AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 5 marzo 2009

49° PREMIO REGIA TELEVISIVA: DOMENICA SERA SU RAIUNO SI PREMIANO PERSONAGGI E PROGRAMMI DELL'ANNO. PRESENTA CARLO CONTI IN DIRETTA DALL'ARISTON

Ecco le nominations della 49° edizione dei Premi Regia Televisiva, la manifestazione ideata da Daniele Piombi nel 1960 (il più noto Telegatto nasce nel 1971) per premiare protagonisti e programmi della televisione italiana e che andrà in onda domenica sera su RaiUno in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo, presentata da Carlo Conti e dallo stesso Piombi:
Personaggio Maschile dell’Anno
Paolo Bonolis, Carlo Conti, Ezio Greggio
Personaggio Femminile dell’Anno
Milly Carlucci, Michelle Hunziker, Simona Ventura
Personaggio Rivelazione dell’Anno
Caterina Balivo, Mara Maionchi, Morgan
Fiction
I Cesaroni (Canale 5), I Vicere’ (Rai1), Tutti pazzi per amore (Rai1)
Telegiornale
Tg2, Tg5, Sky Tg24
Programma dell'anno
Ballando con le Stelle (Raiuno), Ballaro’ (Raitre), Carramba che fortuna! (Raiuno), C’e’ posta per te (Canale 5), Che tempo che fa (Raitre), Chiambretti Night (Italia 1), Chi vuol essere milionario (Canale 5), Domenica In - L’Arena (Raiuno), L’Eredita’ (Raiuno), Exit (La7), Le Iene (Italia 1), I Migliori Anni (Raiuno), Paperissima (Canale 5), Porta a porta (Raiuno), Sanremo 2009 (Raiuno), Striscia la Notizia (Canale 5), SuperQuark (Raiuno), Ti lascio una canzone (Raiuno), X-Factor (Raidue) e Zelig (Canale 5)
L'Accademia di Garanzia dovrà selezionare i 10 programmi migliori tra questa lista di 20 e poi toccherà al pubblico a casa col televoto la proclamazione del "Programma dell'anno".
L'Accademia è composta da Renzo Arbore, Ferruccio De Bortoli (Direttore Sole 24 ore), Silvana Giacobini (Direttrice Diva e donna), Marisa Laurito, Gigi Vesigna, Edoardo Vianello e dai critici televisivi Donatella Aragozzini (Libero), Marida Caterini (Il Tempo) e Giampaolo Poleisini (Messaggero Veneto).
Due invece i riconoscimenti gia’ assegnati: il Premio Tv 2009 come Straordinario Evento Televisivo dell’Anno al Festival di Sanremo 2009 e quello come Speciale Televisivo dell’Anno a La Bibbia Giorno e Notte, la maratona di letture sacre durata sette giorni e sette notti su Raiuno e RaiEdu2.

1 commento:

Anonimo ha detto...

UN PREMIO AD ANTONELLA CLERICI CI SARà