AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 30 settembre 2008

ISOLA DEI FAMOSI/ 15° GIORNO



Michi Gioia, prima della puntata serale, dice che se venisse battuta al televoto da Flavia Vento sarebbe una cosa assurda perchè significherebbe che avrebbe sbagliato reality.
Evidentemente la giornalista non ha capito quanto la Vento fosse forte e che di lei sull'isola a noi non interessava niente. Infatti gli esiti del televoto dicono esattamente questo. Michi si rassegnerà?
Intanto Flavia vuole andare via. Se avesse fatto l'appello ai telespettatori, Michi sarebbe rimasta. La giornalista, credo, come Vladimir, per ripicca nei confronti dei naufraghi che l'hanno nominata si porta dietro il telo, adducendo la scusa, invece, che lo fa perchè il telo è di Maria Giovanna Elmi che glielo aveva prestato.
Durante la puntata serale, come tutti sappiamo, Valeria Marini è rimasta sulla spiaggia. Vediamo che, anche se il "porceddu" è già stato cotto, lei comunque non se la cava molto bene nelle mansioni culinarie. Ma noi la amiamo vamp come è.
Dopo la puntata, i non famosi finalmente si unsicono ai famosi e raggiungono Cayo Paloma. Molto gentile il gesto dei vip che hanno lasciato loro un pò di porchetta.
E' evidente come Carlo si trovi già da subito ambientato perchè conosce già i famosi, visti i giorni precedenti tarscorsi con loro.
I concorrenti sono consapevoli che d'ora in poi inizia tutto daccapo e che per loro è il "punto zero", come dice Chiara-l'infermiera. Ora sono l'uno contro l'altro e il gioco comincia a farsi duro, per tutti. Non ci resta che aspettare e vedere come proseguiranno le alleanze costruite finora o se queste verranno completamente rifatte ex novo.
Continua a leggere: ISOLA DEI FAMOSI/ 15° GIORNO

SIMONA VENTURA: "FIORELLO E BONOLIS? COME I PATRIZI, E SPUTANO SU NOI PLEBEI"

Ne avevamo parlato proprio ieri, nel pieno pomeriggio. Ed ecco che, le prime repliche cominciano a giungere. La fonte? Simona Ventura, nel corso di Italia allo Specchio, sembra aver avuto molto da ridire, in una intervista rilasciata a Francesca Senette, su quanto dichiarato da Paolo Bonolis e Fiorello, riportato da noi di ScavicchiaLaNotizia. Si parlava di "televisione ripetitiva", di "format usurati", e, in pieno appoggio a quanto proprio ieri noi stessi affermavamo, si esprime la nota presentatrice torinese, che disdegna qualsiasi titolo di "regina dei reality" o "di RaiDue", in quanto spesso fonte di sfortuna. Sintetica la Ventura, ma pungente.

"Noi siamo Paperino in confronto a Gastone. Come se i patrizi sputassero sui plebei. Fiorello e Bonolis? Si tratta di persone che possono permettersi di stare a casa, e fare trasmissioni solo quando vogliono. Noi siamo dei semplici artigiani, a lavorare per la nostra azienda, la Rai, la televisione degli italiani. Trovo irrispettoso quanto detto da Fiorello e Paolo Bonolis. Si tratta in ogni caso di una mancanza di rispetto nei confronti degli stessi telespettatori, perdendo anche in simpatia. Paolo Bonolis, poi, da quando è andato a Mediaset, non mi sembra abbia fatto molto, a meno di copiare programmi che sono rimasti alla Rai. Mi spiace."

Insomma, in realtà basta leggere queste righe ed il post da noi stessi scritti per capire quanto sintonia ci sia tra il mio personale pensiero, e quanto detto dalla stessa presentatrice. Fiorello e Paolo Bonolis, il secondo forse rinsavito dalla investitura a prossimo presentatore di Sanremo, sono oggetto della sua critica, incentivata dalla domanda della stessa Senette. Per quanto critiche si possano muovere nei confronti della Ventura, ciò che non gli va negato è il coraggio. Il coraggio di affacciarsi anche in format dalla dubbia riuscita (Colpo di Genio), la volontà di imporsi in fasce orarie i cui equilibri sono realmente difficili da scardinare (Le tre scimmiette), oltre a confermare consolidati successi come Quelli che il Calcio e L'Isola dei Famosi. La presenza in video, fare fatti, senza troppe parole. Porsi sullo stesso scalino degli addetti ai lavori, senza porsi su altari mediatici poco consoni, senza vivere su un passato che, seppur con difficoltà, prima o poi darà i primi segni di sbiadimento.
Continua a leggere: SIMONA VENTURA: "FIORELLO E BONOLIS? COME I PATRIZI, E SPUTANO SU NOI PLEBEI"

QUESTA DOMENICA E LA TALPA: LE PRIME ANTICIPAZIONI SUI PROGRAMMI CONDOTTI DA PAOLA PEREGO

Una delle conduttrici su cui l’azienda Mediaset sembra puntare tantissimo per questa nuova stagione televisiva già entrata nel suo vivo è Paola Perego. La presentatrice, militante nel Biscione dal 2005, strappata alla Rai dopo alcuni anni alla conduzione del pomeriggio di successo di RaiDue con Al posto tuo, così come accadde al rientro, si troverà al timone di due differenti programmi. Il primo è il contenitore domenicale di Canale5 nato dalle ceneri dell’ormai defunto Buona domenica che si intitolerà, con molta originalità e ricercatezza, Questa domenica. L’altro è il reality show più sfortunato della storia che, incredibilis dictu, è giunto alla sua terza edizione, La talpa, alla conduzione del quale non si aggiungerà quella della nona edizione del Grande Fratello. “Il GF non è nei miei programmi. Nel mio contratto c’è un prime time su Canale5 e se fosso prodotto da Maria (De Filippi, ndr) ne sarei felice. Mi piacerebbe lavorare con lei”, afferma in un’intervista rilasciata al Sorrisi & Canzoni Tv diretto da Alfonso Signorini dalla quale traiamo anche alcune succulenti novità per quanto riguarda le sue due prossime trasmissioni. Circa Questa domenica:
La prima parte sarà un talk show con un occhio al sociale e ai fatti di cronaca. Ci saranno interviste a personaggi dello spettacolo. La seconda parte sarà dedicata ai reality di Mediaset e quindi inizialmente a La talpa e poi al Grande fratello.
Una sorta di rimpasto dello slabbrato concept basale di Buona domenica, rimodulato per quanto riguarda soprattutto i tempi. La nuova domenica pomeriggio di Canale 5, come noto, sarà strutturata sulla falsariga di quanto accade da un po’ di tempo a questa parte con il contenitore Domenica In su RaiUno, con la sola differenza che lo spezzettamento multiplo fatto dalla rete di Del Noce vede riflesso su quella di Donelli in un differenziamento di programmi. Aprirà la staffetta, come arcinoto, Amici di Maria De Filippi al quale, alle 16.30, seguirà il talk show di Paola Perego e, dopo ancora, una normale puntata di Chi vuol essere milionario?, il tutto anticipato da una puntata della sit-com Belli Dentro. Lo studio dal quale andrà in onda il contenitore è l’1 degli Elios, stesso scenario dal quale sarà trasmesso anche il reality game. A proposito de La talpa, infatti:
Cambierà leggermente. Terremo conto del pubblico giovane di Italia1. Sarà più incentrato sul tentativo di scoprire “il traditore”. Punteremo meno sulla cultura culinaria del Paese che ci ospita. Non ci saranno occhi da ingurgitare, ci avevano massacrati di critiche, eppure per i Masai è il piatto prelibato. Noi d’altra parte mangiamo trippa, pajata e cervello fritto. Non vedo grandi differenze. Stavolta comunque le prove saranno fisiche e psicologiche. Tenteremo di far superare ai concorrenti le loro fobie.
Una maggiore importanza ricoperta, quindi, dal giallo e da tutto ciò che esso scaturisce. In fondo era questo, anche nel momento in cui il cast non aveva ancora avuto origine, che sottolineavamo: di questo reality show, caso più unico che raro, ciò che conta è il fine, lo sviluppo delle dinamiche a partire dall’idea di fondo, in maniera incondizionata rispetto al novero di concorrenti. Manca poco all’inizio delle due trasmissioni, e Paola Perego, come traspare dall'intervista, è emozionata più che mai. Riuscirà a replicarsi e a fare, ancora una volta, tanto bene quanto ha saputo durante la sua ultima militanza a Mediaset?
Continua a leggere: QUESTA DOMENICA E LA TALPA: LE PRIME ANTICIPAZIONI SUI PROGRAMMI CONDOTTI DA PAOLA PEREGO

LE IENE SHOW, TORNANO "A GRAFFIARE", DA STASERA SU ITALIA1. BLASI E DELUIGI ALLA CONDUZIONE.

Tornano, e fanno tremare tutti. Molti sono pronti a ridere, come al solito, come fanno da anni, quando, pronti, si accomodano e si godono la loro puntata delle Iene Show, la trasmissione irriverente, forse la più irriverente della trasmissione italiana. Dopo una presentazione in pompa magna, nella scorsa puntata di Matrix, di Enrico Mentana, quella solita, più leggera e soave del venerdì, in cui si è ripercorsa l'intera storia della trasmissione di Italia1, divenuta sempre più un emblema. Sempre su Italia1, e sempre con Ilary Blasi. Non ci saranno però Luca e Paolo, che ritorneranno a gennaio, sostituiti dal singolo Fabio De Luigi, fresco del nuovo cinepanettone del prossimo Natale. Ecco la notizia:
Tv: Tornano Gli Incursori Di Italia 1 Con 'Le Iene Show'
Roma, 29 set. - (Adnkronos) - Tremate tremate le iene sono tornate. Parte domani la nuova edizione di "Le Iene Show", in onda alle 21.10 su Italia Uno. Numerose le novita' di questa edizione, prima fra tutte la conduzione: la trasmissione sara' condotta da un'inedita coppia formata da Fabio De Luigi e da Ilary Blasi. Nella puntata di domani Enrico Lucci incontra Umberto Bossi. Con il leader della Lega Nord la iena affronta diverse tematiche tra cui il futuro del suo movimento politico, i rapporti con gli alleati di Governo, la famiglia e la sua vita dopo la malattia.
Dopo la condanna a 5 mesi e 10 giorni, commutata in una multa pecuniaria, per aver sottoposto dei parlamentari a test tossicologici, la Iena Matteo Viviani ripercorre, nel corso della puntata, tutte le tappe della vicenda. Infine, la iena Filippo Roma, propone una sua incursione a Salsomaggiore Terme durante l'edizione di Miss Italia 2008.
L'appuntamento è per stasera, alle 21:00, su Italia1.
Continua a leggere: LE IENE SHOW, TORNANO "A GRAFFIARE", DA STASERA SU ITALIA1. BLASI E DELUIGI ALLA CONDUZIONE.

SI RIACCENDE LA SECONDA SERATA MEDIASET: TORNANO L’MCS E IL SNL

Martedì 30 settembre sembra essere una data molto importante per Mediaset, in particolar modo per Canale5 e Italia1. Partendo da quest’ultima, dopo un inizio di garanzia non proprio esaltante, proprio come avvenuto alla sorella maggiore l’ammiraglia Mediaset, anche Luca Tiraboschi, che sta facendo riscaldare a bordo campo i partecipanti e le conduttrici del reality show La talpa, manda in campo i suoi pezzi forti. Ed è così, che dopo il ritorno delle mitiche Iene, guidate da un’inedita coppia Ilary Blasi - Fabio De Luigi, un altro marchio già testato sulla rete sta per fare il proprio debutto. Trattasi di Saturday Night Live, uno dei programmi comici più noti nel Paese a stelle e strisce, trasmesso dal network NBC, che nella sua edizione italiana andata in onda il sabato sera, classica collocazione, tra il 2006 e il 2007, non ha mai brillato né per ascolti né per magnificenza insita nello show. L’edizione 2008, che avrà inizio questa sera subito dopo la puntata del programma di Davide Parenti, e quindi snaturando anche la sua intitolazione, si preannuncia diversa. In cosa? Leggiamolo insieme.
Martedì 30 settembre 2008 alle ore 23.55 al via il primo appuntamento con la nuova stagione del “Saturday night live”, il più trasgressivo, irriverente, anarchico e politicamente scorretto show della storia mondiale. Nuove gag e situazioni paradossali che vedranno coinvolti i comici del cast: Andrea Santanastaso, Davide Paniate, Andrea Pellizzari e Iaia De Rose. A loro l’ardito compito di coinvolgere l’ospite settimanale in sketch al limite del verosimile.

Padrino d’eccezione che terrà a battesimo la prima puntata del “Saturday Night Live” sarà Massimiliano Varrese, giovane e promettente attore, che sfodererà tutta la sua arte comica interagendo con un cast ricco di comici. Nel corso della puntata un altro ospite d’eccezione farà il suo ingresso sul palcoscenico del “Saturday Night Live". Il SNL si contraddistingue da varietà esclusivamente comici per lo stile dell’ umorismo rappresentato, per il gusto goliardico dello sberleffo, per l'amore della parodia e per l'imparzialità politica dello show che colpisce tutti, da destra a sinistra, senza pietà e senza rispetto. In questo modo si pone come un programma sempre all'opposizione, creativamente e giocosamente anarchico.

Il SNL italiano vuole essere simile nelle intenzioni e nella irriverenza, vuole essere divertente e pungente, graffiante e esilarante. Vuole inoltre forgiare una nuova generazione di artisti, capaci di affrontare un nuovo tipo di linguaggio e uno stile differente di comicità. Il SNL da Milano avrà infatti un cast fisso di attori comici (tutti esordienti) ma non un presentatore. Ogni puntata viene infatti introdotta da una guest star settimanale che sarà coinvolta in diversi sketch che possono passare dal comico al parodistico e costretta a vestire panni e ruoli a lei solitamente inusuali.
Tuttavia non è solo la seconda serata di Italia1 a brillare e a risplendere, tutt’altro. Per gli amanti del genere o per gli amanti del conduttore, torna questa sera il talk show più famoso e longevo di tutta la televisione commerciale, condotto dal re di questi ultimi, Maurizio Costanzo. Ed è così che Canale5, dopo i risultati non esaltanti della scorsa edizione, trasmette una nuova edizione dell’MCS, il Maurizio Costano Show, con una formula invariata che registra, al contempo, una piccola novità, come dicemmo in occasione dell’intervista rilasciata da quest’ultimo sulle impressioni circa la moglie Maria De Filippi: due appuntamenti settimanali, quello del martedì in cui verrà lanciata una domanda dal conduttore, a mo’ di provocazione per poi attendere risposta al fine di sviluppare opinioni ed intavolare riflessioni e discussioni a riguardo in quello del giovedì. Le altre di seguito riportate:
Torna martedì 30 settembre il Maurizio Costanzo show. Dal Teatro Parioli in Roma, il programma andrà in onda su Canale 5, in seconda serata, con un appuntamento bisettimanale, il martedì e il giovedì. In 4300 puntate, per un totale di 8100 ore di trasmissione, con oltre 32.300 ospiti e 70 diverse location in giro per il mondo, il Maurizio Costanzo show ha cercato di raccontare, in 25 anni, il nostro paese attraverso i suoi protagonisti divertenti, esagerati, ignoranti, colti, esibizionisti o introversi. “Un tentativo – dice Costanzo – “per quanto mi riguarda, di occuparmi della commedia della vita. L’unica che mi ha sempre interessato, sia che fosse reale, sia che fosse oggetto di rappresentazione scenica”.

Ospiti di questa prima puntata saranno: Nicola Zingaretti, Presidente della Provincia di Roma., che lancerà con il Maurizio Costanzo Show, una nuova campagna sociale contro gli incidenti sul lavoro e le “morti bianche”. Mario Tozzi, geologo e primo ricercatore del CNR. Ricky Memphis, fra i protagonisti della fiction “Crimini bianchi” in onda su Canale 5. Lillo e Greg, il duo comico che sarà in scena al Teatro Parioli dal 2 Ottobre. Miriam Leone, la neoeletta Miss Italia. Inoltre, ci sarà un collegamento con il centro sociale anziani di Bologna, con le gemelle centenarie Assunta e Antonietta Biagi. Torna il momento della “ricreazione”, con l’orchestra di Mirko Casadei.
L'appuntamento è per questa sera, in seconda serata, su Italia1 e su Canale5
Continua a leggere: SI RIACCENDE LA SECONDA SERATA MEDIASET: TORNANO L’MCS E IL SNL

ANNA E I CINQUE: SABRINA FERILLI DA STASERA SU CANALE5

Eccoci nel mondo fiction. Dopo aver presentato UnaMadre, fresco figlio di RaiFiction, facendo un salto a Cologno Monzese, ci ritroviamo a presentare Anna e i Cinque, la serie televisiva che, con protagonista Sabrina Ferilli, da stasera prende il via su Canale5. Sei puntate, a partire da stasera, nel ripercorrere la vita di una donna, piena di mille difficoltà e di mille contrapposizioni. Ecco la notizia:Tv: Sabrina Ferilli, Con 'Anna e i Cinque' Porto La Favola Sul Piccolo Schermo
Roma, 26 set. - (Adnkronos) - "Tra poliziotti e sparatorie, camici bianchi e drammi in corsia sono molto felice che in televisione arrivi un film come 'Anna e i Cinque': una favola oltre che una storia serena e semplice". Cosi' Sabrina Ferilli parla della nuova fiction di Canale 5 con la quale sara' in onda, in prima serata, a partire da martedi', e per sei appuntamenti. La serie racconta la storia di Anna, giovane donna che nella vita fa la spogliarellista in un locale notturno di Milano, il Chicago, con il nome di Nina Monamour.
La ragazza si ritrova pero' a dover fare un secondo lavoro per aiutare lo scapestrato fidanzato, l'incallito scommettitore Tony interpretato da Raul Cremona, a rilevare il locale finito in mano ad uno strozzino. Anna s'improvvisa allora tata per i cinque figli di Ferdinando Ferrari, Pierre Cosso, ricco e affascinante uomo d'affari, iniziando cosi' una doppia vita. Pur nel tema favolesco "Anna e i Cinque", e' "un progetto innovativo -spiega Giorgio Gori, amministratore delegato di Magnolia- ci serviva una donna brillante e
sexy al tempo stesso, e per questo abbiamo subito pensato a Sabrina come protagonista. L'ironia e la sensualita' sono le parti fondanti della sua personalita'".
La fiction, che s'ispira al format spagnolo "Ana y los siete", e' un mix in versione maliziosa di 'Cenerentola' e del telefilm americano "La Tata", ma anche "una favola moderna", spiega la Ferilli oltre che "un progetto che sento molto vicino a me e che esprime a pieno la mia voglia di leggerezza e di fare lavori brillanti". "Scelte lavorative 'brillanti' come quella di 'Anna e i Cinque' -spiega l'attrice- mi interessano particolarmente da un paio di anni, forse perche' dopo 22 anni che faccio questo mestiere avevo voglia di confrontarmi con qualcosa di nuovo
".
fonte foto: TvBlog.it
Un esordio difficile quello della fiction di Cologno Monzese che, stasera, si contraporrà alla terza puntata del TuttiPazziperLaTele di Antonella Clerici che fra gli ospiti, stasera avrà Mike Bongiorno, Amadeus, Lamberto Sposini, Antonella Elia, Alba Parietti, Max Giusti, Enrica Bonaccorti, Kaspar Capparoni, i Cugini di Campagna, Paola Pitagora e Nino Castelnuovo.
L'appuntamento è per stasera, alle 21:10, su Canale5.
Continua a leggere: ANNA E I CINQUE: SABRINA FERILLI DA STASERA SU CANALE5

