AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 11 marzo 2009

CANCELLATO INCREDIBILE DOPO UNA PRIMA PUNTATA FERMA AL 12% DI SHARE. ECCO IL VERDETTO FINALE PER VERONICA MAYA. GIUDIZI E COMMENTI


Il "verdetto finale" per Veronica Maya è arrivato, ed era quanto di più presumibile dopo un deludentissimo 12% di share, pari a poco più di 3 milioni di telespettatori, raccimolati ieri sera sulla prima rete nazionale. Risultato bassissimo, persino meno di quanto ci si poteva attendere. Ecco la notizia:
Rai/ Ascolti troppo bassi: cancellato ‘Incredibile!’
Trasmissione chiude. Del Noce: buona prestazione Veronica Maya

Roma, 11 mar. (Apcom) - Dopo gli ascolti di ieri della trasmissione condotta su Raiuno da Veronica Maya, ‘Incredibile!’, il direttore di Raiuno Fabrizio Del Noce ha deciso di cancellare dalla programmazione della rete ammiraglia le prossime puntate del programma.
Il dato di ascolto del 12,5 per cento - si legge in una nota Rai - è ampiamente inferiore alle previsioni. Evidentemente il genere di gara - continua il comunicato - tra concorrenti portatori di performance molto diverse tra loro non e’ stato sufficientemente spettacolare per coagulare il pubblico di una prima serata della rete ammiraglia Rai.
La decisione di Del Noce è stata presa in pieno accordo con i vertici e le strutture aziendali di riferimento e il risultato non cancella la buona prestazione di Veronica Maya che - si legge nella nota - ha condotto con professionalità e simpatia la trasmissione.
In ogni caso inerpichiamoci in questo nostro Giudizi e commenti della prima puntata andata in onda ieri sera. Sarà che porta fortuna, ma che noia vedere questo Fabrizio Del Noce "sbaciucchiare" le proprie creature dinanzi le telecamere. Ma per gli ascolti e la buona sorte, questo ed altro. Si avvia questa nuova trasmissione di RaiUno. Atmosfera ovattata, un profondo colore blu che fa da sfondo, una "incelofanata" Veronica Maya con un vestito color carbone, e parte Incredibile, la prima vera edizione della trasmissione di RaiUno, dopo il test dello scorso luglio, nel corso di un caldo sabato estivo. Si si, l'avete riconosciuta. Veronica Maya è colei che ogni mattina si ritrova a sgambettare nello studio di Verdetto Finale, protagonista di quell'insopportabile siparietto finale in cui chiude di spalle le porte dello studio.
Oramai non dimostriamo più stupore dinanzi alla massiccia presenza di tali ragazze su RaiUno. E' un dato di fatto, arrendiamoci, oppure, più semplicemente, cambiamo canale. L'inizio è estremamente simpatico, in compagnia di un "bimbo incontinente" che, solo in base alla data da calendario, ci fornisce il giorno della settimana, dal lontano 1930 sino al 2200. Davvero incredibile. Quando comincia la sigla, prende il via lo scoramento. La necessità di forzare tali "giovani volti" in compagnia di pagine storiche della televisione italiana, è sempre presente. E con grande semplicità si passa dai balletti di Eleonora Daniele, alla sigla di una Veronica Maya impegnata tra Don Lurio, le Gemelle Kessler. Ospiti Claudio Lippi, Yuri Chechi e Stefania Sandrelli la puntata parte.
Per il piacere delle "pari opportunità" in retromarcia, ecco pronti sei valletti. Il tutto solo per suonare un gong, e per imbarazzanti videoclips di presentazione di ogni perfomance. Che dire? Che il marchio di Scommettiamo Che?, quello storico di Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci è rinato davvero, altro che riproposizione allungata con acqua di RaiDue della scorsa stagione (che dovrebbe ritornare anche quest'anno secondo alcune voci di corridoio). E' inutile dire che, per quanto si ricordi la trasmissione storica di RaiUno, il paragone non è possibile realizzarlo. L'atmosfera della vecchia trasmissione del sabato sera di RaiUno è davvero irripetibile. Fra giochetti davvero evitabili (qualcuno di voi ha provato un brivido nella esibizione della lama e delle mele?) e curiose esibizioni poco viste nel piccolo schermo, purtroppo non in gara, come quella della statua dotata di una doppia testa. Riconoscimenti di cane a parte, che fanno molto "già visto", prove atletiche e quant'altro in questo Incredibile, del 10/03/09. la trasmissione scende giù, senza se e senza ma. Il più grande difetto? Questa trasmissione non ha minimamente l'apparenza di una gara. Semplicemente un brodino freddo che scorre dinanzi ai nostri occhi, privo di qualsiasi suspence e pathos. La trasmissione non appare per niente appassionante. Anzi azzardo. Studio a parte, era forse meglio la versione estiva. Una cosa è certa.
Non è per niente incredibile che questa trasmissione abbia trovato una repentina chiusura. Ed una DelNoce's Angels è andata. Sotto a chi tocca?

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Un ascolto disastro e un'inevitabile chiusura.

Come tappabuchi per tre martedì arriverà Montalbano o dei film (Pretty Woman, Sister Act 1 e 2)?

Anonimo ha detto...

una trasmissione brutissima

Anonimo ha detto...

certo che per averlo chiuso Del Noce , non deve aver trovato proprio scuse. Dopo aver visto Caterina Balivo rivelazione, questa è la rivincita della giustizia ... spero floppino pure le altre raccomandate.

Anonimo ha detto...

Ha fatto la fine che meritava....salvo solo la Maya,la migliore delle Angel's...la prossima volta ponderi piu' le scelte sui programmi da condurre...

Anonimo ha detto...

Si sapeva che prima poi una delle raccomandate di Del Noce avrebbero fallito.Ora sono sicuro che toccherà alla Balivo con il suo nuovo programma in onda ad aprile i sogni sono desideri.

Expedit ha detto...

Bubino
infatti....la trasmissione era davvero tremenda.

Expedit ha detto...

Filippo
ciao!
Credo che il tuo pensiero sia comune almeno a metà, se non più, pubblico televisivo.
Ora se il treno new version dovesse andare male.....

Certo è che questa batosta potrebbe far molto riflettere...

Expedit ha detto...

Mauro
La Maya è stata sufficiente, ma nemmeno chissà che...
Indipendentemente dal programma brutto, la Maya ha cmq le sue responsabilità...o sbaglio?

Expedit ha detto...

Anonimo
con la Balivo sfondi una porta aperta..:D:D:D

Anonimo ha detto...

finalmente hanno capito che le pupille di del Noce sono un flop ASPETTO LA FINE DELLA BALIVO e della Isoardi