AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 4 gennaio 2009

AMICI 8, PUNTATA DELLO 04/01/09: ALESSANDRA ACCEDE AL SERALE CON TANTO DI MAGLIETTA; INIZIA LA DIVISIONE A SQUADRE [CONTIENE ANTICIPAZIONI]



Update: QUI, per chi desidera, lo spoiler su quanto accaduto durante la registrazione.

Nuovo importantissimo appuntamento
con l’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi, giunto alla penultima puntata della domenica prima dell’approdo alla versione serale. In questo appuntamento scopriremo chi saranno gli ultimi due in classifica, ossia i nomi delle due persone che non accederanno alla fase finale della trasmissione. Come vedemmo ieri, è stato già eliminato l’attore Angelo Marotta giunto quindicesimo in classifica.

La puntata inizia come di consueto con la sigla Giorni cantata, come al solito, da Luca Napolitano, lo stesso che la inciderà per l’album della trasmissione che uscirà il 23 gennaio intitolato come Scialla. Prima di scoprire chi saranno e come verrano divisi nelle due classiche squadre Bianche e Blu, i concorrenti hanno la possibilità di accaparrarsi l’ultima maglietta in ballo per passare direttamente alla finale escludendo quindi il discorso classifica. La fascetta è sul braccio dell’ultima arrivata Jennifer Milan che viene sfidata da Luca. La prima canta l’inedito Beside me, mentre il secondo la sua Vai. Tutti, anche Jurman, votano per Luca che si presenta dinanzi alla commissione per tentare di ricevere la maglietta. Canta I confess che convince tutti professori di canto, eccetto Luca Jurman che vorrebbe una sfida Luca-Alessandra. E così è: la sfida per la fascetta è infatti quella tra la Amoroso e il Napolitano. La prima canta la psichedelica Find a way, mentre Luca si esibisce con Ce la farò. Vince Alessandra che riceva anche un escalation di sì per il serale. E’ ammessa!

Inizia quindi il grande valzer delle squadre, con ciascun ragazzo chiamato ad esibirsi in modo tale che venga affidato ad uno dei professori che svolgono il ruolo dei tutor. Il primo è Gianluca Lanzillotta, affidato a Steve La Chance ed appartenente alla squadra Bianca. E’ tempo poi di Martina che si esibisce con la canzone Delirio scrittale da Irene Grandi. Per quanto riguarda il canto è escluso Vessicchio che, come noto, dirigerà l’orchestra, Palma che si occuperà dei musical e Grazia Di Michele che è chiamata a prendersi cura dell’interpretazione. La divisione e la scelta riguarda Gabriella Scalise e Luca Jurman. Martina, che apparterrà ai Blu, sceglie la prima. Poi tocca a Pedro, richiesto ad alta voce da Alessandra Celentano. E’ dei Blu. È forte, sotto questo punto di vista, la delusione di Steve La Chance che avrebbe voluto essere suo tutor. Valerio, il prossimo ad esibirsi con l’inedito Domani, ha a disposizione sia la Scalise che Jurman, ma il sardo opta per quest’ultimo per un discorso di continuità. La maglietta assegnatagli è di colore Bianco. Su Adriano addirittura tre offerte di disponibilità su quattro, fatta eccezione per la Celentano che lo definisce “un personaggio”. Commosso, è Garrison il suo tutor, contrariamente a quanto si sarebbe potuto pensare. Apparterrà ai Blu. Mario si esibisce con Domenica e vuole l’aiuto di Gabriella Scalise che si sdoppierà tra le due squadre poiché il cantautore è dei Bianchi. Si passa perciò alla classifica e si scopre che al settimo posto c’è Luca Napolitano che, volente o nolente (più volente), data l’astensione di Jurman nel seguirlo, avrà Gabriella come tutor. E’ dei blu, contrariamente invece ad Alice Bellagamba, ottavo posto, seguita da Maura ed appartenente ai Bianchi. Nono posto per Silvia Olari che canta Tutto il tempo che vorrei, che sarà seguita da Jurman e farà parte dei Bianchi. Incredibilmente rispetto a come si sarebbe potuto pensare, il decimo posto è per Domenico. Dispiace umanamente che nessuno dei professori di ballo sia disposto a seguirlo. Le tre ore in più saranno da gestire in aiuto dei compagni della squadra Bianca alla quale appartiene. Alla posizione undici c’è Alessandra Amoroso con cui e con l’indecisione della quale rispetto a chi scegliere – vorrebbe sia Jurman che la Di Michele – come tutor termina la puntata.

Questa la classifica alle ore 16.30:


L’appuntamento è pertanto per domani alle 16.15.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

-vergogna Maria e autori che perdono tempo sulla depilazione di Gianluca per poi non finire (come al solito) in tempo e spalmare nei daytime.
-Grazia è così buona e dolce e si propone per tutti. Orco Jurman sempre insostenibile.
-Martina: basta con sto Delirio. RImpiango il maaale maaale delle due cose importanti
-impareggiabile il povero Mario seduto con la foto della Scalise in mano
-Domenico reitto....Garrison e gli altri, ripigliatevi..ce lo avete propinato e ora, puff, non lo volete più.
-una canzone in italiano per Luca no? All'inizio pensavo cantasse O Confess
-dov'è Astolfi? Sparito nel nulla?

