AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 3 settembre 2008

SCAVICCHIA NEWS: TORNA MATRIX, MISS ITALIA ALLE PORTE, 65 MILIONI NEL TELETHON USA

Eccoci con il nostro aggiornamento con tutto ciò che di nuovo c'è da dire sulla nostra beneamata televisione. Notizie fresche per tenersi sempre aggiornati su quanto sta accadendo, accadrà o già è accaduto nella cronaca che coinvolge il nostro media preferito. La prima notizia è quella riguardante il ritorno in video, dopo la permanenza estiva limitata ad una sola serata, di Matrix con il suo consueto presentatore Enrico Mentana. Di nuovo tre serate settimanali per l'approfondimento giornalistico di Canale5 che, anticipando la messa in onda del diretto concorrente Porta a Porta, di Bruno Vespa, si alternerà alle puntate già previste del Maurizio Costanzo Show. Ecco la notizia:

(ANSA) - ROMA, 2 SET - Nuova stagione ma con la consueta programmazione tri-settimanale: torna domani Matrix, in onda alle ore 23.20 su Canale 5. In questa prima puntata Enrico Mentana ospitera' il Ministro di cui si e' piu' parlato quest'estate, Renato Brunetta, che rispondera' alle domande, oltre che dello stesso Mentana, anche di due prestigiose firme del giornalismo italiano: Massimo Giannini di Repubblica e Sergio Rizzo del Corriere della Sera.
Passiamo a Viale Mazzini. Tiene banco in questi giorni la kermesse di bellezza che, sotto la completa egida di Carlo Conti, quest'anno, cercherà di recuperare leggerezza e soprattutto il brio, perso l'anno scorso, in occasione del litigio, lungo 4 serate, tra i protagonisti: Mike Bongiorno e Loretta Goggi. Tante le novità previste, di cui alcune abbiamo già fatto cenno. Seppur in un periodo di non-garanzia, il concorso di bellezza più noto della televisione italiana tenderà a confermare i buoni risultati ottenuti sotto la guida di Carlo Conti, succeduto ad un fin troppo bistratta Fabrizio Frizzi. Ecco la notizia:
(ANSA) - ROMA, 2 SET - Torna Carlo Conti, direttore artistico oltre che conduttore, per la 69/a edizione di Miss Italia, in onda su Raiuno il 9,11,12 e 13 settembre. Ma Conti non e' la sola novita': ci sara' diretta anche su Radiodue, una nuova giuria di 60 ragazzi e ragazze capitanati da Miss Italia 2007, nuova scenografia e nuova formula delle sfide che saranno a tre. Inoltre le 100 Miss finaliste potranno essere promosse, bocciate o sospese.
Attraversiamo l'intero oceano. Notizia lieta, ma soprattutto sorprendente a giudicare dall'importo. La maratona televisiva Telethon, ideata dallo storico attore statunitense, Jerry Lewis ha raccolto ben 65 milioni di dollari. Una cifra straordinaria, seppur noi italiani, nel freddo mese di novembre non siamo da meno. Con la compagnia di Milly Carlucci, e delle tante trasmissioni che accompagnano la maratona, la nostra cara ed amata penisola sta sempre superando i 30 milioni di euro. Dopo tante critiche, ecco finalmente, una bella notizia:
(ANSA) - NEW YORK, 2 SET - Ventidue ore per raccogliere 65milioni di dollari: e' record per l'annuale telethon condotta da Jerry Lewis a Las Vegas, nel Nevada. La prima maratona televisiva della storia, ideata dal comico americano nel 1966, migliora cosi' di 1,2 milioni di dollari il traguardo del 2007. 'Non ero preparato a un simile risultato -spiega Jerry Lewis-. La generosita' della gente e' stata piu' forte della manifestazione Celine Dion e Kid Rock.

Nessun commento: