AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 14 marzo 2009

PER LO SPOSTAMENTO DI AMICI8 AL MARTEDI', LA DE FILIPPI SI INFURIA. MARANO "CON X-FACTOR RESISTEREMO ALLE FORZE PERSIANE DI MARIA."

A quanto pare, e sembra palesemente evidente viste le dichiarazioni che di seguito qui vi riportiamo, Maria De Filippi sembra non aver gradito lo spostamento della semifinale e finale di Amici 8 al martedì. Tutti dovrebbero paradossalmente prendersela con Veronica Maya ed il suo Incredibile. Come infatti vi abbiamo già "narrato", come un domino, molte reti hanno fatto convergere le punte delle proprie programmazioni al martedì, contrapponendosi ad un prodotto come Rex che, non fortissimo, poteva conferire un minimo di libertà a reality e talent show. Ebbene, Maria non ci sta. Accetta, ma non ci sta, ed è quanto emerge da queste trasparenti dichiarazioni che qui vi riportiamo:
«L'eventuale cambio della collocazione di Amici da mercoledì a martedì potrebbe penalizzare il mio programma, che dopo ben nove puntate di mercoledì ha creato un'abitudine nel telespettatore che tutt'un tratto si troverebbe disorientato». Lo dice Maria De Filippi, commentando così la possibile nuova collocazione del talent show nella stessa serata nella quale la Rai ha da poco spostato X Factor su Raidue. «Dopo aver combattuto contro ogni possibile partita di calcio finita ai supplementari e ai rigori, rimanere al mercoledì per le ultime due puntate di Amici - sottolinea la conduttrice - significava, data l'assenza del calcio, poter tirare fiato. L'anno scorso le prime cinque puntate di Amici sono state collocate di domenica sera, le ultime sei puntate sono state spostate al mercoledì. Quest'anno le prime nove puntate di mercoledì, le ultime due andrebbero di martedì. Si vede che il destino di Amici è non avere una collocazione fissa». «Lavoro in un'azienda a cui sono legata per altri quattro anni, che mi ha permesso di andare a Sanremo, ma che si riserva, come è giusto che sia, la decisione sulla collocazione dei miei programmi. Per quanto riguarda X Factor - conclude la De Filippi - mi dispiace se il pubblico si troverà nella stessa serata due programmi che offrono vere opportunità per i giovani. Marco Carta ne è la dimostrazione a Sanremo e Giusy Ferreri è tra i primi posti nella vendita dei dischi».
Ce la aspettavamo, ed è arrivata infine. La risposta di Antonio Marano, direttore di RaiDue che ne esce forse peggio di tutti. Dopo la felicità di aver trovato una giusta collocazione al suo X-Factor, la batosta della controprogrammazione di Amici di Maria De Filippi, programma di uguale genere ed etichetta. Ecco infatti quanto dichiarato dal direttore di RaiDue al proposito:
Noi resisteremo all’attacco delle forze persiane di Maria. La scelta di spostare Amici significa che Mediaset preferisce fare controprogrammazione invece che programmazione. Gli unici penalizzati saranno gli spettatori in bilico tra due trasmissioni dai contenuti simili
Gli si può mica dar torto?

Nessun commento: