AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 9 gennaio 2009

ELISA ISOARDI: "LA PROVA DEL CUOCO? UN PROGRAMMA DELLA RAI, NON DELLA CLERICI"

Parliamoci chiaramente: Elisa Isoardi a La prova del cuoco sta facendo davvero una bella figura. In poco più di venti giorni si è ambientata nelle cucine del Nomentano 3 in maniera eccellente, ha interagito con lo staff del programma altrettanto bene e, seppur veleggi costantemente l’ombra di Antonella Clerici nello studio multicolorato e giocoso della trasmissione di cucina, pare cavarsela bene, cucendosi i vari siparietti addosso e cercando di offrire a questi ultimi un taglio decisamente più personale. Il pubblico anche si è accorto di questo, dato l’innegabile successo di ascolti ottenuto nel breve arco temporale durante cui si è affermata la sua gestione, tanto intricato quanto francamente “semplice” sotto questo punto di vista. Durante le festività natalizie, infatti, la media del programma è sempre stata oltre il 23% di share con circa tre milioni di telespettatori. Una percentuale e un valore assoluto che tendono a rimanere tali anche nelle prime puntata del 2009, quando si infittisce la concorrenza da parte della concorrente Canale5 che sfodera le puntate in diretta di Forum. Insomma, in poche parole il giudizio oltremodo frettoloso che riservammo alla sostituta in cucina è fortemente confermato. Tuttavia, però, non si sa cosa, forse il successo, forse l’essere riuscita nell’intento pur nello sconforto unanime iniziale, ha fatto in modo che la Isoardi si svegliasse un po’ da quello stato di torpore misto ad umiltà (vera, finta, mascherata?), sfoderando gli artigli quando meno ce lo aspettavamo, ritornando proprio su quell’argomento tabù che nessuno si sarebbe mai immaginato di rispolverare: la precedente gestione pluriannuale di Antonella Clerici.
Come mi sento a mettere piede nella cucina della Clerici? Veramente è la cucina dello studio Nomentano 3 e il programma è di Rai ed Endemol. La Rai mica ha puntato una pistola contro la Clerici. Doveva andare in maternità: ci vanno tutte. Altrimenti sembra che io sia una raccomandata messa lì da Del Noce e che lei sia stata cacciata. Io ho un contratto fino alla fine della stagione, dopo tocco ferro. Ma le chiedo: secondo lei Antonella ha il potere di imporre qualcuno?
Perché, in modo benevolo, sconvolge questo tipo di dichiarazioni? Perché solo un mese prima, alla luce della conduzione anticipata per problemi di salute della riccioluta conduttrice milanese, erano state rese in forma scritta manifestazioni di “affetto” e di stima, oltre che di tranquillizzazione nei confronti della così chiamata Antonellina da parte della Del Noce’s Angel. Le stesse manifestazioni portate addirittura in onda da una dipinta come furente Clerici in quella che è stata vissuta, da parte sua, come imposizione estremamente forzata, ma mascherata durante l’ora e mezza in onda quotidiana. Certo è che quanto asserito dalla Isoardi non sfigurerebbe: è semplicemente la realtà. Ma, tra le righe, non è che si possa evidenziare un po’ di indisponenza e di saccenza? Non è che, visto quanto sta accadendo nel panorama del palinsesto primaverile, la Isoardi sarà la padrona di casa de La prova del cuoco anche la prossima stagione?

8 commenti:

Anonimo ha detto...

se Del Noce restera' su Raiuno assolutamente si ... in piu' temo per Affari Tuoi che di sicuro avra' una delle 4 al timone.
Poi cos'altro è rimasto ? beh la vita in diretta proprio andare alla Daniele e magari alla Balivo L'eredita', il tg lo conducono loro 4 a staffetta e dulcis in fundo Porta a Porta condotto dalla Maya.

ma che schifo di mondo

El Barto ha detto...

Ahahah Filippo, questo tuo commento, per quanto realista nei fatti - incredibilmente - mi ha fatto morire dalle risate...:DD Ci stiamo dimenticando dell'Eredità! Io la darei a Lorella Landi... tu che ne pensi? ;)

Anonimo ha detto...

elisa vai viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

no vabe' io non ci credo

CATERINA BALIVO CONDUCE "IL TRENO DEI DESIDERI"


ripeto... ma che schifo di mondo.

Anonimo ha detto...

Si Elisa e molto bella. Pero, ogni 5 secondi un suo primo piano, non ce la faccio piu. E un programma di cucina. Il cibo e il primo piano non lei. Se parlasse un po piu del cibo. Maestra in cucina- e pigra, non vuole prepare niente, sembra che non si diverta in cucina. Che noia

Anonimo ha detto...

Sì che noia, e poi è sempre distratta, stonata fa gaffes in continuazione, si sta in tensione solo a guardarla, ora fa meno la saccente ma non ci siamo. Gli ascolti vanno avanti per inerzia e per mancanza di concorrenza: sul due, cronaca nera, sul tre, il pontificante augias. Devo ringraziare perchè ora mi è più facile spegnere la tv. saluti.

Anonimo ha detto...

Triste, distratta, insipida,: così si può definire la nuova presentarice - o, meglio, la bella statuina - de "La prova del cuoco" che, con la dipartita della Clerici. ha perso il suo smalto, la sua verve e tutto il suo carico di allegria e spensieratezza. Frizzante e brillante, ironica ed autoironica, la Clerici ha passato il testimone al suo esatto contrario televisivo, che di sicuro non "buca" lo schermo, ma solo l'indice di gradimento. E mette a dura la pazienza dei poveri telespettatori, che per vedere l'imperdibile Bigazzi sono costretti a sorbirsi la mediocrità di chi non ha nè personalità nè simpatia, e forse neppure professionalità.

Sarah Tognetti ha detto...

Non so se avete notato ma nei primi giorni di conduzione era tutta intimorita, timidina e umile con tutti, ora sembra sia diventata la regina del programma, stracciona Beppe Bigazzi, gli tronca i discorsi, fatica a salutare gli ospiti in puntata, prende in giro i cuochi rispondendo nei loro dialetti, a volte anche sbagliando (tipo al cuoco napoletano gli risponde in barese) Ma chi si crede di essere? Mi sta proprio sul c...!!!
Sarah