio di prezzo. Basterà quindi acquistare un’offerta speciale o scegliere Gallery in Easy Pay per poter seguire da vicino i nuovi concorrenti del GF9. Premium Extra 1 e 2, che faranno la loro comparsa sul mux Mediaset 1 già nella notte tra oggi e domani, si accenderanno alle 21.10 di lunedì, quando inizierà la diretta su Canale 5. Non è escluso però che la trasmissione venga interrotta la domenica pomeriggio a causa della presenza della Serie A sui canali Diretta Calcio, presenti anch’essi sul Mux 1.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Eccoci quà un nuovo "vecchio pù o meno solito"grande fratello!Una NUOVA alimentazione di gossip da parlare,discutere,criticare,imitare...e più neha e più ne metta.La "solita"minestra che ce'la tiriamo avanti fino alla fine estate di quest'anno circa (sommando anche i ricordi del programa).Ma quanti fratelli ci saranno ancora in futuro?