lunedì 29 settembre 2008

ISOLA DEI FAMOSI. TERZA PUNTATA. VALERIA MARINI "INVIATA SPECIALE". STRAGE DI RITIRATI

La notizia di Valeria Marini concorrente dell'Isola dei famosi aveva fatto il giro della rete, ne avevamo già parlato, Simona Venura lo aveva anche annunciato ieri a Quelli che il calcio.
La puntata parte proprio con questa notizia ma scopriamo subito che era solo una bolla di sapone. Valeria Marini rimarrà sull'isola solo per una settimana come inviata speciale. Sarebbe stato il massimo averla come concorrente, ma già da ieri si sapeva che lei aveva cancellato i suoi impegni in Italia solo per le prossime due settimane, quindi era immaginalbile che non sarebbe potuta rimanere per più di una settimana, quindi che era stata catapultata in Honduras solo per fare la mega ospitata da diva quale è per un periodo limitato.
In effetti, proprio l'altro giorno ci chiedevamo come fosse possibile avere Valeria Marini e tenerla come riserva. La delusione di non vederla più a lungo sull'isola comunque è tanta.
Passato lo "tzunami valeria" ecco un altro guaio: un' ecatombe di ritirati.
Partiamo da Giucas Casella. Qualche giorno fa il "nostro gran figlio di paragnosta" era stato ricoverato in ospedale perchè si era sentito male. Stasera scopriamo che i medici gli hanno diagnosticato un possibile principio di ischemia. La cosa che più colpisce è la sua risolutezza nel voler rimanere a tutti i costi sull'isola, arrabbiato fortemente con la produzione perchè lo invitano a lasciare il gioco, e la Ventura che deve obbligarlo ad abbandonare ricordandogli che la salute viene priam di tutto.
Ci chiediamo se questo siparietto sia stato montato ad arte o lui è veramente così incosciente da voler rimanere sull'isola, sapendo quello che rischia.
Michi Gioia viene eliminata, ma anche la Vento, che era in nominations con lei, decide di lasciare. Dice che non ce la fa più, che la sua salute mentale è più importante di ogni cosa (l'esatto contrario di Giucas, no?) e che non vuole avere più attacchi di panico durante la notte.
Non servono le parole di Simona e di sua sorella, gli incitamenti del pubblico a farle cambiare idea. Anche Flavia Vento si ritira. E siamo a due.
Peccato. L'isola perde un personaggio forte che faceva parlare di se, ci divertivamo a vederla all'opera, a sentirla dire le sue massime quotidiane. Era una dei pochi personaggi che riuscivano ad emergere. Ora la baracca deve essere portata avanti da Carlo-il bidello che risulta essere sempre più al centro della scena e da Vladimir.
(ah, almeno in questa settimana potremo gustarci le perle della nostra inviata burrosa).
L'emorragia di ritirati continua, in forse stavolta però, con Daniele-il magazziniere che accusa dolore al nervo sciatico.
La rabbia che viene dopo aver visto tutti questi concorrenti che mollano, a cominciare da Lago, è pensare che ormai l'isola sia diventata un "centro di benessere" dove i vip vanno per una, due settimane, dimagriscono un pò, riacquistano la popolarità che non avevano più, sono consapevoli che il dopo dato da qualche ospitata è molto più invitante del gioco, e se ne ritornano a casa.
Lontani i tempi dei guerrieri Pappalardo, Nudo e Elmi. Che fine hanno fatto persone così forti?
Possibile che gli autori non abbiano capito ciò e pongano rimedi al problema?
I ritiri dell'anno scorso non hanno insegnato nulla? Non potevano mettere da subito clausole pesantissime in caso di ritiro volontario?
Le foto sono di TvBlog.it
Continua a leggere: ISOLA DEI FAMOSI. TERZA PUNTATA. VALERIA MARINI "INVIATA SPECIALE". STRAGE DI RITIRATI

BENEDETTI DAI REALITY SHOW/4: ROBERTA BONANNO

Ogni lunedì osserviamo sagacemente quanto è accaduto nei sette giorni precedenti la nostra analisi ai beniamini del pubblico, coloro che hanno visto nascere e, in un certo qual senso, anche grazie al proprio modo d’essere, crescere, tutti quelli che in un recente passato hanno fatto parte di un reality show che vede sbocco effettivo nel mondo della musica, tanto complesso quanto aureo. Mai come quest’anno, e molteplici sono state le occasioni per giustificare questa nostra affermazione, c’è stato un vero e proprio boom di nuovi artisti nati direttamente dai talent show, primi fra tutti, naturalmente, Giusy Ferreri che, grazie alla sua Non ti scordar mai di me scrittole da Tiziano Ferro - forse, ma rimaniamo nell’ambito dell’ipotesi, vera forza motrice di questo incredibile successo -, ha rotto ogni record di persistenza al primo posto in classifica partendo da una presunta (e non reale) verginità discografica, e Marco Carta, sicuramente aiutato dal grande seguito che è stato propedeutico anche alla sua vittoria nella trasmissione Amici di Maria De Filippi. Sono tanti i casi in cui, però, la spiccata bravura non ha diretta conseguenza in una straordinaria affermazione. Alcuni esempi? Silvia Aprile di X Factor, la cui grazia e leggiadria vocale erano da premiare seduta stante; Karima Ammar della sesta edizione di Amici, quando la potenza e la capacità di emozionare si fondono in un unico elemento, quale una singolare bellezza; Simonetta Spiri, la sarda di Amici 7 che con le sue cover faceva toccare il cielo con un dito; Cassandra De Rosa, appartenente al novero partecipante alla settima edizione della scuola costituita dal genio di Maria De Filippi, per la quale ci siamo già interrogati e abbiamo già avuto risposta; Roberta Bonanno. Semplicemente Roberta Bonanno che vuol essere, quest’oggi, oggetto principale di questa personale riflessione.

Roberta ha 22 anni, nasce nel capoluogo lombardo e vive a Gaggiano, un piccolo e bel comune in provincia di Milano. Si mette in mostra nella trasmissione per il suo forte carattere, motivo di spaccatura e discussione nei telespettatori. Quella che è la sua innata determinazione è scambiata per spirito e volontà di primeggiare. La sua naturalezza nel rispondere alle critiche mossole mai con reale calma, sintomo perciò di una grinta e di una maturità rara, è direttamente (e ingiustamente) mutata, secondo il sentire comune, in acidità, in superbia. Un carattere invidiabile ed invidiato, magari troppo al limite. Uno dei classici che è soggetto o ad amore o ad odio, uno di quelli che spacca e che divide i fans. L’egocentrico ed accecato tifo, a volte, precludono la possibilità di apprezzare quanto di bello c’è e viene presentato, in maniera molto generica. Quando il pubblico è sfaldato in due opposte fazioni, i blu e i bianchi nel caso specifico, chi parteggia per gli uni, incondizionatamente e poco oggettivamente, non dà risalto a quanto di buono c’è dall’altra parte e viceversa. Solo una porzione, per queste ragioni, ha realmente apprezzato l’indicibile perfezione vocale della Bonanno. Pochi. Davvero troppi pochi.

Una perfezione sistematica nell’intonazione che sporadicamente vede sbavature, un timbro puramente soul con richiami al pop che emoziona in maniera rara (ascoltare Prendimi così o L’ultima bugia tratti dal suo EP Non ho più paura per avere la dimensione di quanto scritto e letto), una voce che entra dritto nel cuore di chi l’ascolta. Una delle più belle voci che Amici abbia mai avuto modo di formare nel suo insieme se non, forse in maniera azzardata, la migliore. Eppure, ciononostante, proprio il suo primo lavoro discografico non ha avuto, a fronte di queste più che positive qualità, il successo che i fans auspicavano. Perché?

Proviamo a ragionare per assurdo. Se la bravura, nella vita, fosse diretta causa a partire dalla quale il successo è conseguente, Roberta avrebbe sfondato senza giustificazioni altre. Entrano in gioco, quindi, alcune costanti che alterano questo naturale corso. Giusy Ferreri e, in minor tono, Marco Carta hanno fatto benissimo. L’una aiutata dal suo timbro e dal sensazionale battage pubblicitario, l’altro dalle orde di fans che, per la maggiore, ammettiamolo, lo amano più per una questione fisica che prettamente emozionale. Quali quelle costanti che determinato questo cammino altalenante della Bonanno, che abbiamo riscontrato anche nella classifica di quest’oggi? Prima di tutto la faziosità di cui sopra. Sono poche le persone che valutano Roberta per l’eccezionale capacità artistica, in quanto le opinioni profondamente viziate da strascichi di spasmodico e mortificante tifo. La pubblicità, poi, ha fatto il resto. Se l’una è presentata così come è stato fatto e ampiamente noto e l’altro nel live di Cagliari contiguo la fine della trasmissione, i risultati raggiunti, solamente reggendo sulle proprie spalle, sono assolutamente da apprezzare, trattandosi di un’emergente assoluta. È perciò sbagliato parlare di flop e tantomeno di risultato deludente. Mai come in questo caso la seconda possibilità è la chance decisiva, per il risultato della quale il cammino trova direzione definita da seguire. Roberta Bonanno, quindi, vittima di un sistema dal quale è rimasta soffocata e considerato il quale ogni risultato raggiunto è da vedere come positivo.