Anonimo ha detto...

bella puntata, anche se questa storia del taglio puntata è davvero brutto.
concordo con il commento di Andrea. si perde tempo per cose inutili e poi ci prendono in giro per portarci a vedere la trasmissione anche domani..
cma forza Alessandra!

Anonimo ha detto...

forza Alessandra! oggi mi ha fatto piangere!!!!!!!!!

El Barto ha detto...

Andrea :D :D Dai, ti rispondo a punti...:D

- Hanno perso pure tempo per i peli di Pedro, eh. Tutta colpa di Alessandra che li vuole spogliati, con i capelli così, bla bla bla :D
- (Dis)Grazia ha fatto tutto ciò per evitare di fare figuracce tipo la roba da pecorari fatta da lei e Palma (anche lui sottratto!! Ahaha al musical pensa.. ma per favore!) lo scorso anno nella sfida tra professori... Ha buttato nella mischia la povera Gabry!
- W Martina!!! :D E Mario è un grande... il mio preferito insieme ad Ale e Marty :D I tuoi chi sono, per curiositò? :D
- Non ti dico altro per evitare gli spoiler che ho già letto...:D
- Astolfi è scomparso, quasi non avesse mai preso parte ad Amici quest'anno... Magari si piglia lui a Domenico ahahah

Anonimo#2, si si. Concordo anch'io sull'inutilità di perdere tempo così... ma è tutto calcolato per far salire gli ascolti del daytime, ovviamente... Furbi!

Anonimo#3, puoi dirlo forte! Forza Ale!

Anonimo ha detto...

@barto

-meno male che maria non ci ha detto se era + liscia che gianluca
-la roba da pecorari è questa che poi hanno anche riproposto in concerto (?)?
http://it.youtube.com/watch?v=12ov59WJWmU

-la mia preferita è Gabriella. Io voto lei!
In realtà me ne piacciono un po: i cantanti quasi tutti tranne Silvia e Pamela.
-purtroppo ho già letto lo spoiler a cui ti riferisci.
-Astolfi in realtà è sempre stato un ologramma?! Io volevo vedere che aveva sotto la perenna bandana!

El Barto ha detto...

Oddio, Andrea, no ahahahahah Che schifo, quello sarebbe un concerto (!) di Grazia? Oddeo! Ma chi ci va a sentire quel lamento, la nostra insegnante dell'interpretazione (????)? Vergogna :S

Ah, bene... Gabriella... beeeene :D Come mi commenti la volontà di Valerio di essere assistito dalla Celentano? :D

Sotto la bendana di Astolfi vorrei sapere anch'io cosa ci fosse.. Magari un aggeggio azionato a momenti da Maura, Steve e Garrison per farlo divenire il bamboccio a proprio uso e costume nel momento del bisogno..:D

Expedit ha detto...

Ciao, sono nuovo. Mi sono appena registrato. Vi leggo sempre perchè mi siete simpaticissimi..:D

El Barto ha detto...

Signor Expedit, ho la vaga, ma vaghissima, sensazione che ha sbagliato sito ahahahahahahah Comunque, lei per chi tiene? Per le gambe lisce di Gianluca o per le pelose di Pedro?

Expedit ha detto...

Ciao ElBarto.
no no..non ho sbagliato sito. Io leggo questo, e TvBlog, ed ogni giorno mi registro..ahahahhaa

Cmq tifo per Maria in primis, e poi per la cantante Alessandra.
E lei?

Anonimo ha detto...

ragazzi senza dubbi alessandra è la migliore...ha una voce straordinaria.è fantastica con un timbro emozionante.anche luca è bravissimo i migliori di questo amici sono loro due XD.*FORZA ALE E LUCA*

Anonimo ha detto...

FORZA ALESSANDRA E LUCA...SPERO KE VINCERà IL PROGRAMMA UNO DI LORO 2...XKE SN I MIGLIORI.COMPLIMENTI ,COME DESIDEREI AVERE LA VOCE DI ALE...è FANTASTICA

Anonimo ha detto...

e vero...hanno perso sl tempo...ogni cs una polemica...mettetelo allora gia su internet al meno lo vediamo là dp finito la puntata...cmq forza:luc,a,alessandra ke cn quel taglio di capelli 6 brutta (stavi bn prima),alice ke è la migliore delle ballerine e continua cs e adriano ke anke tu 6 l'unico ballerino ke spezzi tutti...ciao!!!

Anonimo ha detto...

forza aliceeeeee...è bravissima ed è la + completa in tutta la scuola!!!...luca alessandra e martina bravissimi anche lo ro ...ma...alice la mejooooooo!!!!

Anonimo ha detto...

alice,luca,alessandra,adriano meritano la finale...
domenico nn meritava proprio il serale nn sa fare nnt....
meglio ke restava pamela invece di domenico

Anonimo ha detto...

ragazzi votate tutti alessandra amoroso...si merita tutto,è bravissima...mi raccomando votateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...forza aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee