AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 4 gennaio 2009

UN MAURIZIO COSTANZO "PENTITO", ALL'ARENA DI MASSIMO GILETTI :"HO SEMPRE DETTO DI VOLER CONCLUDERE LA MIA CARRIERA IN RAI"

La televisione regala delle sorprese, e la giornata televisiva odierna rientra sicuramente in questa categoria. Domenica surreale, ma d'altronde ve lo avevamo segnalato con un apposito post. Maurizio Costanzo infatti, nonostante la concorrenza di Maria De Filippi ed i suoi Amici, proprio oggi era presente nella Arena di Massimo Giletti, oggetto di nostra particolare attenzione e critica in questa giornata, grazie al nostro ElBarto.
Strano vedere un volto storico della televisione privata nella televisione pubblica. Raramente infatti Maurizio Costanzo ha realizzato "comparsate" a Viale Mazzini. Indimenticata la trasmissione in coppia con Michele Santoro anni fa or sono, e qualche presentazione di qualche libro a "casa di Gigi Marzullo". Ma, da 25 anni, il giornalista romano è emblema di Canale5, con il suo talk Maurizio Costanzo Show, con le sue Buona Domenica, più intrise di trash che di giornalismo, in verità. Nel pomeriggio un intero spazio del talk di Massimo Giletti è stato dedicato a Maurizio Costanzo. Ripercorrere la sua carriera, con filmati più o meno interessanti, vagando tra la fase attoriale del giornalista con Orazio, sino a spulciare negli aspetti più provocatori di Maurizio Costanzo, spesso al centro di polemiche proprio per tal motivo.
Ed ora? Maurizio Costanzo, dopo aver dichiarato di non essere mai stato ostile alla Rai, personalmente, mi da sempre più l'impressione di "essere pentito". Pentito di aver "rovinato" la sua professionalità con la partecipazione a spettacoli di certo non degni del suo passato. Pentito per aver messo la faccia ed avere raggruzzolato a piene mani nell'innegabile "leggerezza" de Il Grande Fratello. L'impressione personale è che lo storico testimonial de "la camicia con i baffi" voglia riprendere un suo post nella "televisione che conta". Slegarsi dai reality show da cui tanto ha attinto, riprendere le fila di quel discorso prettamente giornalistico e di inchiesta iniziato ben 45 anni fa a Viale Mazzini. Quella stessa Viale Mazzini in cui Maurizio Costanzo vorrebbe concludere la sua carriera. Difficile immaginare un trasferimento matrimoniale con Maria De Filippi, ben consolidata nella televisione privata.
Per sbadataggine di Massimo Giletti, o per altro, l'intervista si chiude con una piccola gaffe del presentatore di RaiUno. "Quest'oggi non abbiamo creato nessuna crisi in famiglia. Maria dall'altra parte, non c'è". E mentre Maria De Filippi decideva chi della sua scuola televisiva dovesse accedere alla fase serale di Amici di Maria De Filippi, Maurizio Costanzo rispondeva "no, no...sapeva tutto..."

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Maurizio torna a buona domenica che con la perego siamo rovinati....salvaci tu

Anonimo ha detto...

> Ale 93

Maurizio per favore torna alla domenica pomeriggio...!!!

Grande comunque sia Maurizio, che ha stravinto su Maria con il 26% e 4 milioni e 600...