Perché, quindi, incensare solo l’oggettiva bellezza timbrica di Carta e della Ferreri, tralasciando, ingiustamente, la perfezione della Bonanno? Io, personalmente, non lo faccio. E spero che un successo similare se non maggiore, magari contando su un quantitativo di tempo incrementato, baci anche la milanese capace di regalare mille e più emozioni non solo, si auspica, ai molteplici Bonannini e alle disparate Bonannine.
Continua a leggere: BENEDETTI DAI REALITY SHOW/4: ROBERTA BONANNO

ISOLA DEI FAMOSI/ 13° GIORNO


Siamo arrivati al week-end della seconda settimana che ci catapulterà direttamente alla terza puntata serale di stasera.
Durante la notte ha piovuto e a Cayo Paloma il fuoco stava per spegnersi. Per fortuna Carlo-il bidello e Massimo Ciavarro lo rianimano.
Leonardo Tumiotto si lamenta ancora del fatto che i famosi abbiano regalato il telo vinto nella prova ricompensa ai non-famosi. E lo fa anche per la pioggia che durante la notte li ha colpiti e proprio quel telo avrebbe potuto aiutarli. Non bastava quello che avevano già.
Intanto un messaggio arrivato dice che gli ambasciatori devono ritornare nella spiaggia dalla quale sono partiti. Carlo non la prende molto bene perchè tra i vip si trovava molto meglio rispetto a come aveva vissuto tra i non famosi. La commozione lo assale.
Arrivato a Laguna Cacao dice chiaramente ai suoi colleghi che non gli sono mancati. Viva la sincerità che sicuramente non si è vista da parte loro, visto che, invece, lo hanno accolto tra i sorrisi.
Il quattordicesimo giorno inizia con il bacio (finalmente!) tra Veridiana e Leonardo e il pesce pescato da Massimo.
Vladimir fa uno scherzo a Michi Gioia. Le ruba una calza rossa e se la mette in testa a mo' di fascia. La matura giornalista gira tutto l'isolotto per cercarla, ma non la trova. Quando si accorge che è finita in testa a Vladimir non la prende con molta filosofia.
Intanto continuano le discussioni tra Flavia e Belen per come organizzarsi su quando e come cucinare quella piccola porzione di riso giornaliera. Ormai è evidente che le due non si sopportino e che ogni pretesto è buono per litigare.
La giornata poi è trascorsa tranquillamente, quindi non ci resta che vedere i nostri naufraghi stasera e come reagiranno all'arrivo di Valeria Marini in Honduras. Flavia Vento verrà risparmiata anche stavolta al televoto? Speriamo! Non oso immaginare i dialoghi che le due donne potrebbero regalarci da tenere gelosamente conservati negli annali della storia della televisione italiana.
I lettori di ScavicchiaLaNotizia, con i sondaggi qui visibili a lato, hanno deciso. Con il 72% dei voti, deve uscire Michi Gioia. Per sapere il reale esito basta aspettare!
L'appuntamento è per stasera, alle 21:00, su RaiDue.
Continua a leggere: ISOLA DEI FAMOSI/ 13° GIORNO

FIORELLO E PAOLO BONOLIS: "LA TV E' TROPPO RIPETITIVA". GUARDA DA CHE PULPITO....


Sembra ieri, anzi era proprio ieri, quando ci ritrovavamo a parlare di Fiorello e Paolo Bonolis. Ebbene, anche oggi lo facciamo, ma non semplicemente per riportare una notizia, ma soprattutto per riflettere sul messaggio che questi due personaggi desiderano far passare al grande pubblico. Fiorello, dal canto suo, nasconde la sua paura di tornare in televisione, con la solita "parabola della vecchia televisione". Quella carenza di coraggio, posta dietro al velo del superpartes, ed il suo oramai abitudinario Fiorellus, un appuntamento oramai quasi fisso grazie al quale il noto show-man siciliano bacchetta tutti e tutto, ponendosi su uno scalino che forse, per esperienza e ore di lavoro alle spalle, non gli dovrebbe ancora competere. Una lezione di coraggio da chi, proprio recentemente, a voce chiara, esternò la sua volontà di non volersi "mai contrapporre a Striscia la Notizia". Talvolta, progetti nuovi e concreti, dovrebbero davvero sostituire le parole di persone che preferiscono vivere di un aureo passato, senza avere il coraggio di gettarsi in un incerto futuro. Personaggi come Raffaella Carrà, come dichiarato dalla stessa presentatrice, per quanto lo abbiano aiutato a divenire Fiorello, oramai rinunciano ad invitarlo in proprie trasmissione in quanto stanchi di sentirsi dire "no". Non si sta forse un pò esagerando? Ecco una interessante Ansa al riguardo:
Dopo lo show Fiorello annuncia: "sono stato contattato per il film 'Nine' da Harvey Weinstein. Forse farò 'The man the of band', cantando un paio di pezzi con feci nell'altro film 'Il talento di Mr. Ripley'. In realtà non li risento da un po', spero che questa cosa si faccia". Sul fronte musicale continua il sodalizio con Baglioni e Fiore annuncia: "inciderò 'Porta Portese' per l'album di Claudio 'Questo piccolo grande amore'".
A proposito di tv il mattatore siciliano aggiunge: "ci vorrebbe una legge che vietasse la possibilità di ripetere un programma per più di due o tre edizioni. Anche i reality, che prima vedevo, mi hanno stancato. Eppure i pacchi di Affari Tuoi...". Una volta, dopo un suo programma, "il quotidiano Libero scrisse 'la caduta del re' e avevo fatto 8 milioni e 300 mila spettatori. Oggi con 5 milioni si stappano le bottiglie".
Una delle poche cose che ultimamente lo hanno convinto in tv è stato 'X-factor': "mi ha incuriosito subito; dopo il flop della prima puntata chiamai Simona Ventura per tranquillizzarla, sapevo che gli ascolti si sarebbero risollevati". Su Viva Radio2: "potrebbe tornare, anche solo per una puntata, ma non prima di un anno, credo". E fa un bilancio: "ho fatto 85 personaggi in 7 edizioni. Ci sono comici che li farebbero in cinque anni di carriera...e qualcuno si è anche permesso di farmi notare che avevo riproposto Carla Bruni dopo le nozze con il presidente francese Sarkozy!".
Sul piccolo schermo Fiorello continuerà ad essere presente nella riuscita campagna Infostrada, con il 'socio' Mike Bongiorno, e nei nuovi spot della Fiat dei quali annuncia una novità rivoluzionaria: "tutta la campagna pubblicitaria è stata girata per la prima volta con un telefonino". Mentre Marco Baldini sarà in onda da domani con una nuova trasmissione su Radiodue, tutti i giorni dalle 6 alle 8, intitolata 'Alba tragica', Fiorello preparerà un nuovo spettacolo live da proporre nei palasport.
Ci si mette di mezzo poi anche Paolo Bonolis. Proprio il presentatore romano dichiara che "la tv non deve ripetersi". Lo stesso Bonolis che due anni fa ha emulato, con scarsissimo successo Affari Tuoi con il fallimentare Fattore C, e lo stesso che, un anno, in preda ad una violenta crisi di ascolti, si rintanò nel suo Ciao Darwin, in attesa di maggiore benevolenza da parte del pubblico.
Tv: Bonolis, non fa che ripetersi
Perche' significa garantirsi, ma cosi' artista ha la peggio
(ANSA) - BOLOGNA, 28 SET - La tv non fa che ripetere se stessa, perche' ripetersi significa garantirsi, ma cosi' e' l'artista ad avere la peggio, dice Bonolis. Il presentatore si e' espresso in questo modo a Best 2008 (Bologna Experience for Superior Talents), l'iniziativa di formazione a cui partecipano i 50 migliori neolaureati d'Italia. 'E invece - sottolinea il conduttore - qualsiasi cosa si proponga agli altri deve essere diversa e deve essere fatta in modo che ci corrisponda'.
Continua a leggere: FIORELLO E PAOLO BONOLIS: "LA TV E' TROPPO RIPETITIVA". GUARDA DA CHE PULPITO....

CLASSIFICA FIMI 19/09 - 25/09: IL NATURALE DECLINO DEI REDUCI DEI TALENT PRIMAVERILI

L’inizio di una settimana, per noi di Scavicchia la notizia, non è propriamente tale se prima non ci dedichiamo, come nostro solito, alla lettura della classifica musicale settimanale, al fine di capire cosa è successo, dopo un’intera estate passata a conquistare l’affetto del pubblico avvezzo all’acquisto di materiale discografico, ai principali reduci dei due talent primaverili, X Factor e Amici di Maria De Filippi che stanno, proprio in questi giorni, iniziando a scaldare i motori in vista delle nuove edizioni. È preso in considerazione, per la nostra analisi, il lasso cronologico avente avuto inizio il 19 settembre 2008 e terminato il 25 dello stesso mese per quanto riguarda quanto accaduto nei negozi specializzati e quello dal 15 settembre al 21 per la grande distribuzione, ovviamente tutto targato F.I.M.I, Federazione Industria Musicale Italiana. Un anticipo? Inizia il lento ed inesorabile declino dei nostri protagonisti.

