AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 1 settembre 2008

DISTRETTO DI POLIZIA: ECCO IN ANTEPRIMA LA SIGLA DELL'OTTAVA STAGIONE

Manca davvero poco e chi ne è appassionato non fa altro che conteggiare le ore per arrivare alle messa in onda della premiere della stagione numero 8. Ne abbiamo parlato anche noi di Scavicchia la notizia, centellinando la spasmodica attesa con qualche post durante l’estate, annunciando quelle novità di cui anche il pubblico non avvezzo alla navigazione in rete, laddove ne sono diffuse a larga manica, è a conoscenza. Mettersi a fare una sorta di resoconto di quanto, senza la volontà di cadere in qualche ambiguo o chiaro spoiler (ovviamente non è buon costume né farlo, né anticiparne l’azione senza un’apposita dicitura), è stato già annunciato sembra superfluo. Basti sapere che il nuovo commissario sarà Luca Benvenuti, interpretato da Simone Corrente, che subentra ad un più che geriatrico Massimo Dapporto. Giovedì 4 e domenica 7, in un doppio appuntamento da non perdere nella maniera più assoluta, avrà inizio, come avrete ben capito, Distretto di polizia 8. Dare una sbirciatina a ciò che ci attende fra poco meno di quattro giorni da una parte può rovinare l’attesa protratta per circa un anno, nutrita per quella che si preannuncia essere la stagione che, combattendo un evidente e, perciò, più che ipotecabile calo d’appeal, può rialzare la sorte della stagnante piattezza reclamata a voce comune della scorsa serie (che, da inguaribile fan della fiction sin dalla prima puntata, in forma personale non ho trovato), venendo a conoscenza di qualche dettaglio di troppo osservato per una sete insoddisfatta, e dall’altra può essere un qualcosa letto sotto un’ottica innocente, che non fa altro che placare l’impazienza e fare in modo che la tolleranza possa prolungarsi per qualche ora ancora.

Girovagando su Youtube alla ricerca di qualche promo di cui non ne avevo visto le immagini o di qualche backstage che mi fornisse qualche elemento in grado di non rovinarmi la visione delle puntate, ho trovato un qualcosa che, seppur d’anticipo e seppur circostanziato al campo dell’amatoriale mi ha fatto molto piacere vedere. È, in anteprima, la nuova sigla della fiction che non esitiamo a proporvi di seguito, molto probabilmente registrata da qualche imperterrita videocamera durante la proiezione della prima puntata alla scorsa edizione del Roma Fiction Fest (dove è stato registrato anche il culmine della stessa premiere, che non vogliamo anticiparvi, ma che è rinvenibile sul portale video):



L'appuntamento è per giovedì 4/09, alle 21.10 circa, su Canale5

2 commenti:

Anonimo ha detto...

...ma queste le chiamate sigle? Ma avete mai visto Tv Globo (Brasile)? O i telefilm americani? Nip/Tuck, Huff!, Six Feet Under, The 4400, Mad Men, Ghost Whisperer... Ecco, QUELLE sono sigle.

Expedit ha detto...

Beh, quando si vanno a fare i confronti, sicuramente si nota quanto le serie italiane siano "arcaiche" se confrontate cone le analoghe, solo come tipologia, di oltreoceano...meno ritmo, passaggi inutilmente prolungati, e spesso ripetitive, calcando sempre lo stesso percorso..

Per adesso però accontentiamoci di questo, ed accontentiamoci di vedere la sigla prima che vada in onda su Canale5..:D

Grazie ed alla prossima Mickey..:)