AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 5 marzo 2009

AMICI 8, PUNTATA DELLO 04/03/09: VINCONO I BIANCHI CON IL 53%, ELIMINATA MARTINA STAVOLO.

Una delle più attese puntate di Amici sta per avere inizio. Tre componenti per la Squadra Bianca, quattro per quella Blu, ed una Maria De Filippi che nei giorni scorsi ha dimostrato di essere più nera che mai con la Commissione rea di avere palesi preferenze e pochissima obiettività. Chi verrà eliminato questa sera? Scopriamolo assieme! Da sottolinare una Platinette con mimose fra i capelli, inguardabile. Maria, da gran signora, si scusa per i toni utilizzati domenica pomeriggio in diretta, ma non per il contenuto e annuncia per domenica un sistema di valutazione più esplicito.

PRIMA PROVA - CANTO
Si sfidano Valerio per la squadra Blu e Mario per i Bianchi su Se ne dicon di parole di Giuliano Palma. Inizia l'interprete dei Blu per il quale non ci sono altre espressioni di lode. Bravo, Valerio, con una libera interpretazione anche nel testo con dedica implicita, almeno a sua detta. Jurman: "Beh, non ho tanto da dire. Prova molto buono con qualche leggera imprecisione". Gabriella: "Ci sono state imprecisioni, seppur leggere". Platinette: "Ha cantato bene, punto. Ho apprezzato le capacità di attore". Sulla coerografia di Daniel Ezralow è il turno di Mario. Io resto convinto del fatto che questo ragazzo, pur avendo un grande cuore e un grande animo, non abbia una voce così di spicco, messa in mostra negativamente parlando da parecchie stonature. Grazia: "Abbastanza buona la sua prova". Gabriella: "C'è stata un'imprecisione all'inizio". Jurman: "Sufficienza a strappo". Mangiarotti: "Mario ha cantato meglio di quanto m'aspettassi, ma come interprete Valerio è più bravo". La prima prova viene vinta da... VALERIO!

SECONDA PROVA - PROF. CANTO
Strumento per i professori per dimostrare le proprie opinioni sui ragazzi. Un brano tra cinquanta verrà deciso prima da Jurman e successivamente da Grazia. Ed è Valerio contro Mario per sua decisione. Jurman: "Un talento deve essere evidenziato in maniera giusta. La prova è difficile anche per Valerio, perché si tratta di una canzone molto complessa. The greatest love of all". Ma Mario afferma che la canzone non la sa. Grazia prende le sue difese, ma scade sinceramente nel ridicolo e nel risibile: "Non può cantare qualcosa che non appartiene al suo genere". Siamo o non siamo ad Amici? Jurman viene tacciato di crudeltà, addirittura. Mario ribadisce di non sapere la canzone. Platinette intona la canzone per dimostrarla, e se la cava anche meglio di quanto avrebbe potuto fare Nunziante. Si inizia con Valerio per carineria nei confronti dell'avversario, con un intro tutta a cappella. Favoloso, semplicemente. E Mario? Dopo un po' si arrende e fa "non la so più". "Felice dell'esibizione di Valerio. Mario, sai già cosa penso di te. Devo solo pensare a valorizzare Valerio", secondo Jurman. Le carte vogliono vincitore... MARIO!



TERZA PROVA - STILI A CONFRONTO
Viene data ad Alessandra Celentano e Maura Paparo la possibilità di far esibire nelle migliori performance Pedro ed Alice. E' una vera e propria performance di spettacolo con momenti hip hop e altri alla Celentano. Molta confusione, ma bellissima esibizione corale. Si vedono molto poco Pedro ed Alice, ad essere sinceri. Alessandra: "Complimenti a tutti, questa è bravura. Ho voluto fare un percorso storico stilistico. Tutto ciò per far capire cosa è completezza e versatilità". Maura: "Ringrazio i cinque ballerini che hanno contribuito a questo spettacolo". Vince... MAUR, ops... ALICE!

QUARTA PROVA - STAFFETTA
I Bianchi vogliono iniziare perché l'ultima prova verrà loro inibita dopo la vittoria della prova di domenica. Ma i Blu rinunciano, onestamente, alla possibilità. La commissione opta per far iniziare i Bianchi. Luca sfida Martina sulle note di Quando di Pino Daniele. Un Luca molto applaudito porta a casa una sufficienza a stento. Martina non è che faccia di meglio, tutto sommato. Platinette: "Mi stupisce che le canzoni che scelgono loro non rendono omaggio al loro talento". Le carte decretano la vittoria di MARTINA. I Blu decidono di cantare nella figura di Martina Heaven e sfidano Mario. Intanto Grazia porta in studio i fogli con su scritte le canzoni assegnate alla ragazza per mettere a tacere le polemiche di domenica. Martina accentua sempre l'interpretazione ma buona prova. Mario ci riprova con l'inglese ma era meglio se declinava la sfida, laddove possibile. Si cerca di porre rimedio ai litigi tra Martina e Grazia. Detto questo, la prova viene vinta da MARTINA. Alessandra vuole sfidare Luca su No woman no cry. Non ci sono parole per descriverla. Come si suol dire: dalle stelle alle stalle, tocca a Luca. Meglio vedersi la pubblicità. Ma vince LUCA.

