AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 9 gennaio 2009

VINCE TEMPERA SPARA A ZERO SU SANREMO:"BUONADOMENICA FATTA A SANREMO.LE CANZONI SUL WEB?SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE.CASO POVIA? SOLO PER PUBBLICITA'"


La rivolta delle macchine, anzi, la rivolta dei maestri di orchestra. Dopo tanti anni passati a dirigere tanti professori musicali, agitando quella bacchetta, ecco che due noti direttori di orchestra si pongono al centro delle polemiche. Dopo che il maestro Pregadio ha attaccato, in maniera nemmeno tanto benevola la sua ex trasmissione per il l'ingiustificato siluramento, è oggi la giornata di Vince Tempera. Gerry Scotti, già stamane, si è dichiarato inconsapevole di cosa stesse accadendo nel dietro le quinte, e la tecnica per evitare che l'antipatia sommerga la trasmissione di Canale5, ma che sia rivolta altrove, va avanti. Proprio il maestro Vince Tempera infatti, da domani impegnato nella Corrida, spara a zero sul Festival di Sanremo, come se la kermesse canora ne avesse bisogno. Il probabile ingaggio di Caterina Balivo e Elisa Isoardi già non sembra far troppo bene alla manifestazione canora, ed ora ci si mette anche Vince Tempera che, complice la contemporanea messa in onda della Corrida, quest'anno non sarà a Sanremo, e lui, a quanto pare, ne sarà contento. Perchè? Ecco quanto tratto da IlVelino:

Questa nuova edizione è una fotocopia di quella di quattro anni fa. È una ‘Buona domenica’ fatta a Sanremo. E le cento canzoni votate sul web sono uno specchietto per le allodole per dire che Paolo Bonolis aiuta i giovani. Così non si aiutano le nuove leve. È un Sanremo di transito”

Insomma un attacco di certo non leggero. Sparare a zero sulla intera credibilità di Sanremo, su Paolo Bonolis, direttore artistico della manifestazione, di certo non rappresenta un evento non provocherà risposte e repliche. Paragonare questo Sanremo ad un prodotto come BuonaDomenica, e soprattutto accusare l'intera organizzazione di aver "costruito" la polemica riguardante Povia, a mò di pubblicità per il Festival. Ecco la notizia:

Sanremo: Maestro Tempera Spara a Zero Sul Festival, Sta Affondando
Roma, 9 gen. (Adnkronos) - "A Sanremo quest'anno non ci saro', ho fatto una scelta precisa. In questi casi meglio fare come i topi: abbandono la nave prima che affondi, scappo". L'affondo contro il Festival arriva dal maestro Vince Tempera, uno che il palco dell'Ariston lo conosce bene, avendo debuttato in quel teatro 40 anni, nel '69, dirigendo Iva Zanicchi in 'Zingara'.L'occasione di sparare a zero sul Festival, che "ormai e' in declino perche' non ha saputo rinnovarsi", e' la presentazione de 'La Corrida', dove Tempera debuttera' al fianco di Gerry Scotti nel ruolo che e' stato fino all'anno scorso del maestro Roberto Pregadio. "'La Corrida' andra' in onda anche contro Sanremo, dunque dovevo scegliere e' l'ho fatto. Ma non dispiace non esserci perche' ormai piu' di Sanremo per la musica fanno programmi come 'X-Factor' e 'Amici', che danno davvero opportunita' anuovi talenti. Sanremo ha risposto con lo specchietto delle allodole della competizione su internet. Ma a che serve? Mi meraviglio che invece nessuno abbia notato che la selezione del cast musicale di Sanremo quest'anno e' la stessa di quattro anni fa.Bella novita'," sottolinea Tempera allundendo alla somiglianza con la precendente conduzione di Paolo Bonolis. "Per non parlare -conclude- di una promozione affidata tutta a Povia e alla polemica sulla canzone sui gay. Ma perche' non si parla di musica?".
Una barca che sta affondando, o che molti, (non credo il maestro Vince Tempera) vorrebbero vedere affondata? Per adesso questa è la notizia, ma terminerà qui questa ulteriore telenovela su Paolo Bonolis e Sanremo2009? Siamo in attesa di repliche..

1 commento:

Anonimo ha detto...

Pienamente d'accordo... vai col flop , spero che mediaset controprogrammi alla grande e lo facciamo fuori sto festival dei raccomandati.