Iniziamo, naturalmente, con le vendite degli album. La prima posizione, occupata settimana scorsa dai Metallica che a loro volto hanno scalzato la reginetta incontrastata Giusy Ferreri, è, questa volta, di Paolo Conte con il suo nuovo lavoro intitolato Psiche. L'interprete di Non ti scordar mai di me è quarta, perdendo due posizioni rispetto alla settimana scorsa. Un successo indicibile. Normale che avesse origine questo declino, anche alla luce della nascita del nuovo progetto che si intitolerà molto probabilmente Gaetana, nei negozi di dischi a partire da novembre. Il Ti rincontrerò di Marco Carta, invece, perde altro terreno, e dalla posizione 27 casca alla 39. Anche in questo caso tutto giustificato: in classifica addirittura da quindici settimane. Per quanto riguarda l’ulteriore sfida incrociata tra i due reality show, dopo l’impresa di settimana scorsa, Roberta Bonanno ne fa un’altra, ma in negativo: perde ben 27 posizioni e si ritrova, assieme al suo Non ho più paura, alla numero 60. Un successo, un flop? Nel corso della giornata, al massimo in quella di domani, ci interrogheremo su questo altalenante cammino della seconda classificata ad Amici 7, sicuramente meritevole di un successo paritario, se non maggiore, a quello dei suoi colleghi-nemici. Gli Aram Quartet, con ChiARAMente, non risalgono la china e scendono alla numero 70. Come sempre, ecco la top ten:

1) 'Psiche', Paolo Conte (Platinum SRL - Universal Music)
2) 'Death Magnetic', Metallica (Mercury - Universal Music)
3) 'Acchiappanuvole', Mango (Columbia - Sony BMG)
4) 'Non ti scordar mai di me', Giusy Ferreri (Ricordi - Sony BMG)
5) 'Safari', Jovanotti (Mercury - Universal Music)
6) 'The cosmos rock', Queen & Paul Rodgers (EMI MKTG - EMI)
7) 'Viva la vida or death and all his friend', Coldplay (Capitol - EMI)
8) 'Best of 2001-2007', Biagio Antonacci (Iris - Universal Music)
9) 'Secondo tempo', Ligabue (Warner Bros - WMI)
10) 'e2', Eros Ramazzotti (Ariola - Sony BMG)

Nella Top Digital Download, Giusy Ferreri cede trono e scettro a Katy Perry e alla sua I kissed a girl che sta spopolando in tutti i locali e tutte le stazioni radio. Non ti scordar di me, però, è solo un gradino più giù, e si tinge, per questa settimana d’argento. Cosa accadrà in questi sette giorni allora? Lo scopriremo insieme lunedì prossimo.
Continua a leggere: CLASSIFICA FIMI 19/09 - 25/09: IL NATURALE DECLINO DEI REDUCI DEI TALENT PRIMAVERILI

SCAVICCHIAMAIL:UN CASO DA PROPORRE A VERDETTO FINALE DI RAIUNO.

Nel ringraziarvi per le e-mail che inviate al nostro indirizzo scavicchialanotizia@libero.it, volevo cogliere l'occasione per riportare una mail che una nostra lettrice, recentemente, ci ha inviato. Trattasi di un caso, seppur personale, da proporre alla trasmissione Verdetto Finale, il tribunale di RaiUno che ogni mattina, apre i battenti con Veronica Maya, ed anche con un eccellente, per ora, riscontro di pubblico in termini auditel. La storia ovviamente è stata resa anonima, priva di ogni riferimento a persone e soggetti giuridici, per una tutela alla privacy della nostra lettrice. Ecco il caso, nella speranza che la redazione di Verdetto Finale possa porre la dovuta attenzione.
Vi invio cronistoria di Tizio e Caio, precisando che il nostro Avvocato è disponibile ad inviarvi altra documentazione.
Aggiungo che il danno da noi subito è stato notevole, dovevamo comperare un’appartamento in zona X dove risiedevamo, non ci è stato possibile in quanto la “CASSA DI RISPARMIO Y” si è rifiutata di erogarci il mutuo, pur riconoscendo per iscritto che l’errore di segnalazione era partito da loro e che avevamo sempre ottemperato ai pagamenti. (tutto ciò è agli atti). Non si capisce come mai nonostante le loro dichiarazioni di errore, (sembra per omonimia di mio figlio Caio con altra persona. Non abbiano provveduto immediatamente a fare la cancellazione. Che come vedete è stata fatta ben 4 mesi dopo (tempi tecnici dicono…) Nell’attesa però non abbiamo potuto accedere a nessuna altra banca. Finalmente dopo circa 6 mesi la situazione si è sbloccata, ma l’appartamento interessatoci era già stato venduto ad altri. Risultato cambiato completamente zona con acquisto di appartamento molto più caro di conseguenza richiesta di un mutuo bancario più elevato.
Inoltre il notevole dispiacere di doverci spostare, in quanto la nostra residenza in località Y era di ben 20 anni, quindi amicizie abitudini perse etcc..oltre alla VERGOGNA non giustificata subita, come si suol dire il paese è piccolo e la gente mormora…Dire che io e mio figlio abbiamo passato sei mesi di inferno è dir poco.
A questo punto mi chiedo: come può un Giudice sentenziare che la nostra causa era ingiustificata…e condannarci addirittura a ben ........... euro di spese ???
Forse è vero che vige la LEGGE DEL PIU’ FORTE?
Continua a leggere: SCAVICCHIAMAIL:UN CASO DA PROPORRE A VERDETTO FINALE DI RAIUNO.

domenica 28 settembre 2008

C’È POSTA PER TE: IL SOLITO SHOW, LE SOLITE EMOZIONI ED IL SOLITO SUCCESSO

Sul fatto che Maria De Filippi sia un vero e proprio genio autoriale nessuno può batter ciglio né tantomeno alzare polverone e discussione. Quanti prodotti sono firmati da lei stessa, i medesimi che poi la vedono nell’insolito ruolo di conduttrice fuori dalle righe, sono divenuti gioiellini nella storia della tv commerciale, la stessa che, ogni anno, non riesce a farne a meno. Ed è per questo che, in ogni stagione televisiva autunnale che si rispetti, in blocco parte il tandem formato da Uomini e donne, più visibile come serbatoio da cui attingere vip e starlette varie per programmi vari e reality show, e C’è posta per te, il people show nato nel 2000 arrivato quest’anno alla sua dodicesima edizione. Cresciuto sotto gli etichettamenti più disparati, come ad esempio una sorta di Carràmba che sorpresa! riveduto e corretto, pur essendoci differenze basali tra le due rese ruotanti attorno ad uno stesso concept, quello dell’emozione portata dinanzi alle telecamere da parte di gente comune, la trasmissione, forse identificativa della brillante carriera di Maria De Filippi, è una di quelle poche che è rimasta sussistentemente identica a sé stessa.

Tradizionalmente posto al sabato sera, suo vero e proprio nido d’oro, giorno in cui si è scontrato con i più differenti tentativi messi in atto da RaiUno per arginare il sempre maggiore e dilagante successo, pur senza effettivo risultato, il programma, infatti, non vede poi queste grandissime novità nel corso del tempo, anche a livello scenografico. Due puff tondi e celesti posti ai bordi di una arena semicircolare affollatissima, sulla base di cui sorge un rosso e straniante pavimento, calcato settimanalmente dai tacchi delle scarpe della conduttrice che, ogni volta che la narrazione di una nuova storia ha inizio, dà inizio alla solita camminata, con la sempre nota rauca voce, impassibile, da cui non traspare emozione alcuna. E al centro dello studio, un’alta e imponente busta da lettera con il risvolto posto in alto pronto ad alzarsi per svelare ogni dubbio su chi possa essere il mittente della posta. Un meccanismo arcinoto, straconosciuto, tanto che, nel momento in cui i postini, icone della trasmissione, pongono la domanda ai destinatari sulla possibilità che gli stessi non conoscano il programma, un sorriso nasce spontaneo ed incondizionato.

Una ripetizione instancabile di uno svolgimento e di un meccanismo che non offre mai segni di stanchezza, ad onor del vero. Una ripetizione, però, che avvolge anche le dinamiche di C’è posta. In maniera del tutto naturale sorge il dubbio che non si tratti di repliche, se dessimo origine ad un confronto rispetto ai contenuti delle prime edizioni a quelli di queste ultime. Proviamo, pedestremente, a farlo. Costante irrinunciabile è la storia con il vip di turno, una tipologia di narrazione duplice. Quella a sfondo ilare, quando il personaggio famoso è il pretesto per dare vita a siparietti al limite dell’osceno, e quello emozionante, quando il vip è parte integrante della storia delle persone comuni, spesso tinta di colori echeggianti una drammaticità reale. Altre due tipi sono quelle con il ragazzo affetto da sindrome di Down, di cui è evidenziato l’attaccamento all’oggettistica propria, e quelle con i vecchietti alla ricerca di un vecchio amore e di una vecchia amicizia. Gli ospiti di turno? Gli stessi, di edizione in edizione. Ieri, ad esempio, ci sono stati Fabio Cannavaro, Sabrina Ferilli e Claudio Amendola. Novità, saltami addosso!

