AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 16 marzo 2009

LA FATTORIA 4, SECONDA PUNTATA DEL 15/03/09: MARINA ABBANDONA (SOSTITUITA DA LORY DEL SANTO), ELIMINATA GIOVANNA. IN NOMINATION MARIANNE E MORENA.



Notte drammatica alla Fattoria: dopo un litigio in nottata con Fabrizio Corona, un malore per Marina Ripa di Meana, di cui hanno parlato telegiornali ed agenzie di stampa. Si apre così questa seconda puntata della quarta edizione de La Fattoria in diretta da Paraty, Brasile, con Paola Perego e Mara Venier."Sono qui solo perché detesto fare la mammoletta: per la prima volta ho visto la morte in faccia", afferma Marina in collegamento. Viene mostrato pertanto il filmato del malore di una delle tre abitanti della Casa Turquesa. Un forte dolore al petto, al cuore e al braccio, poi lo svenimento. Sono immagini sconvolgenti quelle che aprono la puntata, ma "per scelta autoriale preferiamo non mostrarvi tutto", afferma la conduttrice. "Non ci sentiamo di dare la colpa al litigio tra Marina e Corona", dice la Perego in collegamento dopo essersi autocelebrata per lo strepitoso (?) successo di ascolti della prima puntata ("soli" 4 milioni con il 21,5% di share). Urla, sbraiti, toni altissimi. "Con un cancro si può fare tutto, anche un reality", urla Marina. "Sposi battaglie serissime, ma non te ne frega un ca**o di tutto ciò, lo fai solo per apparire, non dovresti fare la cretina in un reality", controbatte Corona. Anna Pettinelli, nuova opinionista che serve a dar verve al parco troppo spento, a Corona: "Conosci la parola 'scusa'?". Applausi, da parte mia. "Guardati i daytime, prima di giudicare, altrimenti non capisci un ca**o". Che arroganza! "Personalmente non lo conosco e non penso sia giusto partire dal presupposto che Corona è quello che ha problemi, che ha a che fare con i giudici e così. Giudichiamolo per quello che fa lì", aggiunge Sonia Bruganelli. "Voglio dire solo una cosa. Il problema della signora Ripa di Meana è che voleva un libro per non stare con i fumatori", Corona. "Le hai mancato di rispetto!", la Pettinelli a cui è rivolta una domanda di Corona: "Può permettersi di dirmi che mio padre è morto per colpa mia?". Marina mette i puntini sulle i: "In questo reality il problema nasce nel momento in cui ogni concorrente ha dieci sigarette. Pensavo di respirare aria pulita, invece non è così. Ogni cinque minuti, ovunque mi giro, c'è questo problema del fumo. Lui parlava di me in modo scortese, 'lasciate aria alla vecchia' e così via". Paola Perego spudoratamente difende Corona quando la Meana ripassa con il suo monologo sulla morte del padre di Corona causata, a suo avviso, dal figlio. La conforta il marito che però le chiede di non arrabbiarsi e di pensare bene visto il segnale ricevuto. Il ritmo per questa prima mezz'ora di inizio è alto, ma del gioco neanche l'ombra. Viene, nel frattempo, letto il comunicato dall'ospedale dove è stata ricoverata Marina. In sostanza, viene dichiarato che è in buone condizioni di salute ma, nonostante tutto, la produzione pretende che si ritiri. Marina non vuole lasciare La fattoria, ma questo fa molto Giucas Casella all'Isola 6.



"Penso sia facile per la gente puntare il dito contro me, dicendo che sono arrogante, perché non è vero. Basti chiedere ai ragazzi. Ho solo detto che combatte battaglie solo per farsi pubblicità e che per questo non può dare giudizi e dirmi che sono 'avanzo di galera'", afferma Corona. "Marina, dovresti chiedere anche tu 'scusa' a Corona, per la frase di suo padre...", asserisce Paola Perego. Ciononostante la Ripa di Meana deve abbandonare.

MARINA RIPA DI MEANA abbandona La Fattoria 4.