QUINTA PROVA - BALLO
Coreografia di Garrison per Alice e Pedro, logicamente, con José e Eleonora a dimostrare. La solita, squallida coreografia di Garrison. Pedro balla con Maria e fa davvero un eccellente figura. Si viene a sapere che Pedro ha espressamente chiesto di non lavorare con Maura e Garrison in sala. Chissà perché. Garrison: "Il problema è che questo pezzo l'avevo fatto per favorire te. Infatti mi sei piaciuto tanto nonostante la presa. Comunque penso tu sia stato stuzzicato da qualcuno nella tua scelta. Hai ballato bene". Alice dimostra che in queste coreografie meno impegnate sa cavarsela meglio di quanto si potesse immaginare. Garrison: "Molto carina: brava, brava". Alessandra: "In questo tipo di danza più baraccona se la cava meglio". Solo io penso che quest'edizione di Amici sia da dimenticare, nonostante tutto, per quanto riguarda il ballo? Vince ALICE.



SESTA PROVA - PROIBITIVA
Prova scelta da Beppe Vessicchio, come settimana scorsa. La difficoltà non è solo nel non sapere la canzone, ma nel doverla cantare su di un tapis roulant. Oddio, ma cosa è questa roba? Ogni squadra decide chi deve schierare dall'altra parte. Ma poi tutto ad un tratto ogni squadra sceglie per sé. Mario per i Bianchi e Valerio per i Blu su una canzone di Anna Oxa. Viene regolata la velocità del tapis roulant che a detta di Jurman aiuta nel mantenere il tempo. Bah. Bassissimo all'inizio il calabrese di cui a stento si capiscono le parole. Se siete stati capaci di trovare una parte in cui non ha stonato, meritate la citazione pubblica. Scende in campo Valerio, o meglio sull'attrezzo ginnico. Forse sarà la difficoltà aggiunta, ma nessuna delle due prove è entusiasmante. Vessicchio: "La difficoltà per entrambi è stata la prima parte". Mangiarotti: "Preferisco anche in questo caso Valerio, ma Mario sta cantando bene". Crollo di un mito. Grazia non giudica perché dice di non aver capito la prova. Gabriella: "Valerio più tonico vocalmente. Nella parte acuta Mario ha cercato di riscattarsi un po'". Platinette: "Stasera vincono le buone maniere, ma non si può dire bravi a tutti e due: due cani". Jurman: "Rimango sempre basito da queste esternazioni". Vince MARIO.

SETTIMA PROVA - BALLO
Finalmente una coreografia di Steve. Dimostrano José e Franceschina. Finalmente, e sono due, una coreografia degna di tale nome, come quella della Celentano. Inizia Pedro che ha imparato la coreografia senza insegnante. Sembra strano, ma più lavora da solo, più pare che balli meglio. Controsenso! Steve: "Vabbè, presa finale... qualche imprecisione di troppo. (Pedro: "Ho fatto schifo, praticamente") Tu non balli mai da schifo". Alice balla con Leon. Onestamente bisogna dire che quella di Alice è stata una buona prova nonostante qualche errorino di troppo. Steve: "Un po' di tensione, eh? Non è andata malissimo nonostante la presa. Il resto era abbastanza fluido". Dopo tre prove di vittoria dei bianchi vince questa prova... ALICE! E sono quattro di fila.



OTTAVA PROVA - CANTO
I Try per Alessandra dei Blu e Luca dei Bianchi. Mi domando e chiedo: perché ostinarsi nel fare cantare a Luca canzoni in cui si sa già non riuscirà mai? "Siamo nel 2009, baby" di Valerio per Luca riguardo la sua conoscenza dell'inglese rimarrà nella storia. Alessandra, inutile dirlo, è su un altro pianeta. E qui abbiamo consumato aggettivi. Simply. Luca e Alessandra dinanzi alla commissione. Gabriella: "Complimenti ad Alessandra: questo brano esalta le tue capacità. Ma Luca ha fatto fatica ad entrarci dentro ma dal punto di vista tecnico c'era". Napolitano va a sedersi quando Jurman: "Anche Alessandra ha trovato qualche difficoltà". Napolitano cerca di fare polemica: "Mi sono sentito scoraggiato nel fare una canzone che sapevo essere nelle corde di Alessandra". Jurman: "Come si sarebbero dovute sentire quando sceglievi le canzoni in napoletano?". Carte: vince LUCA.

