AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 4 settembre 2008

MONICA LEOFREDDI AD "INSIEME SUL 2, INSIEME A MILO INFANTE"...MA DA AUTRICE


La televisione crea, e poi, senza alcuna giustifica o limite di comprensibilità, si "diverte" ad diluire dei personaggi che, con lavoro e gavetta, raggiungono una eccellente popolarità in questo patinato quanto ostico mondo dello spettacolo. Programmi su programmi, ospitate su ospitate, e di tratto? Zac, via tutto. Prima relegata alla trasmissione mattutina di Michele Guardì, Piazza Grande, in un ruolo che poco confaceva alla sua professionalità e "parlantina" e poi? Ebbene si, avevamo anche lanciato l'allarme rosso, Monica Leofreddi, infatti, nonostante i fiorenti palinsesti che venivano fuori daglu uffici stampa della televisione pubblica e privata, non compariva in nessun progetto. Solo un rumors la vide affiancarsi, nell'ambito della nuova edizione di UnoMattina, a quel Michele Cucuzza, fresco di ruolo, con il quale già la presentatrice ha avuto modo di lavorare nell'ambito di una passata edizione de LaVitainDiretta. La conferma di Eleonora Daniele ha però posto fine anche a questa voce, e quell'allarme rosso è divenuto sempre più altisonante. Infruttuoso però, a quanto pare, Monica Leofreddi, almeno per ora, non sarà davanti alle telecamere.
Ma non essere dinanzi a quella lucina rossa, così ambita ed agognata, potrebbe anche significare essere nel "dietro le quinte"? Ebbene si, è questa la notizia che riporto da DivaeDonna, secondo cui, nel prossimo programma di RaiDue, Insieme sul 2, Monica Leofreddi dovrebbe comparire nell'elenco degli autori. Ecco la notizia:
Si chiama Insieme sul 2 il nuovo programma che Michele Guardì propone, con la conduzione di Milo Infante, a partire dall'8 settembre. Dietro le quinte, tra gli autori, l'ex conduttrice Monica Leofreddi
Che dolore quella espressione "ex-presentatrice". Un macigno vedere quella radice "ex", nel momento in cui, sulle reti ammiraglie, in maniera attiva e quotidiana, quel ruolo è interpretato, poco magistralmente, da sempre meno preparate presentatrici. Insomma, un ulteriore "spreco" del piccolo schermo. Monica Leofreddi quindi, almeno per ora, abbandona il piccolo schermo. La sua sagacia e (auto)ironia non verrano proposti in maniera diretta nelle quotidiane trasmissioni che ogni giorno quella scatoletta nera ci propone. Unico vantaggio? Beh, un vantaggio tutto a favore della trasmissione. L'affiatamento professionale palese a tutti, tra la Leofreddi ed Infante, potrebbe non poco giovare ad un prodotto che, se nelle sole mani di Guardì, potrebbe rischiare di divenire una ulteriore mostra di giovani manichini parlanti, (come spesso accadeva nella scorsa edizione di InFamiglia) dotati di domande scritte, da recitare in maniera a dir poco misera, nel corso della trasmissione. In bocca al lupo allora!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

un vero peccato che nn le affidino un programma, tra le conduttrici per così dire "minori" è sicuramente la migliore
ciauz :)

Anonimo ha detto...

era così difficile farla condurre con infante??? dico io

Anonimo ha detto...

Milo Infante, showman e stimato giornalista da vent'anni, sarà all'altezza.
Guardì l'ha definito "Presentatore europeo. Nuovo grande personaggio della televisione".
Insomma, non è certo l'ultimo arrivato!
http://it.wikipedia.org/wiki/Milo_Infante
Inoltre, per chi non lo sapesse, in trasmissione, sarà affiancato da cinque donne.
Certo, dispiace per la brava e bella Leofreddi, ma ha avuto tante occasioni ed altre, certamente, verranno!
E, comunque, il ruolo di autrice non è affatto da disprezzare, anzi.

Anonimo ha detto...

sono pienamente d'accordo con te,Monica Leofreddi dietro le quinte è un VERO SPRECO perchè è una delle poche conduttrici preparate (anzi preparatissima) e la Rai invece dovrebbe cacciare Caterina Balivo che è appena entrate in Rai e si da moltissime arie e come conduttrice il mio voto per lei è ZERO, per Monica è 10 e lode !

Expedit ha detto...

Diamante
come puoi immaginare, concordo..:D
Ciao!

Expedit ha detto...

Anonimo1
Milo Infante è bravo. Chi ha detto il contrario?.:D
Il problema, almeno quello sollevato in questo post, era tutto interamente incentrato sulla Leofreddi che vedo un pò frenata in questo ruolo.

Ti ringrazio per l'informazione delle cinque presenze femminili..:D
Se sai anche altro al riguardo, puoi anche inviare tutto alla nostra mail, in altro a destra, nella home page..:)
Saluti

Expedit ha detto...

Anonimo
infatti. E sono felice che tu sia d'accordo. Monica Leofreddi è solare e preparata. Ingiusta già la sua retrocessione al mattino, a favore della Lanfranchi.
Ancora più ingiusta questa "retrocessione"....

a questo punto, fatela presentare, no?