Ciononostante, come se fosse una spada di Damocle che pende sul collo di chi ne ha affermato il successo costante, non si sente in questo caso la necessità del cambiare, dell’apportare modifiche, nel modo più assoluto. La creazione di un ambiente che non muta mai non è motivo di demerito, per una scongiurata noiosità fissa e respirabile, ma nota di successo per la creazione di una dimensione calda e familiare. Il pubblico sa quello che trova. Avendolo amato per quello che è, lo amerà perché sa che non serba pericoli figli di mutazioni errate. E, in tal senso, aiuta anche la collocazione raramente cambiata. Un appuntamento irrinunciabile, una macchina da guerra, uno schiaccianoci sistematico, che fa frantumi di ogni avversario postogli furbamente contro. Non a caso, ieri, il Volami nel cuore di Pupo, esempio di questa controprogrammazione feroce (ogni puntata, infatti, viene a costare circa 1,5 milione di euro, come se maggiore spesa sia equivalente di maggiore successo) ha toccato quota 18% di share. Non a caso, C’è posta per te e la De Filippi hanno registrato dieci punti in più. È vero, è anche colpa di uno squallore televisivo proposto dalla rete di Del Noce, ma, prendiamone atto, bisogna anche sottolineare i punti di successo di un programma. Perché non dovremmo farlo, quindi, questa volta, visto che ci sono tutte le basi? Solite emozioni, solito (e innegabile) successo.
Continua a leggere: C’È POSTA PER TE: IL SOLITO SHOW, LE SOLITE EMOZIONI ED IL SOLITO SUCCESSO

'UNA MADRE', QUESTA SERA SU RAIUNO

Domenica sera, tempo di una nuova miniserie per RaiUno. Dopo i risultati in calo della settimana appena trascorsa in prime time, con gli show che hanno registrato share in ribasso, in maniera più o meno vistosa (basti pensare al capitombolo che ha visto attore principale il Volami nel cuore di Pupo ed Ernestino sotto il 19% di share nella serata di ieri) rispetto ai disparati esordi più o meno blasonati, è la fiction la roccaforte dalla quale è possibile, come già avvenuto miriadi di altre volte, nuovi successi. Dopo il buon riscontro di quella interpretata da Bianca Guaccero intitolata La Stella della porta accanto, tocca a Una madre, che vede come protagonista Violante Placido la quale, a dicembre, potremo vedere nella rivisitazione targata Rai del Pinocchio di Collodi. Vi anticipiamo, come nostro solito, la trama, tratta da Digital news, che è di seguito riportata.

Una Madre è la storia di Maria, giovane prostituta, ragazza madre di Greta, una bambina di quattro anni. Maria è una madre meravigliosa, attenta, capace di scindere le sue due vite, quella diurna e quella notturna, con un'apparenza di normalità. Una normalità che si spezza quando, dopo l'assassinio del suo protettore, minacciata, per sfuggire all'organizzazione che gestisce il traffico della prostituzione e procurarsi i soldi per la fuga con la figlia, commette sconsideratamente un ingenuo tentativo di rapina e per questo finisce in prigione. Come conseguenza Greta viene affidata prima ad un istituto, poi ad una famiglia che passati tre anni sta per adottarla, essendo considerata Maria, per la vita che ha fatto, una "madre indegna".

Maria non accetta l'ulteriore condanna. Ama sua figlia e non la vuole perdere. Uscita di prigione, la rapisce con l'intenzione di portarla con sé, al sicuro dalle minacce dell'organizzazione che vorrebbe farla tornare all'antico mestiere. Inseguita sia dalla polizia, nella figura del commissario Martone, sia dai suoi sfruttatori, comincia la sua fuga ostinata contro tutto e contro tutti. In fuga senza soste, sul filo di una tensione continua, ai primi freddi invernali, nelle lunghe notti all'addiaccio, dove non ci sono sicuri rifugi, dove ogni amico può trasformarsi in delatore. Maria conosce voltafaccia e tradimenti, ma anche la dolcezza inattesa di un sentimento che potrebbe diventare amore se solo il destino le desse il tempo di fermarsi abbastanza per approfondirlo. Ma scopre soprattutto che la sua amatissima bambina non le ha mai perdonato quello che considera un "abbandono". E invece di esserle alleata le è nemica e tenta subdolamente di ostacolare quella loro fuga per tornare alla vita serena e ormai accettata con la nuova famiglia adottiva. Dovrà quindi lottare su due fronti: sfuggire ai suoi inseguitori e riconquistare sua figlia.

Il tormentato percorso di fuga e di crescita insieme di Maria e della sua bambina, che attraverso questa lotta per la sopravvivenza cercheranno di ritrovarsi, le porterà all'ultimo, decisivo appuntamento in cui si deciderà il destino di entrambe, fino all'ultimo sul filo della suspance e della tensione. Perché a volte non bastano ostinazione, amore e consapevolezza del proprio diritto per fare la differenza.

Una storia, quindi, dura, difficile. Di quelle che spesso sono travolte da uno stratosferico successo per un'intrinseca capacità di attirare le masse incondizionatamente dagli attori e dalla effettiva realizzazione che, stando a quanto circola in rete, lascia non poco a desiderare. Le basi, comunque, per fare bene ci sono tutte, soprattutto tenendo conto di un drammatico Ballo delle Debuttanti ad esso controprogrammato e anticipato, rispetto alle scorse tabelle di marcia, di ben mezz’ora. Quali le impressioni della protagonista?

Fin da bambina le ragazze che vedevo prostituirsi sulla strada hanno suscitato la mia curiosità. La prostituzione è una tematica che mi è sempre stata a cuore. Questa miniserie è stata un'occasione importante, di crescita, anche come attrice, e mi ha dato la possibilità di guardare e far vedere da un'ottica diversa un personaggio ai margini che non deve essere per forza dannato per sempre. Maria è una macchina da guerra. Avevo pensato di cercare un contatto con le prostitute, ma non trovavo la maniera giusta per farlo. Così ho cercato di osservarle, di rubare un loro sguardo che, al di là delle parole, era la cosa che più mi interessava.
L'appuntamento è per questa sera, alle 21.30, su RaiUno
Continua a leggere: 'UNA MADRE', QUESTA SERA SU RAIUNO

VALERIA MARINI: UFFICIALMENTE DOMANI SI CALA (L'ASSO) SULL'ISOLA DEI FAMOSI


La notizia è stata del tutto confermata. Scompare qualsiasi ombra, relativamente alla partecipazione della show-girl sarda, Valeria Marini, alla edizione in corso de L'Isola dei Famosi6. Ieri infatti, quando, con il nostro Corrado, vi abbiamo preannunciato la notizia, qualche dubbio serpeggiava ancora nella cronaca. Oggi qualsiasi nebulosa scompare, e Valeria Marina domani, in sostituzione di Giuseppe Lago, verrà calata con una una corda sulla spiaggia in Honduras. Calare la Marini, corrisponde forse al calare un asso per il reality di RaiDue che, in leggera flessione di ascolti, domani potrebbe fortemente soffrire l'arrivo di Zelig, storica trasmissione comica di Canale5. Ecco la notizia, tratta direttamente da Il Giornale:
Domani la Marini atterra sull’«Isola»
È Valeria Marini la nuova concorrente dell’Isola dei famosi. Lo annuncia il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, nel numero in edicola domani. La Marini verrà calata in diretta con una corda sulla spiaggia di Cayo Cochino, nel corso della trasmissione in onda domani, diventando così naufraga del reality di Raidue, al posto di Giuseppe Lago, ritiratosi dal reality dopo appena una settimana (domani sarà in studio per spiegare la sua scelta). Tutti si chiedono quanto la Marini resisterà sull’isola. Lei pare che abbia annullato tutti gli impegni per le prossime due settimane.
Continua a leggere: VALERIA MARINI: UFFICIALMENTE DOMANI SI CALA (L'ASSO) SULL'ISOLA DEI FAMOSI

SCAVICCHIANEWS: SANREMO2009 DAL 17 FEBBRAIO. CONTINUA IL DELIRIO DI ONNIPOTENZA DI FIORELLO


Dopo aver parlato di un "principio di esaltazione" per Flavio Insinna, con Fiorello ci troviamo dinanzi ad un "caso davvero grave". Fiorello, lo show man siciliano che da anni imperversa in tv ed in radio, ci regala una ulteriore perla. Terminato infatti, con la fine del suo VivaRadioDue, il suo "Fiorellus", l'Angelus mediatico, da cui ogni giorno si divertiva a deridere e criticare personaggi e televisione, ecco che Fiorello continua con le sue "parabola sulla bella televisione". Dopo aver mostrato un palese disappunto a causa dei ripetuti filmati che SuperVarietà utilizza nella sua programmazione, l'ex re del Karaoke continua a sedersi sullo trono della critica. La stessa Raffaella Carrà, in una recente intervista, lo ha bacchettato per il suo recente atteggiamento. Probabilmente, se molti dicessero la verità, non sarebbe l'unica. Chi vuol essere davvero defilato dal piccolo schermo, probabilmente, realizza tale intenzione anche con le parole, no?
Fiorello, programmi sempre uguali
(ANSA) - LAMPEDUSA (AGRIGENTO), 28 SET - Fiorello boccia la programmazione tv, che giudica ripetitiva: 'in tv i programmi sono sempre gli stessi, meglio il calcio'. Per lo showman 'occorrerebbe una legge che vieti la possibilita' di proporre un programma per piu' di 2-3 edizioni' e attacca: 'Sembra - spiega - che dal 2004 io sia stato tutti i giorni in tv a fare La Russa o 'Il Cocciante-gobbo di Notre Dame' e invece io in tv non c'ero! Le continue repliche di quegli spezzoni mi hanno costretto a starmene defilato'.

