AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 10 marzo 2009

INCREDIBILE! TORNA VERONICA MAYA IN PRIME TIME SU RAIUNO, DA STASERA

Avete nostalgia di una buona, brava, linda e casta Angel in prima serata, magari su Raiuno? Non disperate: a cosa serve allora avere Fabrizio Del Noce come direttore della prima rete della televisione di Stato? Ebbene sì, un’altra Angel sta scaldando i motori ed è pronta a portarsi alla guida di una nuova trasmissione dal dubbio valore e dallo scarsissimo appeal, già testata in quella stramba sperimentazione estiva che ha caratterizzato i sabati sera di luglio dei telespettatori soliti seguire la rete dalla farfallina azzurra. No, non bastavano 45 o 50 minuti giornalieri con i casi giudiziari che tanto déjà-vu imprimono negli ascoltatori, facendo eco a quel sempre più trash, nella sua accezione pulita, Forum. Veronica Maya non si accontenta di Verdetto Finale, e forte del fatto che il direttore Del Noce pretende una linea green power anche nella rigorosa prima serata, si accinge ad occupare la serata del martedì sera con il suo Incredibile. Incredibile che la Maya stia in prima serata? No, Incredibile è il titolo di quell’ibrido tra il vecchio Scommettiamo che…? e l’attuale, almeno in terra nostrana, Guinness World Record, che nell’estate 2008 aveva ottenuto qualcosa come poco più di due milioni di telespettatori con uno share che faticava a stare sopra il 19%, contro una concorrenza che più bollita non si poteva, quale un meglio di de La Corrida, che pure non brillò per ascolti. Incredibile inizierà stasera, quando gli spot a tutti gli effetti sono stati davvero pochi, forse per evitare un effetto boomerang, forse per fare qualche sorpresa, forse chissà. Ecco il programma della serata, direttamente da Dvb24.it:
“Incredibile!” e’ il titolo del nuovo programma di Raiuno, condotto da Veronica Maya, in onda il martedì per quattro settimane in prima serata, a partire dal 10 marzo. Sarà un affascinante viaggio tra le passioni degli italiani: in ogni puntata sei concorrenti si sfideranno mostrando al pubblico spiazzanti abilità fisiche, straordinarie capacità intellettive, azzardate performance artistiche. Sarà poi il pubblico da casa, tramite il televoto (da telefono fisso digitando 16477, con sms da mobile componendo 48444), a decretare il vincitore della puntata, ossia il personaggio più sorprendente per la sua “incredibilità”. Oltre il gioco, ogni puntata prevede numeri di spettacolo di forte impatto visivo ed emotivo, con performance di risonanza internazionale: l’ospite del 10 marzo sarà Jerome Murat, famoso mimo illusionista francese. Nelle successive puntate, il palco dell’Auditorium Rai ospiterà la magia dei Siluetas, l’incredibile performance a 42 mani del gruppo cinese Mil Manos ed infine la leggerezza del giovane artista russo Dima Shine. Ospite italiano della prima puntata sarà Massimo Ranieri con il suo corpo di ballo e una giovane promessa della danza. A commentare le esibizioni dei sei concorrenti in gara, 3 personaggi di spicco del cinema, della televisione e dello sport italiani: Stefania Sandrelli, Claudio Lippi e Yuri Chechi.

Ad accompagnare Veronica, nel corso delle quattro puntate, saranno la comicità e l’allegria di Gabriele Cirilli e sei inviati, giovani e belli: i Magnifici. A loro e’ affidato il compito di scovare in tutti i paesi e città d’Italia quelle persone fuori dal comune che sono i protagonisti del programma. I Magnifici sono: Sergio Arcuri, 35 anni, di Avellino; Alexander Saverio Bachman, 19 anni, di Roma; Ciro Di Maio, 33 anni, di Napoli; Mirko Luccarelli, 31 anni, di Treviso; Gian Marco Tavani, 27 anni, di Carpi e Raffaello Zanieri, 38 anni, di Prato.

Incredibile! è un people show, strutturato come un game, di Massimo Cinque, Gian Marco Di Gennaro, Vincenzo Galluzzo, Danila Lostumbo, Duccio Forzano (che ne e’ anche regista) con la collaborazione di Guido Carpineti e Maria Minelli. Le coreografie sono di Marco Garofalo, la scenografia di Marco Calzavara, i costumi di Giovanni Ciacci, le musiche di Pinuccio Pirazzoli, il direttore alla fotografia e’ Pino Quini e la regia e’ di Duccio Forzano. Il programma, in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico a Roma, e’ prodotto da Raiuno in collaborazione con FilmMaster Television. Per partecipare alla trasmissione, si può telefonare al numero 06-54566464 o mandare una mail a incredibile@rai.it (se possibile, allegando un video che documenti la passione incredibile).
L'appuntamento è per questa sera, alle 21.10, su Raiuno

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E davvero INCREDIBILE!che la maya va in prima serata su rai1

Anonimo ha detto...

Caro Tony..io credo che Veronica merita piu di tutte e 4 la prima serata di Raiuno..a mio parere la migliore....anche se deve ponderare piu' le scelte sui programmi..Ho dato un''occhiata a INCREDIBILE!ieri sera...ed è uno spettacolo imbarazzante...un rivisitazione di programmi come Scommettiamo Che e Lo show dei Record assemblata malissimo...conseguenze una noia mortale...Peccato!Lei è brava e l ha dimostrato anke ieri sera..ma il programma è da bocciare completamente!!!