NONA PROVA - PROF. CANTO
Scelta da Gabriella per mostrare il talento di Luca e la prova è subita da Alessandra. La canzone è Perdono di Tiziano Ferro, difficilissima. "Per evidenziare il senso ritmico di Luca". Jurman: "Mi viene da ridere". Grazia: "Questo è un brano accessibile". Il professore: "Allora fallo tu". Applausi! Molta tenerezza con Ale che mette tutta sé stessa nel fare questo simil rap. "Mi ci vuole ossigeno", durante la canzone. Luca canta, ahimé, meglio di Alessandra. Chissà quante volte l'avrà provata. Ma Ferro, nel bene e nel male, non si può imitare. Gabriella: "Ho ottenuto il suo scopo. Alessandra è stata disordinata, ma era una prova accessibilissima.



DECIMA PROVA - STAFFETTA
Inizia Mario contro Valerio e cantano Ogni volta di Antonello Venditti. A.A.A. cercasi dieci secondi consecutivi di Mario senza stonature. Chiamiamo Chi l'ha visto? Tragico. Favoloso. Naturalmente quest'ultimo aggettivo era riferito a Valerio. Vince VALERIO! Sei vittorie dei Bianchi e quattro dei Blu. Pedro contro Alice in un assolo di contemporaneo. La canzone concilia il sonno, ad essere sinceri e arrivati a mezzanotte si perdono le facoltà di giudizio. Le carte vogliono vincitore PEDRO. Ancora una volta Mario contro Valerio. Cantano Imagine. Insomma, cantano. Non hanno più voce 'sti poverini per non dire poveracci. La sfida è finita.

Vince l'ottava puntata di Amici 8 la squadra dei... BIANCHI CON IL 53%

- Il primo nome è quello di Martina con tre voti. Si salvano i primi due e Martina è sesta. Cinque voti favorevoli alla sua salvezza, sei contrari.

MARTINA STAVOLO è l'ottava eliminata di Amici 8.

Classifica Finale
1) Valerio
2) Alessandra
3) Mario
4) Luca
5) Alice
6) Martina
7) Pedro

Grazie a Tvblog per l'utilizzo degli screenshot.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

finalmente martina fuori lo zio di mario ha finito i soldi quindi i bravi nei primi due posti luca patetico come mario naturalmente pedro sciocco si sta giocando la vittoria per un capriccio finalmente meno polemiche e quelle poche naturalmente da la ammazza talenti grazia e dalla maestrina dalla penna rossa scalise ( ma queste un raffreddore non lo prendono cosi si levano un po dalle palle?)

Anonimo ha detto...

concordo, pedro si sta dimostrando un immaturo. troppo presuntuoso, e con la presunzione non si impara e non si cresce...

Anonimo ha detto...

una cosa non capisco, ma Grazia e Gabriella non riescono proprio a non interrompere Jurman quando risponde ai loro attacchi...... (in particolar modo Grazia) oltretutto se non si ascolta, come si può capire un concetto espresso da un collega!!! Jurman ne esci sempre più signore tu.

Anonimo ha detto...

El Barto, dunque, mi deludi con tutti questi attacchi gratuati alla Grazia. Il tuo tifare per il malefico pelatone mi delude molto.
Ma veniamo al clou della serata:
-Palma ha fatto coming out: era un insegnante di educazione fisica.
Quindi ricapitolando: un prof di ginnastica, un aspirante cantante che non ce l'ha fatta, una ex cantante svociata, una che ha fatto parte delle compilations e vessicchio. Giochiamo a trova l'intruso?
-settimana prossima ci sarà la prova "ti sputo in un occhio mentre canto ma mantengo l'intonazione e non sono crescente sulla nota"?
-domenica si può invitare in studio la donna di servizio di Grazia per farle provare la canzone della Houston?
Una sorta di talenti incompresi di Amici
-Pedro non capisce mai una mazza
-Grazia ha amabilmente mandato a quel paese Martina nei saluti finali
-Luca scazzato al massimo..costringeva a farci sentitre Mario in tutte le salse.

Anonimo ha detto...

ah, ora Alessandra veleggerà verso la vittoria con l'approvazione di tutti da Maria a Jurman passando per il bene placido delle 2 donzelle con la G?

Anonimo ha detto...

Ieri sera mi sono guardato il serale... allora voce più interessante Alessandra, il resto insomma, bravini ma niente di eccezionale.

Valerio super peppia, se va a Striscia il peppiometro esplode! :D

Anonimo ha detto...

grazie per aver fatto uscire Martina!

Anonimo ha detto...

Per me MArtina era la migliore, e tutti quelli che ne hanno parlato male sono solo invidiosi. Martina è una vera cantante, vera. a differenza di altri.

w martina!

Anonimo ha detto...

martina antipatica come pochi e talmente cieca da non capire che è stata usata da quelle becere di donne per cercare di affossare jurman ma finalmente tardi ma gran parte del pubblico si sono accorti che razza di gente maria assolda per insegnare una patetica grazia non bastava ci voleva la corista da due soldi di vessicchio per chiudere il cerchio. maria tieni in considerazione le 1500 firme(per ora)che vogliono la sospensione di maura garri scalise e soprattitto la fallita grazia che non sa cantare non sa insegnare che cavolo viene a rubare lo stipendio?rimandatela a fare musicoterapia ai ragazzi disabili che fa del bene alla comunita e noi ce la leviamo dalle palle