AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 4 marzo 2009

LA FATTORIA 4 FRENATA AI NASTRI DI PARTENZA: QUESTIONE DI... POLLI?!

Che questa nuova edizione de La Fattoria, la numero quattro, fosse in estremo ritardo lo si era capito già da un bel po' di tempo, vero? Si inizia con un chiacchiericcio, lecito attorno alla partenza di un nuovo programma, ridotto all'osso o anche no, nel senso che nessuno ne ha parlato, si continua con dei promo veramente squallidi, creati con l'uso della più vecchia versione di Power Point, fatti con immagini di repertorio, qualche fotogramma del Brasile sulle note di una samba ed una dicitura relativa al titolo del reality grossolanamente creata, si finisce con cast non ufficiali, deufficializzati, rimpastati, nomi che vanno, nomi che vengono. Ovvero, un enorme disastro. Eppure La Fattoria inizierà (davvero?) domenica, ossia quando mancano sì e no quattro giorni dall'avvio ufficiale. Ma si è ancora nel caos più totale, e Mediaset se n'è accorta, segno che tanto da tappabuchi questa quarta edizione del reality non è, come invece è apparso ai più. Una giustificazione è stata offerta a tutto, o quasi. Si inizia con la questione promo, nonostante qualcuno, con la conduttrice Paola Perego e l'inviata Mara Venier impegnate nel fare una conferenza stampa dinanzi a galline e uccellacci, fosse sporadicamente passato. A Mediaset, come riferisce il blog Reality & Show, non è molto piaciuta la battuta di Mara Venier girata per l'occasione che avrebbe recitato:
In Brasile mi porterò la bussola, altrimenti non distinguerò il Pollo Nord dal Pollo Sud!
Una battutina semplice semplice da recita scolastica in età prescolare. Ciò che più desta curiosità, tuttavia, è il fatto che sia saltata anche la conferenza stampa del programma, e c'è chi ipotizza che dietro questo disguido non ci siano solamente problemi di natura organizzativa. Insomma, quando ogni certezza pareva data e assodata, calano i misteri (ed era un qualcosa di prevedibilissimo, tanto che anche il peggior telespettatore che segue le vicende televisive nella maniera più distratta se ne sarebbe accorto), su questa Fattoria. Tanto più che quella minima certezza offerta dal cast si potrebbe incredibilmente sfaldare in diretta. Motivo? Una probabile defezione di Fabrizio Corona il quale, qualche giorno fa, ha dichiarato:
Se mi volete alla Fattoria, io non faccio il ritiro con gli altri concorrenti e arrivo con un aereo di linea pochi minuti prima della diretta
L'appuntamento sarà per domenica alle 21.10 su Canale5?

Nessun commento: