AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 10 gennaio 2009

BALLANDO CON LE STELLE 2009: PUNTATA DEL 10/01/09. CORINNE CLERY E CHUCK DANZA ELIMINATI ALLA PRIMA PUNTATA.


UpDate10. Cliccare qui per la descrizione della DECIMA PUNTATA FINALE del 21/03/09 che ha visto la vittoria di
UpDate9. Cliccare qui per la descrizione della NONA PUNTATA del 14/03/09 che ha visto l'eliminazione di
UpDate8. Cliccare qui per la descrizione della OTTAVA PUNTATA del 07/03/09 che ha visto il ripescaggio di
UpDate7. Cliccare qui per la descrizione della SETTIMA PUNTATA del 28/02/09.che non ha visto eliminati, ed ha lasciato il televoto aperto tra Maurizio Aiello e Sara Di Vaira contro Valentina Vezzali e Samuel Peron.
UpDate6. Cliccare qui per la descrizione della SESTA PUNTATA del 14/02/09.che ha visto l'eliminazione di Emanuela Aureli e Roberto Imperatori.
UpDate. Cliccare qui per la descrizione della QUINTA PUNTATA del 07/02/09. che ha visto l'eliminazione di Metis Di Meo e Simone Di Pasquale.
UpDate. Cliccare qui per la descrizione della QUARTA PUNTATA del 31/01/09, che ha visto l'eliminazione di Carol Alt e Raimondo Todaro.
Update. Cliccare qui per la descrizione della TERZA PUNTATA del 24/01/09, che ha visto l'esclusione di Licia Nunez e Dima Pakhomov.
UpDate. Cliccare qui per la descrizione della seconda puntata, che ha visto l'eliminazione di Andrea Roncato e Vicky Martin.
Eccoci con la quinta edizione di Ballando con le Stelle, il reality show che Milly Carlucci ci ripropone su RaiUno per questi sabato sera, finalmente privi della nauseabonda Serata D'Onore di Pippo Baudo e dello stravagante, diciamo stravagante, Volami nel Cuore di Pupo. Gli studi Voxson arredati modello sala ottocentesca consueta, ospiteranno questa quinta edizione della trasmissione ballerina. Tutto è pronto, e Paolo Belli inizia con la sua sigla. Cercheremo di analizzare le coppie in gara, ponendo un nostro giudizio ed un nostro parere su quanto fatto vedere, riportando in ogni caso quanto deciso nella delicata giuria della trasmissione, analoga a quella dello scorso anno.
Corinne Cléry - Chuck Danza
La solita concorrente "d'altri tempi", erede di Catherine Spaak, accompagnata da un maestro che sembra venuto fuori da un fumetto marinaresco. Un ballo più musica che danza. Di certo non ci aspettavamo chissà quale agilità, ma un occhio oggettivo deve in ogni modo giudicare in maniera indipendente da fattori esterni.
Voti: Zazzaroni - Canino - Smith - Sposini - Mariotto - Tot23p



Maurizio Aiello - Sara Di Vaira
Sono quattro mesi che Maurizio Aiello si allena per questo show; dobbiamo dirlo; si vede. Gigi Proietti gli fa gli "in bocca al lupo" mediante video, ed il suo valzer appare disinvolto e realizzato con maestria. Complice la bravura della sua partner, l'esibizione in ogni caso è altra storia rispetto a quanto fatto vedere da Corinne Clery.
Voti: Zazzaroni - Canino - Smith - Sposini - Mariotto - Tot27punti



Valentina Vezzali - Samuel Peron
Il Paso Doble più brutto visto nelle cinque edizioni di Ballando. Difficile fare peggio. Eppure dopo Muciaccia, tutto sembrava essere migliore, ma sbagliavamo. Per la serie "non lasciar la strada vecchia per la nuova..."Valentina Vezzali farà disperare l'esigente Samuel Peron. E' la prima puntata, subiamo questa esibizione e speriamo in meglio. La giuria non sembra essere dello stesso parere.
Voti: Zazzaroni - Canino - Smith - Sposini - Mariotto - Tot15p


Stefano Bettarini - Samanta Togni
Il sig. Ventura, libero di ogni Paola Perego, si esibisce in compagnia di una bellissima Samanta Togni. Una rumba in ogni caso permette alla bella ballerina di coprire le incapacità di Bettarini, da bocciare ma nemmeno tanto. In ogni caso, per una puntata iniziale, sembra aver fatto il suo dovere. La questione "mancata sensualità" da parte della giuria sembra innervosire l'ex calciatore sign. Ventura.
Voti: Zazzaroni - Canino - Smith - Sposini - Mariotto - Tot24p