Corona, in un fuorionda, è furibondo. Paola Perego annuncia il nuovo concorrente, nascosto in una stalla con un capello in testa alla Sampei, della Fattoria: si tratta, come noto, di Milo Coretti. Corona è ancora più nero: "Non dovevi chiudere in quel modo!". "Mi vuoi insegnare a fare la conduttrice, a Fabrì? Te ne vuoi andare? Sei un cittadino libero che ha scelto di partecipare a questo reality. Sappi solo che la situazione è passata nella maniera più equa possibile", chiude la Perego. Finalmente una clip della prima settimana passata in Fattoria, tra i cibi prelibati della Casta, i litigi tra Linda Batista e Ciro Petrone e quello con Giovanna Rei. Viene chiuso il televoto e Paola Perego ha una comunicazione per Marco Baldini, per il quale è arrivato una lettera.
Caro Marco, sei partito da una settimana e nella mia testa echeggiano solo due parole: mi manchi. Sono tante le cose che vorrei chiederti. Ma una su tutte: hai già munto la vacca? E se sì, cosa si prova? Sono triste, molto triste. La tua mancanza è fortissima. Canto tutto il giorno,Perdere l'amore di Massimo Ranieri e Mi manchi di Fausto Leali. Adesso vivo a P.zzle Clodio e va tutto bene [...] Pensa, ogni volta che Ciccio ti vede in tv, esterna tutta la sua mancanza. E noi, inevitabilmente, lo lasciamo solo con la tua gioia. Tua moglie Stefania sta bene ed ha ripreso a fare palestra con il suo allenatore. Non ti preoccupare, lo sanno tutti che è gay. Ieri sono passato davanti alla tua agenzia ittica preferita, ma era chiusa: c'era scritto, Marco, torna, senza te non si arriva a fine mese. Ho acquistato il digitale terrestre, ma non dirlo a Sky. Sei dimagrito, tutto mento ed ossa. A proposito, ma tutte le cose brutte che mi dicevi di Corona le pensi ancora adesso che lo conosci? Sai, sono un po' geloso, lo ammetto. Spero che il tuo cuore batta ancora per me e tutti ci chiediamo se la scommessa con Marianne Puglia vale ancora: vogliamo le prove. Adesso devo andare, torna presto, prestissimo. Ho in mente un nuovo programma radiofonico: W Radio Bue. P.s.: I tuoi creditori ti seguono sempre. Tuo, Fiorello.
Simpaticissimo il momento. "Fiore, ogni volta che vedo la vacca, ti penso". Ed è proprio Marco Baldini a prendere il posto di Marina Ripa di Meana alla Casta. Arriva il risultato del televoto: si alzano Barbara Guerra e Giovanna Rei. "Percentuale molto alta. La contadina che dovrà lasciare questa sera La Fattoria e dovrà abbandonare il gioco, che sarà la seconda eliminata di questa edizione è... GIOVANNA REI con il 74%".

GIOVANNA REI è la seconda eliminata de La Fattoria 4.

Si ritorna al nuovo concorrente di cui prima. I contadini si aspettano una persona, ma in realtà, come sappiamo in Italia, è tutt'altra personalità. Poi si passa, all'espulsione del primo concorrente della Casta. Uno tra Linda Batista e Fabrizio Corona farà parte dei Contadini. Sarà Armandigno (alias gli autori) a decidere chi dovrà divenire contadino. "Ho deciso che l'espulso di questa settimana, dopo il linguaggio nei confronti della sigonora Marina Ripa di Meana, sarà Fabrizio Corona". Ciumbia, chi lo sarebbe aspettato?! Entra in studio Toni Sperandeo, non partito per problemi personali "che spiegherà adesso qui con noi". Rewind di quanto accaduto la scorsa puntata? Ad un tavolo che fa molto Invasioni Barbariche, Sperandeo spiega alla Perego le sue motivazioni: "Siccome si è iniziato con il piede sbagliato, credevo di bruciarmi andando in Brasile. Di comune accordo con Mediaset ho preferito restare ai margini di questo reality". "Sono dispiaciuta, perché mi piaceva che tu partecipassi a questo reality, ma sono anche contenta perché non partendo più tu, continuerai a lavorare e continueremo ad ammirarti", dice la Perego. Clip di presentazione per Milo Coretti che si fa scappare l'eloquente: "Sperandeo è venuto a mancare per gli attacchi di Corona"



Tempo di prova della settimana, dove verranno scelti il nuovo faticador e il terzo componente della Casta. L'appeso è il nome della prova. Rocco, Carla, Morena e Riccardo per la prima manche. Quest'ultimo è appeso a mo' di Gesù, come in maniera molto blasfema notano le due conduttrici, Carla deve passare su una passarella con secchi d'acqua per fare bere alcuni maiali. Chi svuota più secchi, vince la prova. Ma il tutto sarà reso più complesso da due componenti della squadra avversaria (in questo caso Morena e Rocco) che possono tagliare le corde a cui è legato il sostegno su cui s'appoggia Riccardo, dopo di cui egli cade in una vasca piena di rimasugli di cibo. Ad essere sinceri, questa prova è un vero casino! La prima squadra conclude con nove secchi. Adesso Milo alla sega, Barbara alla pompa (per la fiera del doppio senso), Ciro l'appeso e Marianne portatrice di acqua. Anche in questo caso nove secchi, ma Mara urla: "Hanno vinto loroooo". Ma è pareggio!