Per un Fiorello che lascia la tv e la radio, un Bonolis che rientra nei giochi forti. Il prossimo Sanremo infatti, come noto, sarà sotto la sua egida. E come solito fare, dopo l'eliminazione del DopoFestival, ecco una ulteriore novità. La prossima certa edizione della kermesse canora, infatti, avrà luogo dal 17 febbraio, ben prima di quanto siamo abituati negli ultimi anni, anticipando la gara di ben due settimane. Ecco la notizia:

Sanremo 2009: "Sorrisi" Anticipa Scelte Di Bonolis

(AGI) - Roma, 28 set. - Prime scelte di Paolo Bonolis in qualita' di direttore artistico del prossimo Festival della canzone di Sanremo, di cui sara' anche conduttore. Le anticipa Tv Sorrisi e Canzoni, in edicola lunedi': si apre martedi' 17 febbraio, in anticipo di due settimane rispetto alle precedenti edizioni, e sara' ripristinata la gara fra i Big, che Bonolis aveva gia' rispolverato, con eliminazione in diretta, nell'edizione da lui condotta nel 2005. Confermate le cinque serate volute dal comune di Sanremo, mentre la Rai aveva, senza successo, proposto di ridurle. Gran finale, quindi, sabato 21 febbraio. -
Continua a leggere: SCAVICCHIANEWS: SANREMO2009 DAL 17 FEBBRAIO. CONTINUA IL DELIRIO DI ONNIPOTENZA DI FIORELLO

MELITA TONIOLO: «ALLA TALPA PER METTERE IN GIOCO ME STESSA. SOGNO DI DIVENTARE COME MICHELLE HUNZIKER»

Diramato da poco il novero di coraggiosi che tra non molto partirà per il SudAfrica, nel nome di ogni vigilia che si rispetti è tempo di interviste, dichiarazioni di intenti e di schieramenti primari per i nuovi concorrenti della terza edizione de La talpa, in partenza il 9 ottobre su Italia1 condotto da Paola Perego con Paola Barale. E la prima, in tal senso, è Melita Toniolo, Diavolita di Lucignolo ed ex concorrente del Grande Fratello 7, sulla ufficializzazione della quale non bisognava batter ciglio, tanto è vero che ce ne occupammo già un po’ di tempo addietro. Ecco, quindi, riportata un’intervista rilasciata alla rivista Vero in cui la veneta si apre a tutto spiano, dal gossip alle aspettative per il nuovo reality show, passando per i sogni professionali. Buona lettura.

Smessi gli abiti della Diavolita di Lucignolo, Melita Toniolo parteciperà come concorrente alla nuova edizione del reality La talpa, in onda su Italia1 dal 9 ottobre, che avrà come location il SudAfrica. Nata ventidue anni fa a Treviso sotto il segno dell’ariete, Melita occupa le pagine dei giornali rosa anche per le sue storie d’amore (vere o presunte) con Luca Dorigo, Alessandro Tersigni, Antonio Cupo, Vittorio Gucci. “Ho accettato di partecipare al programma La talpa”, racconta Melita a Vero, “perché ho voglia di mettere in gioco me stessa. Credo sia anche una bellissima opportunità per crescere professionalmente e come persona. Sarà un’avventura in un continente che adoro. Sono stata in Africa e ne sono innamorata. Sono contenta perché mi piace il caldo e quindi non vedo l’ora di partire”.
Cosa temi di più?
I miei sbalzi di umore e il mio pessimismo. Voglio dire che, essendo pessimista, a volte non riesco a caricarmi. Ho paura di vivere molti momenti tristi, malinconici.

Che cosa pensi degli altri concorrenti?
Franco Trentalance mi sembra un tipo molto spigliato. Natalia Bush, invece, la conosco ed è molto simpatica. Con lei creeremo sicuramente un’alleanza.
Ma nella vita sei mai stata una “talpa”?
Qualche volta sì, ma adesso cerco sempre di tenermi molto fuori. Di mazzate ne ho prese già tante.
Come sei diventata inviata di Lucignolo?
Devo ringraziare Claudio Brachino se ho fatto parte di Lucignolo. Devo tutto a lui. Anche nell’ultima edizione mi sono divertita molto, soprattutto perché ho fatto qualcosa di diverso dalle altre ragazze che lavorano in televisione. Purtroppo, o per fortuna, ho messo in gioco me stessa, perché alla fine era un programma che andava in controtendenza e il mio personaggio era comunque provocante.
Nella vita sei così provocante come la “diavolita”?
Macché! Anzi approfitto di questa intervista per mandare un messaggio a tutte le donne, visto che i miei fan sono soprattutto uomini. Il personaggio della “diavolita” serve per far spettacolo, in realtà non sono una mangiauomini. Sono una persona normalissima. E lo dico perché mi piacerebbe avere più ragazze come fan.
Allora com’è veramente Melita?
È un cinquanta per cento di quello che si vede in Tv, anche perché non mi sforzo così tanto a fare la “diavolita”. Pure a me piace distruggere le persone troppo sicure, troppo convinte di se stesse, mostrando la realtà. Troppe persone, infatti, sono inconsapevoli dei propri limiti, perché fanno fatica a rendersene conto.

Nel mondo della televisione c’è più veleno o invidia?
C’è molta invidia velenosa. Purtroppo credo che sia proprio la cosa che distrugge la televisione. Da un certo punto di vista, distrugge anche la mia vita. Poco tempo fa mi sono fatta un tatuaggio che dice: ciò che mi nutre, mi distrugge. Credo che rappresenti un po’ tutta la mia vita, perché ho sempre sognato di fare questo lavoro, però il rovescio della medaglia è molto doloroso. Molte persone ti giudicano senza conoscerti e ci sono troppi invidiosi che usano il tuo nome pur di arrivare.
E tu invece come vorresti essere giudicata?
Vorrei che andassero oltre. Ma non solo su Melita. Mi piacerebbe che, anziché fermarsi a quello che appare in televisione, capissero che sono una persona normale, che faccio questo lavoro ma che ho anche dei sentimenti e un cuore. Questo mestiere non è solo luci e paillettes. Tante ragazze vorrebbero fare questo lavoro, a tutte auguro di riuscirci, ma lo devono sentire scorrere nelle vene, altrimenti vanno a schiantarsi contro un muro.

Tu quando hai avvertito il fuoco sacro?
A quattordici anni. Ovunque andavo, facevo uno show perché dicevo sempre quello che pensavo. La mia sincerità un po’ mi ha penalizzato, perché molte persone la consideravano un difetto e non un prego, però tutti mi dicevano: da grande farai spettacolo, provaci! Alla fine ci sono riuscita.
Quali sono invece i difetti che ti riconosci?
Sono possessiva in amore, degli amici, di tutto. E poi spesso sono troppo umorale e vulnerabile.
Quindi è molto facile ferirti…
Molto, molto.
E i pregi?
Sono fin troppo buona, generosa e mi piace ascoltare. E poi quando incontro una persona, mi apro completamente.
E fisicamente quali difetti ti vedi?
Ho un naso grosso, ho le gambe troppo corte e il viso non è perfetto.

Insomma pensi che tu sia tutto da rifare…
Ho talmente paura dei bisturi che penso di fare qualche intervento tra un po’ di anni!
Ma avrai pure qualcosa che ti piace…
La bocca, il sorriso e gli occhi.
Qual è il tuo sogno professionale?
Diventare una showgirl completa come Micelle Hunziker. Oppure come Alessia Marcuzzi. Mi piacciono anche Simona Ventura e Paola Perego, insomma le donne forti.
Come attrice hai interpretato A light of passion…
Ho cercato di dare quello che potevo, però non mi considero una vera attrice. Comunque non rifiuto mai nessuna proposta professionale. Di recente ho fatto molti provini, speriamo bene.
Come diavolita chi ti ha impressionato positivamente e negativamente?
Lo scorso anno Roberto Benigni è stato fantastico. L’ho sempre considerato un mito e abbracciarlo non è stato facile, perché era la mia prima missione. Marzullo, invece, mi ha un po’ delusa perché non ha detto una parola e, come lui dice sempre, facevo le domande e mi davo anche le risposte.
Ma è vero che, oltre a quello di Lucignolo, hai fatto ben sette calendari?
Ho iniziato a lavorare a quattordici anni come modella e in Veneto, dove sono nata e cresciuta, mi conosco molto più per le foto che per il Grande fratello. Le aziende cercavano una veneta, mora e formosa. Alla fine ero sempre io che facevo i calendari. I miei genitore mi hanno accompagnato fino a diciannove anni.
Come ti trovi nuda sul set fotografico, sei a disagio?
Adesso che mi conoscono tutti, provo più soggezione. Quando ero praticamente una sconosciuta, non avevo nessun problema a spogliarmi. Forse perché ho sempre vissuto la nudità come una cosa normale, anche se in spiaggia non indosserò mai un topless. Lo so che può sembrare una contraddizione, ma quando fai un servizio fotografico di fronte hai poche persone e non ti rendi conto che poi ti vedranno tutti.
Parliamo d’amore…
Bello l’amore. Adoro l’amore, sono sempre innamorata. Non riesco a non esserlo. Quando m’innamoro do tutto, tutto, tutto.
E adesso sei innamorata?
No, non sono fidanzata anche se ogni giorno me ne affibbiano uno. Mi hanno appioppato pure il “Cumenda”! Sono innamorata dell’amore e sto benissimo. Un giorno spero di sposarmi e avere tanti figli, anche se mi sento già mamma.
Che uomo cerchi?
Ho bisogno di un uomo con la “U” maiuscola, che non appartenga al mondo dello spettacolo e soprattutto che non sia invidioso. Dico questo perché in passato ho avuto anche un fidanzato che si metteva in competizione con me.
Continua a leggere: MELITA TONIOLO: «ALLA TALPA PER METTERE IN GIOCO ME STESSA. SOGNO DI DIVENTARE COME MICHELLE HUNZIKER»

sabato 27 settembre 2008

CIAK SI CANTA: DA GENNAIO, ELEONORA DANIELE TORNA SU RAIUNO


Quante se ne sono dette sui quattro show che hanno occupato i sabato sera del caldissimo luglio della appena trascorsa estate. Quante critiche, quanti giudizi e quanti commenti. Bene, quella sorta di sperimentazione, sembra aver dato qualche frutto. Il format Ciak si Canta, presentato dalla sempre più presente Eleonora Daniele, che è passato anche sotto la nostra lente di ingrandimento del "giudizi e commenti",che nell'ultimo sabato di luglio, ha vinto, oltre che la sfida interna dell'auditel tra i quattro esperimenti, anche la promozione in garanzia della rete ammiraglia di stato. Ve lo avevamo già anticipato infatti, e si parlava di riproporre la stessa trasmissione, "nostalgic-canterina", nel mese di novembre. In quella occasione però, trattasi di semplice rumors, senza alcuna conferma da parte della diretta interessata, nè tantomeno degli addetti ai lavori. Ebbene, ora proprio da una intervista che la stessa Eleonora Daniele ha rilasciato, possiamo avere la conferma di quanto detto, variando leggermente la "variabile temporale".
Da gennaio tornerò a condurre, in prima serata, Ciak si Canta, visto il grande successo avuto a luglio, in cui il mio partner Michele Cucuzza faceva parte della giuria
L'intenzione è quindi, come traspare dalle parole della stessa conduttrice, di proporre la trasmissione nel mese di gennaio, sicuramente "isola felice" per quanto riguarda le ambizioni di ascolto, e gli obiettivi da raggiungere. Si tratta di una "prova del 9", di quelle che dovrebbero testare, senza calura e sudore, e con un pubblico maggiormente variegato ma soprattutto presente, le potenzialità di uno show, tra nostalgia e musica, riprendeva l'idea dei "musicarelli", i film che, negli anni 60, basavano la loro intera trama su una canzone di indubbio successo. Trasformare successi canori popolari in videoclips, rappresenta, almeno per quanto visto a luglio, l'obiettivo di un progetto che, seppur non in garanzia, per reggere qualsivoglia confronto, ha bisogno di grandi rivisitazioni, nel ritmo, ma soprattutto in un contenuto troppo "pieno di vuoto".
Continua a leggere: CIAK SI CANTA: DA GENNAIO, ELEONORA DANIELE TORNA SU RAIUNO

LA TALPA: DIRAMATO IL CAST UFFICIALE

Adesso più che mai siamo estremamente certi di quel che diciamo. Niente rumors, niente anticipazioni, niente sentito dire. Ufficiale, mai come questa volta. Se l’Isola dei famosi corre ai ripari per mettere le pezze alle falle che si sono aperte durante il suo naturale corso, e quindi provvedere alla sostituzione del concorrente l’ex tronista Giuseppe Lago, La Talpa ha, finalmente, un cast. Ed è Studio Aperto, il telegiornale della rete che trasmetterà la terza edizione del reality game, ad anticipare i dodici nomi rappresentati il gruppo che a partire da giovedì 9 ottobre salperà per quel del SudAfrica. Chi sono, quindi, questi coraggiosi? Conosciamoli meglio, a partire dalle schede di ognuno di loro rinvenibili sul sito ufficiale per poi vedere il servizio prelevato direttamente dal giornale.

Cristiano e Salvatore Angelucci
Se fossero loro la nuova Talpa saprebbero benissimo come convincere gli altri della loro innocenza... Sono i re della seduzione, e dall'alto dei loro troni amano conquistare ed essere corteggiati... E se fosse il bottino della Talpa il loro prossimo obiettivo?

Natalia Bush
Con lei la Talpa avrebbe un cognome davvero importante... Saprebbe sicuramente come catturare l'attenzione dei compagni d'avventura, perchè una come lei non passa inosservata! E con una "distrazione" così seducente, qualcuno potrebbe farsi raggirare volentieri!

Pamela Camassa
Si farebbe raccomandare volentieri per il ruolo di Talpa. I migliori anni per lei non sono ancora passati, e prove e missioni sarebbero musiche sulle quali ballare: fra un passo di salsa e un giro di walzer, non sarebbe facile per gli altri tenere il suo tempo e non farsi pestare i piedi...

Karina Cascella
Se la Talpa fosse lei non avrebbe certo paura a dire la sua. Sa muoversi benissimo tra uomini e donne, ed è brava a portare il pubblico dalla sua parte. Abituata a fare le sue mosse in pomeriggio, in questa nuova avventura sarebbe farsi trovare pronta in ogni momento

Kamilia Dupont
Tanto bella quanto determinata, è pronta a tutto per aggiudicarsi la vittoria. Abituata alle passerelle di tutto il mondo, è in cerca di un palcoscenico dove proporre anche la sua musica: lo troverà nei territori de La Talpa?

Fiordaliso
Come una sirena, con il suo canto ammalierà il resto del gruppo... E quando avrà conquistato tutti potrà colpire indisturbata. Non ci sono dubbi su quale sarà il suo ruolo ne La Talpa 3. Lei non vuole mica la luna: vuole vincere!

Pasquale Laricchia
Stavolta non avrà bisogno di un grande fratello che lo controlli: saprà come muoversi tra inganni e sospetti, bugie e tradimenti. Lo sport è la sua grande passione e sicuramente non si farà trovare impreparato alla sfida de La Talpa 3. Pronti, partenza, via! Lui è pronto ad entrare in azione!

Clemente Russo
Abituato ai ring di tutto il mondo, non avrà problemi ad ambientarsi nei territori della Talpa! Se non sarà lui la Talpa, sarà determinato a metterla alle corde e stenderla al tappeto. Se invece sarà proprio lui, sarà il resto del gruppo a dover stare in guardia: schiverà i sospetti e preparerà il gancio del KO.

Matteo Tagliariol
Lui non si accontenterebbe del secondo posto: no, lui vuole vincere! Punta dritto all'oro: uno sguardo al bersaglio e prepara l'affondo decisivo. Il guanto di sfida è lanciato: è il migliore del mondo nella sua specialità e anche alla Talpa vorrà dimostrare di essere all'altezza della situazione.

Emanuela Tittocchia
Abituata agli "intrighi " televisivi, si saprebbe calare facilmente nel personaggio della Talpa. Si trova a suo agio "nei posti al sole" e di sole in questa terza edizione nè avrà molto.

Melita Toniolo
Se la nuova Talpa fosse lei sarebbe sicuramente una Talpa... Diabolica! Le armi per sedurre il resto del gruppo non le mancherebbero, e saprebbe come conquistare i favori dei compagni. Abituata ad essere osservata "24 ore su 24", potrebbe colpire nei momenti migliori, quando nessuno se l'aspetta!

Franco Trentalance
Quando il gioco si fa duro, lui non è uno che si tira indietro. L'arte dell'attore per tradire, gli occhi di ghiaccio per mentire, il temperamento focoso per colpire: basteranno per farne una Talpa vincente? Lui è sicuro di si...

Continua a leggere: LA TALPA: DIRAMATO IL CAST UFFICIALE

ISOLA DEI FAMOSI. VALERIA MARINI RISERVA DI GIUSEPPE LAGO?


Roma, 27 set. - (Adnkronos) - E' Valeria Marini la nuova concorrente di "L'Isola dei Famosi". Ad anticiparlo il settimanale 'Tv Sorrisi e Canzoni', nel numero in edicola lunedi'. La Marini verra' calata in diretta con una corda sulla spiaggia di Cayo Cochino, nel corso della trasmissione in onda lunedi', diventando cosi' naufraga del reality di Raidue, al posto di Giuseppe Lago.

La notizia, se fosse vera, avrebbe del clamoroso, suscitando mille interrogativi.
Partiamo dall'antefatto risalente a due anni fa: Valeria Marini litiga con Simona Ventura perchè la burrosa show-girl aveva deciso di partecipare a Reality Circus e non alla quarta edizione dell'Isola dei famosi. Perchè mai ora le due donne sarebbero ritornate sui loro passi?
Se fosse vero, perchè, se hai la Marini nel cast, la metti come riserva e non la fai partire da subito?
A pensare male (o bene, dipende dai punti di vista) si potrebbe dire che questa sia una "genialata" degli autori visto che questa clamorosa entrata nel cast coinciderebbe con la prima puntata di Zelig lunedì. Però significherebbe anche il ritiro di Lago fosse già deciso e condordato?
Altra questione: fanno di tutto per avere la Marini, visto che quest'anno la trasmisione non sta dando i risultati passati, in termini Auditel, causa soprattutto una collocazione settimanale sbagliatissima?

L'unica cosa che possiamo fara ora è vedere cosa succederà lunedì. Continua a leggere: ISOLA DEI FAMOSI. VALERIA MARINI RISERVA DI GIUSEPPE LAGO?