Licia Nunez - Dima Pakhomov
Un tango interessante tra due apparenti ballerini professionisti, non per bravura, ma perchè, diciamolo, Licia Nunez non è certamente uno dei nomi più noti del piccolo schermo. Paolo Belli la confonde persino con Licia Colò. Una esibizione abbastanza anonima che termina in ogni caso lascia il tempo che trova
Voti: Zazzaroni 7 - Canino 7 - Smith 4 - Sposini 7 - Mariotto 6



Andrea Roncato - Vicky Martin
Un chachacha alquanto imbarazzante, tipico da prima puntata. Di certo con Andrea Roncato non ci aspettiamo grandissimi margini di miglioramento, ma Masciarelli insegna. Anche partenza in condizioni che fanno perdere qualsiasi speranza, si può sempre migliorare, no?
Voti: Zazzaroni 7 - Canino 7 - Smith 4 - Sposini 7 - Mariotto 6




Carol Alt - Raimondo Todaro
E' pur vero che è difficile spostare gli occhi dalla bella, anzi bellissima Carol Alt, ma qui stiamo giudicando Ballando con le Stelle. Una salsa abbastanza emozionante, che prende maggior valore considerando una prima puntata. "10 dalla vita in sù, 0 dalla vita in giù" è questo il giudizio caustico di Caroline Smith.
Voti: Zazzaroni 6 - Canino 6 - Smith 3 - Sposini 6 - Mariotto 3 - Tot24punti



Alessio Di Clemente - Alessandra Mason
Atmosfera da vecchio west un PasoDoble, ballo di consueto pieno di passione. Difficile immaginarlo con un vestito femminile così corto, come purtroppo accaduto sin dall'inizio per un problema tecnico. In ogni caso una buona esibizione, superiore alle mie aspettative.
Voti: Zazzaroni 6 - Canino 6 - Smith 6 - Sposini 6 - Mariotto 7 - Tot31punti



Metis Di Meo - Simone Di Pasquale
Chi è Metis di Meo? Andiamo in ogni caso avanti. Una rumba "targata" Tiziano Ferro prende piede negli studi di RaiUno. Un ballo sufficiente, con poco "calore" sinceramente. In ogni caso la bravura di Simone Di Pasquale, impegnato oramai in tantissimi musical, è tanta, e si vede. Che abbia tamponato l'impreparazione della Di Meo?
Voti: Zazzaroni 6 - Canino 5 - Smith 4 - Sposini 7 - Mariotto 6



Emanuele Filiberto di Savoia- Natalia Titova
Il principe e la ballerina sulle note di MammaMia sfoderano un simpatico jive. Difficile staccare gli occhi dalla sinuosissima Natalia Titova, ma gli applausi avvolgono la coppia. "Pensavo peggio" per la Smith. "Effetto Titova" per il simpatico Mariotto. "Meglio quando balla, che quando dice alcune cose", difficile non condividere le parole di Lamberto Sposini.
Voti: Zazzaroni 7 - Canino 5 - Smith 3 - Sposini 6 - Mariotto 3 - Tot24p


Emanuela Aureli - Roberto Imperatori
Un Merengue sulle note di Raffaella Carrà, la nota showgirl che Emanuela adora così tanto imitare con tutta la sua professionalità. Grandi margini di miglioramento per una Emanuela in ogni caso molto brava. "Molta energia, molto bello" per la Smith.

Voti: Zazzaroni 8 - Canino 8 - Smith 5 - Sposini 8 - Mariotto 6 - Tot35p








Andrea Montovoli - Ola Karieva
Un Jive sulle note di Gianni Morandi ed il suo "Fatti mandare dalla mamma" fa da sfondo al Jive di Andrea ed Ola. Inutile nascondere che il jive rappresenta in ogni caso una "facilitazione iniziale". "Nè carne, nè pesce" per la Smith, "insieme sembrano Barbie e Ken" per Canino, "lui ha bisogno di più polso da parte di lei" per Mariotto.
Voti: Zazzaroni 6 - Canino 6 - Smith 3 - Sposini 8 - Mariotto 5 - Tot28p


Un pò di talk chiude la prima parte della trasmissione. La polemica di Raimondo Todaro è su dei voti crescenti nel corso della puntata. La giuria si dimostra compatta; inizialmente infatti sembra essere assente un termine di paragone. Per Sandro Mayer da parte di alcune coppie, è stato tutto buttato troppo sul sentimento, trascurando leggermente l'aspetto tecnico; a quanto pare il direttore non sembra proprio fare a meno del gossip. "Nasce una alchimia tra noi, una vera amicizia, Natalia per me è una vera sorella", Emanuele Filiberto sembra dare appoggio ad un Sandro Mayer alla disperata ricerca di un gossip da strapazzare sul suo giornale.
E' il momento del "ballerino per una notte". Vittorio Sgarbi balla con Giada Giacomoni, ex partner di Antonio Cupo nelle scorse edizioni. Un valzer che sembra ballato dalla sola Giacomoni, meglio se con un manichino; ma la bontà di Milly Carlucci non ha fine: "eccezionale!" afferma. E' pur vero che l'allenamento è stato di solo una ora.
E' il momento dei primi risultati. Passano direttamente, con i rispettivi partner, alla seconda puntata Emanuela Aureli, Valentina Vezzali, Andrea Montovoli, Metis Di Meo, Licia Nunez, Carol Alt, Emanuele Filiberto, Alessio Di Clemente. Vanno allo spareggio le coppie di Corinne Clery, Staefano Bettarini, Andrea Roncato, Maurizio Aiello.
Per la giuria si salvano alla prima selezione Samanta Togni e Stefano Bettarini. Le altre tre coppie si sottoporranno, dopo una ulteriore esibizione, quindi al televoto per decidere la loro "sopravvivenza" nella trasmissione. Corinne Clery con il 6% dei voti abbandona la prima puntata di Ballando con le Stelle. Maurizio Aiello con un meritato 80%, e Andrea Roncato con il rimanente 14% rimangono in gioco. Siete d'accordo? Io si.
UpDate. Strepitoso successo per il reality show di RaiUno e Milly Carlucci. Per quanto su Canale5 regnasse sovrana la "polemica Pregadio", la trasmissione ballerina non ha avuto alcun problema a vincere la serata. Un ascolto, tratto da TvBlog.it, superiore alle più rosee aspettative, pari a 6.598.000 milioni di telespettatori, corrispondenti al 31,01% di share per Ballando con le Stelle, mentre la Corrida resta ferma a 5.161.000 milioni di telespettatori, pari al 22,58%. Una doccia troppo fredda per Canale5?

28 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti per questo post e grazie! CI voleva il ritorno di ballando!

Anonimo ha detto...

La Aureli è stata la migliore. Ha proprio ragione Mayer quando dice che è nata una showgirl.
molto simpatica ma soprattutto bravissima nel ballare, spero che vinca il programma.
w ballando!

El Barto ha detto...

Eccellente post, fratellò :) :) :) :)
In tutti i sensi... ;)

Anonimo ha detto...

Che bella puntata. Grandiosa la Carlucci e sono d'accordo con chi tifa per la Aureli. sono comunque contenta per il ritorno del ballo in televiisione. bravissimi tutti e proprio un bel cast.
per me sarà una grandissima edizione. ciao. sara.

Anonimo ha detto...

ciao.
Bettarini per me è ridicolo. sembra che solo lui possa farsi vedere il televisione. ma per piacere.

io preferisco aiello, la aureli e la vezzali.

Anonimo ha detto...

lo sapevo impartemza che finivacosì,penso giustissimo il risultato,certo i concorrenti devo lavorare molto cmq a me piace tantissimo la trasmissione ciao

Anonimo ha detto...

w andrea montovoli e ola karieva!!!!! siete carinissimi! andrea mi fa impazzire, sei stupendo! !

Anonimo ha detto...

Le stelle e i maestri fanno sacrifici enormi che purtroppo non sono apprezzati dalla giuria con i loro sogghigni beffardi e con le loro votazioni, date spesso per simpatia o antipatia.La giuria andrebbe cacciata a pedate; è l'unico aspetto che offusca la trasmissione.

Anonimo ha detto...

non è possibile che un giurato qualsiasi, di strada, attribuisca alla vezzali un voto. tutto è reso quindi patetico. giovanna

Anonimo ha detto...

di clemente-bettarini 100a0 x alessio

Anonimo ha detto...

barva Emanuela Aureli e il principe Savoia. Spero vinca uno dei due. Trasmissione eccellente!

Anonimo ha detto...

ANCHE NEL 2009 IO SONO E SARO' SEMPR5E PERUFFO COL CIUFFO!! E LO DICO CON ORGOGLIO!!COSA NE PENSATE??

Anonimo ha detto...

Cara Milly, per favore nelle prossime puntate non fate più venire i giornalisti,NON SE NE PUO' PIU'dei loro commenti tra l'altro non opportuni, non ci interessano, non fanno altro che mettere zizzania. siamo in tanti a pensarla così. LE EDIZIONI PRECEDENTI SENZA DI LORO ERANO MIGLIORI.VIA I GIORNALISTI DA BALLANDO CON LE STELLE. Grazie Lucia

Anonimo ha detto...

