AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 26 marzo 2009

MARIA DE FILIPPI: "AD AMICI 9 CAMBIERANNO MOLTE COSE NELLA COMMISSIONE. RILANCERO' IL FESTIVALBAR O FARO' I GRAMMY"

“Sono in piena, in piena…”, canterebbe Nada, che ha partecipato a Sanremo 2007 con la canzone Luna in piena, a proposito di come ultimamente Maria De Filippi sia a proposito delle dichiarazioni rilasciate alla stampa in questi giorni: un fiume in piena, in senso assolutamente positivo, ovvio. Pochi giorni dopo la finale di Amici, che ha incoronato la leccese Alessandra Amoroso, Maria è già al lavoro per nuovi progetti, per nuovi cambiamenti, per modifiche da apportare. Insomma, una Maria instancabile. Grazie a quanto pubblicato su La Repubblica e su Il Corriere della Sera e prontamente ripreso dal sito Reality & Show, siamo capaci di informarvi su quanto ha dichiarato la presentatrice simbolo di Canale5. In primis, una commissione ad Amici tutta da rifondare per la prossima edizione. Finalmente, si direbbe:
Spero di cambiare un bel po' di cose. Mi trascino i collaboratori da anni, per affetto, ma quest'anno molte cose non andavano bene, quindi arriverà gente nuova. Anche se io preferisco aggiungere che togliere. Ci sarà qualche modifica anche per quanto riguarda i professori. Sia ben chiaro: io non caccio via nessuno ma qualcosa bisognerà pur fare.
Come ieri ci informò il nostro Expedit, Maria De Filippi vorrebbe tanto riconciliarsi con il collega Paolo Bonolis, con cui ha condotto la serata finale del Festival della Canzone Italiana, a proposito di un nuovo progetto che si configuri come l’Anti-Sanremo. Niente paura, però: non c’è il rischio di vedere in onda una nuova edizione del vecchio e defunto Festival Italiano, quanto piuttosto la rimodulazione del concetto di Grammy Awards o, ancor più, la rinascita del Festivalbar, ancora in forse per l’edizione del 2009 di cui non si è iniziato affatto a parlare.
Vorrei importare in Italia il marchio dei Grammy Awards. E' il mio sogno e a questo conto di lavorare nelle prossime settimane'. Dunque le regole e il fascino del maggiore dei premi musicali internazionali, l'Oscar della musica, applicati alla canzone italiana in funzione antisanremese. Il Festivalbar? Ricordo che la serata finale era un evento, poi è 'morto' anche se non ho capito perchè. Sarebbe un'alternativa musicale perchè rivolto a un pubblico diverso, più giovane di quello di Sanremo. Se lo faremo prenderei anche i cantanti di X Factor.
Qualche tempo fa Maria chiese al direttore di Raidue, Antonio Marano, di tentare un collegamento in diretta tra X Factor ed Amici, che suonava come molto di ripicca nei confronti dello spostamento alla sua trasmissione messo in atto dall’azienda. Il ‘no’, ribadito più volte da Marano alla luce del fatto che non si sia mai parlato sia in sedi Rai che in Mediaset della fantomatica Raiset, ha creato molto dispiacere nella conduttrice che si infuria quando c'è chi dice che i suoi programmi siano solo per non laureati:
Mi è dispiaciuto leggere sul giornale il suo. Sta sempre a studiare quel che faccio. Sono convinta che Amici gli piaccia molto, credo anche che mi corteggerebbe se entrambi non fossero sposati... Non mi è piaciuto nemmeno quando ha parlato di darci i 'calci negli stinchi'. E mi scoccia il concetto di laureati e non laureati. E' un concetto non snob ma ingiusto. Io mi faccio un gran culo e quando vedo che il giudizio è ridotto a zero perché non ho laureati tra i miei ragazzi mi viene una rabbia che non dico. La tv si fa per tutti, per la gente comune. Mi danno fastidio le dichiarazioni di Marano: sul palinsesto deve fare polemica con Donelli, non con me. E' allucinante leggere che Francesco Facchinetti dica che loro sono svantaggiati perchè partono da un 6% di share lasciato dal Tg2 mentre noi abbiamo il traino di Striscia. Dovremmo finirla di fare questi discorsi, siamo a livelli bassi bassi. Non capisco: nè io nè Simona Ventura siamo ossessionate una dall'altra. Pensiamo alle cose serie. Alessandra è una cosa seria così come Giusy Ferreri e tutti gli altri talenti che noi lanciamo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Vorrei tanto che tornasse il festivalbar sempre su italia 1 e in estate con una bella coppia alessia marcuzzi e daniele bossari giovani e simpatici titti e due!!!

Anonimo ha detto...

quindi se lei non caccia nessuno ma aggiunge nuovi e i vecchi non ci pensano nemmeno ad andarsene, ci saranno 90 professori in comissione l'anno prossimo?

Expedit ha detto...

Rilanciare il FestivalBar è un conto. Fare un anti-Sanremo è un altro.

Vada per Bonolis che ha dimostrato una ipocrisia in questi anni senza precedenti, ma la DeFilippi......