Entra in studio Daniela Martani. "Perché ti hanno votato?", Paola Perego. "So che nel Grande Fratello ero una delle preferite e per questo sono rimasta molto sorpresa. Avrò subito di riflesso i pregiudizi di coloro che non fanno il mio lavoro, pensando io fossi privilegiata nel fare l'hostess. Mi avrebbero dovuta giudicare per quello che avrei fatto all'interno del gioco", risponde l'ex gieffina. Arrabbiatasi per il giudizio che ha dato Corona a lei nella scorsa puntata, "non mi faccio dare lezioni di vita da uno come lui, deprecabile quando ha fatto indossare la maglia Corona's durante i funerali della strage di Erba". "Se volevi cantare e recitare, non facevi il reality", puntualizza Sonia Bruganelli. Si ritorna alla prova, con la squadra gialla di Sardoné e quella blu di Petrone. Data la parità, si ricorre a chi ha resistito di più appeso. Vince la squadra Blu. Anzi no, gaffe di entrambe. E' la gialla a vincere. Poi ci si corregge un'altra volta. Vince chi ci ha messo di meno a gettare nove secchi. Vince la squadra Blu.
  • SQUADRA GIALLA 4:37"
  • SQUADRA BLU 3:15"
Per decisione di Linda Batista e Marco Baldini, sarà Ciro Petrone il terzo componente della Casta. Faticador della settimana Marianne Puglia.



Ricordate la prova di Rocco Pietrantonio? Doveva baciare o due ragazze o farsi baciare da una e farsi fare una dichiarazione da un'altra. In casa Turquesa c'è Lory Del Santo che ha una teglia di melanzane alla parmigiana, ricompensa qualora la prova sia stata superata. Viene mostrata una clip riguardante la simpatia scaturita tra Rocco e Barbara e subito dopo quello che porta alla luce del sole il piano messo a punto con gli autori. "Missione carina, ma io ho rispetto per le donne: chiedo scusa ai contadini. Mentre loro mi parlavano io mi voltavo e ridevo. Chiedo scusa a Marianne e a Barbara", dice Pietrantonio. "L'ho respinto giustappunto l'altra sera", dice poi la Guerra. La missione risulta fallita e Paola gli fa vedere il premio perso, che entra dalla casa Turquesa: una gustosa parmigiana di melanzane portata da Lory Del Santo. Resterà nascosta e sarà oggetto di una nuova sorpresa.

Missione segreta per Carla Velli: consiste nel fare dei furti. Dovrà rubare degli oggetti di Linda Batista: un paio di slip al giorno, un anello di rubini e la bustina con il balsamo per i capelli. Almeno due di questi per avere un premio domenica prossima. Nomination. Prima la decisione della Casta, poi dei contadini. Bisogna scegliere tra Riccardo, Morena e Carla Velli, squadra perdente, da cui viene escluso Milo appena arrivato. Linda: "Morena umanamente è favolosa, ma per lavorare in Fattoria non è adatta. Nomino Morena". Marco: "Non ho litigato con nessuno, ma come metro di valutazione utilizzo la salute: chi rallenta la produzione di lavoro voto. Quindi nomino Morena". Ciro: "Anche io la voto, ha avuto un atteggiamento che non mi è piaciuto".



MORENA FUNARI è la prima concorrente in nomination.
  • Barbara Guerra vota MARIANNE
  • Fabrizio Corona vota RICCARDO
  • Riccardo Sardoné vota MARIANNE
  • Carla Velli vota MARIANNE
  • Rocco Pietrantonio vota CARLA
  • Morena Funari vota FABRIZIO
  • Marianne Puglia vota RICCARDO
MARIANNE PUGLIA è la seconda concorrente in nomination.

LORY DEL SANTO è la concorrente che sostituirà Marina Ripa di Meana.

Si ringrazia Tvblog per l'utilizzo delle immagini

2 commenti:

Anonimo ha detto...

CORONA è IL MIGLIORE, PER QUESTO LA FATTORIA FA TANTISSIMI ASCOLTI ALTRIMENTI PARTENDO DA ME NON L'AVREI GUARDATA.

Anonimo ha detto...

Ma è il colmo che danno un sacco di tempo a Corona si inginocchiano di fronte a lui e lo trattano con molti privilegi nei confronti degli altri partecipanti e poi alla fine sparano in 30 secondi una marea di cose.. ma la PErego riesce a condurre un reality? No è meglio che fa le trasmissioni con scaletta e gobbo! almeno lì tutto non è organizzato ahahahah scusate era una battuta naturalmente