Un programma veramente eccezionale che seguo da anni, insegnanti bravissimi ma... la giuria ....Ivan Zazzaroni chi l'ha scelto? Visto la sua precedente edizione come concorrente come possiamo pretendere che faccia parte di una giuria? P.s: il prossimo anno possiamo far partecipare anche i non famosi? che ne pensate?

Anonimo ha detto...

la vezzali nn è brava

Anonimo ha detto...

e di me ? che sono Peruffo col ciffo ? Cosa dite??

Anonimo ha detto...

e di me ? che sono Peruffo col ciuffo ? Cosa dite??

Anonimo ha detto...

SINCERAMENTE NON CAPISCO COME SI PUO' LASCIARE FUORI LA EMANUELA A DISPETTO DI ALTRI.COME DA MIO MODESTO PARERE IL VOTO FINALE PER CHI DEVE RIMANERE O NO DEVE SPETTARE ALLA GIURIA (che poi non sempre e adatta nel giudicare)COMUNQUE E' PUR SEMPRE UNA GIURIA .COMPLIMENTI PER LA TRASMISSIONE E LA LEI SIGNORA CARLUCCI ULTIMO VOLTO PULITO DI UNA TELEVISIONE ...... CIAO DA UN ABRUZZESE

Anonimo ha detto...

La giuria... la giuriaaa, ma com'è che la cacciano via? La presidente così come il resto della cricca chi più chi meno danno i voti a simpatia e non apprezzano minimamente lo sforzo e le fatiche di persone come lì non stanno inciuciando ma lavorando come Manuela Aureli, che è stata cacciata via, costretta allo spareggio...bettarini si desse una calmata e contasse fino a 100 prima di aprire bocca... Alessio non sta più ballando secondo me è stato messo a tappeto psicologicamente...Montovoli si vince lui dato che la giuria va a simpatia e poi c'è una differenza di età e di prestazioni sconcertante ...il tutto è disomogeneo..impari anche se il format non è male..anzi...finalmente si balla in televisione...la carlucci è bravissima, il principe fa tenerezza... e lo stesso aiello.. bravi proprio loro i non-amati dalla giuria diversamente ormonalizzata...

Anonimo ha detto...

Secondo me "ballando con le stelle" dovrebbero vincerlo Montovoli e la Karieva

Anonimo ha detto...

La bravissima Titova vuole sempre strafare ed offusca il suo compagno, mentre le altre maestre li aiutano senza esagerare. La Vezzali pur essendo migliorata è sempre impacciata e legnosa. Bene un rientro della Aureli.Al freddo Bettarini preferisco Di Clemente

Anonimo ha detto...

montovoli e karieva siete fortissimi.......... continuate così, la vittoria é vostra

Anonimo ha detto...

Manuela Aureli e' la più brava e la più simpatica, deve vincere . forza Manuela!!!

Anonimo ha detto...

BETTARINI DEVE ANDAR VIA TROPPO MONTATO E POI BASTA CN QSTA SFIDA CN DI CLEMENTE KE POI QST ANNO NN SN SL LORO BELLI IO PREFERISCO DI GRAN LUNGA AIELLO è PIU BELLO MENO MONTATO SINCERE SI IMPEGNA DI PIù POI FILIBERTO E MONTOVOLI LI BUTTIAMO GRANDE AURELI MARIOTTO FINISCILA MA BALLA TU NN FAI RIDERE

Anonimo ha detto...

GRANDE LILLY ASPETTO CN ANSIA IL SABATO HO SEGUITO TUTTE E 5 EDIZIONI E NN STUFANO MAI L UNIKA CSA CHE NN MI è PIACIUTA QST ANNO E CHE IL BALLO SI è EVIDENZIATO MENO PER VIA DELLA SFIDA TRA BETTARINI E DI KLEMENTE POI TIENI A BADA GLI ORMONI DI CAROLINE SMITH LI SFOGASSE CN AIELLO KE è MOLTO PIù BELLO PREPARATO BETTARINI FUORI E POI SECONDO ME LA SFIDA E TRA FILIBERTO LA AURELI E MONTOVOLI

Anonimo ha detto...

milly carlucci, bettarini,montovoli,aureli, ma io sono e sarò sempre Peruffo col ciuffo..questo basta e Avanza

Anonimo ha detto...

sekondo me, le migliori koppie sono quelle di andrea montovoli e stefano bettarini, ma soppratutto andrea montovoli.

Anonimo ha detto...

STRABELLO Ballando con le stelle!!!! mi è sempre piaciuto tnt e l'ho seguito in tutte le sue edizioni spero che ci sarà anche l'anno prossimo!!! mi è piaciuto molto Alessio e Andrea.Bravi comunque tutti!!!