AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 6 settembre 2008

LA TALPA 3: IL CAST SECONDO 'VERO'

L’odissea mediatica dell’estate 2008, il più grande interrogativo del mondo dei morenti reality show sorto negli ultimi anni che è riemerso e al quale è stata offerta risposta minima solo nel momento in cui Paola Perego ne aveva ufficializzato il ritorno direttamente dalle poltrone di Buona Domenica. Pochi spot preannunciavano la sua riproposizione, indicanti informazioni ad oggi inutili, come ad esempio la partecipazione di gente non famosa. Gli stessi che da alcuni giorni, seppur sporadicamente, il che farebbe pensare ad un ulteriore ed ennesimo ripensamento sulla sua trasmissione, tra pathos ed emozione, lo pubblicizzano. Una data è stata fissata, ed è quella del 9 ottobre, giovedì sera, in totale differenza rispetto al 17 settembre, così come annunciato a giugno, ovvero mercoledì sera, e al 30 dello stesso mese, data fatta e diffusa solo a partire da alcune voci e da alcuni rumours, che parlavano perciò di un martedì sera. La presentatrice c’è, ed è, per l’appunto, la mora Paola Perego.
Cosa manca, allora, per questa terza edizione de La Talpa? Due punti: l’uno oramai certificato, l’altro ancora senza soluzione, nonostante sia sulla via della conclusione finale, però. Il primo: l’inviato. Ed è Paola Barale, come più volte scritto e anche da noi riportato, a prendere le redini del ruolo che fu di Guido Bagatta prima e di Stefano Bettarini poi. Stando a quanto scritto dalle sue stesse mani, ieri 5 settembre, sul suo stesso blog:
Ricordate il film "Gli intoccabili"? una battuta adatta a questa situazione. Quello che apparentemente sembra uno scontro, può rivelarsi come un incontro fortunato. Così è la vita! Non sai mai come va a finire.

Per esempio, come andrà a finire con "La Talpa"? Ci sarò? Non ci sarò? E chi sarà La Talpa? Oggi, intanto ho fatto le foto per il programma... quindi, questo, vorrà dire qualcosa...., voi che pensate? E' bello ragazzi, mi sto divertendo.... ho voglia di raccontarvi un sacco di cose.... Appena firmo vi svelo tutto....

Questo progetto mi appassiona e più ci lavoro più mi sembra di stare nel romanzo di Agatha Christie "Dieci piccoli indiani"... da leggere..
Un primo giallo in via di risoluzione per fortuna. L’altro punto: il cast. Fantomaticamente ne è stato diffuso un abbozzo, direttamente tratto dal settimanale Vero. Assolutamente da prendere con le pinze. Perché? Se ci riferiamo a quanto annunciato nei promo, i concorrenti sarebbero dodici. Con o senza la talpa inclusa, non ci è dato sapere data l’ambiguità di quanto detto. Se, contrariamente, facessimo affidamento a ciò che è sul sito ufficiale, ovvero le caselle adibite per i volti dei concorrenti, sarebbero quattordici. Il settimanale ne riporta solamente dieci, etichettandoli come probabili. Una cosa è certa: non ci sarà Pamela Prati, secondo quanto rivelato in un intervista allo stesso giornale. I nomi sono quelli di Mario Adinolfi, politico e blogger italiano che, insieme a Melita Toniolo, ex concorrente del Grande Fratello 7, è un nome già ufficializzato da Luca Tiraboschi, ai quali si aggiungerebbero quelli di Jack Vanore, Salvatore Angelucci, Cristiano Angelucci, ex tronisti, Giancarlo Pantano, calciatore e fidanzato di Alessandra Pierelli, Lele Mora, manager e talent scout italiano, Ela Weber, showgirl ed ex partecipante de La fattoria, Pamela Camassa, showgirl italiana ed ex concorrente di Ballando con le stelle e Francesca Lodo, ex letterina. A questi si andrebbero ad aggiungere quelli di Franco Trentalance, pornostar, e di Emanuela Tittocchia, attrice di soap. E saremmo a dodici. E Karina Cascella, in partenza da Uomini e donne, cosa farà?

Questo è quanto. Si rinnova la domanda: riusciremo (mai) a scovare e a stanare questa benedetta talpa?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

oddio che cast... abbiamo trasferito Uomini e Donne alla Talpa praticamente... senti basta che si fa , se non c'è di meglio, mi accontento.

El Barto ha detto...

Ahahah Filippo, hai proprio ragione! Della Talpa affascina il meccanismo, adesso chi mettono mettono basta che ce la danno ;)